cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#117: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Come pulire l'interno del serbatoio?

Stampa discussione 
Bandita
Bandita

CalamityJane
Iscritto dal: 26/4/2006
Da: Pressi di Torino
# 1 ≡ Come pulire l'interno del serbatoio?
»08.05.06 - 13:43
L'interno del serbatoio ha qualche macchiolina di ruggine. Come posso fare per pulirlo o almeno far sì che la situazione non peggiori?

Grazie!

Ops... credo che avrei dovuto postare in "Benzine oli e trattamenti"... chiedo venia ...

[ Modificato da CalamityJane il 8/5/2006 14:06 ]
[i][color=0066CC][font=Verdana]La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.[/font][/color][/i]

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 2 ≡ Re: Come pulire l
»08.05.06 - 17:07
Se ha macchie di ruggine, piuttosto che pulirlo, bisogna URGENTEMENTE trattarlo con un prodotto specifico prima che sia troppo tardi.
Se ne parlava proprio in questi giorni qui nel forum tecnico riguardo i prodotti migliori
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

suzusan
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 3 ≡ Re: Come pulire l
»08.05.06 - 18:29
ciao.anche io ho il tuo stesso problema.macchie piu o meno estese di ruggine sul fondo e un po ai lati.
la cosa migliore è fare un bel trattamento con acido fosfatante togliruggine.lo trovi qui:http://www.tankerite.com/prodotti2.htm
è venduto singolatmente..è lo stesso acido che trovi nel kit..ma siccome il tuo serba(credo)non sia forato,il trattamento ceramico della tankerite non ti serve.prendi solo l'acido..e segui per bene le istruzioni d'uso.
ciao
una scimmia è per sempre...

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 4 ≡ Re: Come pulire l'interno del serbatoio?
»08.05.06 - 19:37
Citazione:

CalamityJane ha scritto:
L'interno del serbatoio ha qualche macchiolina di ruggine. Come posso fare per pulirlo o almeno far sì che la situazione non peggiori?

Ehilà!
Visto che io quasi sicuramente dovrò prendere la tankerite (perchè devo farlo?), e visto che anche tu sei di Torino, se decidi di prendere l'acido antiruggine (che nel mio caso è compreso nel kit insieme alla resina), possiamo fare un unico ordine e smezzare le spese di spedizione! ;-)

Estraggo dal sito:

Acido Togliruggine Fosfatante
Acido lt. 0,750 - EUR 7.00
Per sciogliere le incostrazioni di ruggine sedimentata all´interno dei serbatoi. E´ lo stesso acido contenuto nel Kit Tankerite e può essere ordinato anche in confezione singola.

Per contatti veloci, chiedi a sdoppietta il mio numero di telefono, penso di ordinarlo nei prossimi giorni! :hammer:
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 5 ≡ Re: Come pulire l
»08.05.06 - 20:21
Un metodo atavico per togliere la ruggine, è quello di svuotare nel serbatoio un pacco di pallini da caccia piccoli (in piombo non acciaio), un litrozzo di benzina e agitare per bene, sino a che la ruggine viene rimossa, svuoti il tutto (non lascia residui) ed il gioco è fatto ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

CalamityJane
# 6 ≡ Re: Come pulire l
»09.05.06 - 07:45
Citazione:

Gunny ha scritto:
Un metodo atavico per togliere la ruggine, è quello di svuotare nel serbatoio un pacco di pallini da caccia piccoli (in piombo non acciaio), un litrozzo di benzina e agitare per bene, sino a che la ruggine viene rimossa, svuoti il tutto (non lascia residui) ed il gioco è fatto ;-)

Pensavo... non sarebbe ancora più efficace buttarci dentro anche qualche cerino acceso? Forse uno solo potrebbe essere sufficiente! :-D :-D
[i][color=0066CC][font=Verdana]La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.

Profilo
Bandita
Bandita

CalamityJane
# 7 ≡ Re: Come pulire l'interno del serbatoio?
»09.05.06 - 07:52
Citazione:

CavalcaLaNebbia ha scritto:
Citazione:

CalamityJane ha scritto:

Ehilà!
Visto che io quasi sicuramente dovrò prendere la tankerite (perchè devo farlo?), e visto che anche tu sei di Torino, se decidi di prendere l'acido antiruggine (che nel mio caso è compreso nel kit insieme alla resina), possiamo fare un unico ordine e smezzare le spese di spedizione! ;-)

Estraggo dal sito:

Acido Togliruggine Fosfatante
Acido lt. 0,750 - EUR 7.00
Per sciogliere le incostrazioni di ruggine sedimentata all´interno dei serbatoi. E´ lo stesso acido contenuto nel Kit Tankerite e può essere ordinato anche in confezione singola.

Per contatti veloci, chiedi a sdoppietta il mio numero di telefono, penso di ordinarlo nei prossimi giorni! :hammer:

Per me va benissimo. Siccome non ho neanche il numero di Federica (ci siamo sempre solo scritte), è un problema se me lo mandi direttamente tu, così ti chiamo per organizzarci?
Grazie a tutti per i consigli!

[ Modificato da CalamityJane il 9/5/2006 7:54 ]

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 8 ≡ Re: Come pulire l
»09.05.06 - 09:11
Citazione:

CalamityJane ha scritto:

Pensavo... non sarebbe ancora più efficace buttarci dentro anche qualche cerino acceso? Forse uno solo potrebbe essere sufficiente! :-D :-D

Beh, trattandosi di un B4 non sarebbe una cattiva idea :-P :-P

Scherzi a parte, il mio Gilera del "72 ha il serbatoio perfetto usando questo metodo ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse