# 1 ≡ tappo di scarico olio motore "spannato"
Oggi pomeriggio dovevo cambiare olio e filtro nel banditone. Routine totale, lavoro da 15 minuti.
Svito il tappo olio, svito il filtro, aspetto che scoli per bene, scuoto un po' la moto, aspetto un altro po', avvito il tappo dell'olio, do' un colpetto a mano alla chiave perche' io sono cazzuto, sento la chiave che cede, dico non puo' essere, do' un altro leggero colpetto e...............................
SONO UN COGLIONE
Prendo la dinamometrica, ma tanto gia' lo sapevo quello che avevo fatto, la metto a 2 kgm (neanche il 2.3 che sarebbe corretto) e gira. Cazzo. Gira
Svito il tappo e metto la mano sotto per recuperare il filetto di alluminio
Sono troppo incazzato e non ho guardato. Per smontare la coppa dell'olio, devo togliere lo scarico, o basta il silenziatore? I tappi in commercio da quanto sono? In sostanza, a quanto faccio filettare?
Grazie, ragazzi
[ Modificato da Rollyzan il 24/4/2006 14:46 ]