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# 1 ≡ Problemi candele B4
Ciao a tutti,cercherò di riassumere brevemente la mia situazione: Fino all'anno scorso con il mio B4 del 93 con 35000 km scarsi, non ho mai avuto mezza rogna, fino a quando mi si è rotto il tendi catene della distribuzione.Fortunatamente il motore girava piano, portato da un meccanico consigliato da un amico, mi ha sostituito catena e tendicatena, regisrazione valvole, sincro carburazione e pulizia carburatori....... Da allora ho percorso solo 2500 km, ma ho dovuto sostituire ben 4 volte tutte le candele. Il sintomo è che all'improvviso incomincio a perdere i cilindri e nel giro di un km rimango a piedi......la prima volta il mecca mi a detto che c'era acqua nella benzina, la seconda volta era la carburazione troppo grassa, la terza volta il motore brucia olio, allorchè sono volati i vaffacxxxo, la quarta volta ho smontato personalmente le candele ed erano tutte e quattro a massa e gli eletrodi neri......leggendo qua e la nel forum ho controllato la vite aria/carburazione ed era a 3 giri....... Secondo voi che potrebbe essere? Carburazione grassa o cos'altro?
Grazie
Ciao
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Re: Problemi candele B4
sincronizzazione da fare bene....
e magari monta candele di un grado piu caldo (in pratica di un numero in meno)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
BanditMaster
Messaggi: 3662 Iscritto dal: 5/1/2004 Da: tra la Lomellina e il Monferrato Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 3 ≡ Re: Problemi candele B4
mah per le candele leggevo che una ditta Irlandese, la Deselby Enterprises di Dublino, produce con il marchio DrDeselby un congegno da applicare tra bobina e candela che sembra faccia miracoli per aumentare l'intensità della corrente della candela, o qualche cosa di simile.
Ne sapete niente?
Social network? Ma va a ca..re
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 4 ≡ Re: Problemi candele B4
li ho a casa da montare...........
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
# 5 ≡ Re: Problemi candele B4
Per ora o tovato solo candele con gradazione standard e ciò messo quelle, e ho anche smagrito la carburazione portando a 2 giri di vite.....ha dimenticavo ho uno scarico completo (penso) Yoscimura(si scrive cosi?) Se non sbaglio da qualche parte sul forum e spiegato come fare la sincro? mi mandereste il link... Smontando la moto sono emerisi altri lavoretti da fare tipo filtro aria da pulire e serbatoio pieno di ruggine da risanare.......e dato che mi sono rotto le scatole di andare a regalare soldi a meccanici che ti abbuffano di chiacchiere ho deciso di risporcarmi le mani di grasso e fare tutti gli interventi da me........sempre se voi mi date una mano con i vostri preziosi consigli..........
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ Re: Problemi candele B4
la sincro falla fare al mecca, ma deve essere uno che la sà fare!!!!
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# 7 ≡ Re: Problemi candele B4
Dunque pensate che sicuramente il problema è di origine meccanica e non elettrica............
la sincro falla fare al mecca, ma deve essere uno che la sà fare!!!!
ok, ma uno che ha il vacuometro? e se non c'è l'ha? che risultato uscirebbe? per curiosità solo per leggere, ma quella discussione dove si spiega come fare la sincro la stò cercando ma............
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 8 ≡ Re: Problemi candele B4
la sincro è una cosa semplice, ma devi saperla fare, sincronizzi la coppia di carb di sx, poi quella di dx e poi pareggi le due coppie... semplice. se non hai il vacuometro la sincro non la fai ameno che tu non sia un veggente. e se hai il vacuometro devi avere una bella manualità e pazienza altrimenti fai solo danni....
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BanditModeratore
Messaggi: 1885 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Malpensa 2000!!!
# 9 ≡ Re: Problemi candele B4
Citazione:
MinaVagante ha scritto: mah per le candele leggevo che una ditta Irlandese, la Deselby Enterprises di Dublino, produce con il marchio DrDeselby un congegno da applicare tra bobina e candela che sembra faccia miracoli per aumentare l'intensità della corrente della candela, o qualche cosa di simile.
Ne sapete niente?
Ne ho sentito parlare sui forum americani, banditr'us e similari, e pare che non sia la solta sola ma funzioni veramente in caso di Misfires ripetuti, e non va montato tra la bobina e le candele ma sul cavo, Mi infomerò meglio.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!
# 10 ≡ Re: Problemi candele B4
da Rollyzan il 5/6/2006 17:46:55 la sincro è una cosa semplice, ma devi saperla fare, sincronizzi la coppia di carb di sx, poi quella di dx e poi pareggi le due coppie... semplice. se non hai il vacuometro la sincro non la fai ameno che tu non sia un veggente. Ho trovato questo http://www.zrx.it/modules/news/article.php?storyid=6&com_id=2&com_rootid=2& e questo http://www.carbtune.com/ leggendo la guida non sembra così complicato e neanche la sincro teorica è cosi difficile, serve un pò di tempo e pazienza, e dato che stò facendo il trattamento alla tankerite al serbatoio avrò almeno una settimana di tempo per fare la sincro insieme alla pulizia dei carburatori e registrazione gioco valvole.............
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