cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#114: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Problemi candele B4

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Problemi candele B4
»05.06.06 - 15:31
Ciao a tutti,cercherò di riassumere brevemente la mia situazione:
Fino all'anno scorso con il mio B4 del 93 con 35000 km scarsi, non ho mai avuto mezza rogna, fino a quando mi si è rotto il tendi catene della distribuzione.Fortunatamente il motore girava piano, portato da un meccanico consigliato da un amico, mi ha sostituito catena e tendicatena, regisrazione valvole, sincro carburazione e pulizia carburatori.......
Da allora ho percorso solo 2500 km, ma ho dovuto sostituire ben 4 volte tutte le candele. Il sintomo è che all'improvviso incomincio a perdere i cilindri e nel giro di un km rimango a piedi......la prima volta il mecca mi a detto che c'era acqua nella benzina, la seconda volta era la carburazione troppo grassa, la terza volta il motore brucia olio, allorchè sono volati i vaffacxxxo, la quarta volta ho smontato personalmente le candele ed erano tutte e quattro a massa e gli eletrodi neri......leggendo qua e la nel forum ho controllato la vite aria/carburazione ed era a 3 giri.......
Secondo voi che potrebbe essere? Carburazione grassa o cos'altro?

Grazie

Ciao

BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Re: Problemi candele B4
»05.06.06 - 15:42
sincronizzazione da fare bene....

e magari monta candele di un grado piu caldo (in pratica di un numero in meno)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 3 ≡ Re: Problemi candele B4
»05.06.06 - 15:43
mah
per le candele leggevo che una ditta Irlandese, la Deselby Enterprises di Dublino, produce con il marchio DrDeselby un congegno da applicare tra bobina e candela che sembra faccia miracoli per aumentare l'intensità della corrente della candela, o qualche cosa di simile.

Ne sapete niente?
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Re: Problemi candele B4
»05.06.06 - 15:49
li ho a casa da montare...........
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 5 ≡ Re: Problemi candele B4
»05.06.06 - 16:22
Per ora o tovato solo candele con gradazione standard e ciò messo quelle, e ho anche smagrito la carburazione portando a 2 giri di vite.....ha dimenticavo ho uno scarico completo (penso) Yoscimura(si scrive cosi?)
Se non sbaglio da qualche parte sul forum e spiegato come fare la sincro? mi mandereste il link...
Smontando la moto sono emerisi altri lavoretti da fare tipo filtro aria da pulire e serbatoio pieno di ruggine da risanare.......e dato che mi sono rotto le scatole di andare a regalare soldi a meccanici che ti abbuffano di chiacchiere ho deciso di risporcarmi le mani di grasso e fare tutti gli interventi da me........sempre se voi mi date una mano con i vostri preziosi consigli.......... ;-) :-)

BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ Re: Problemi candele B4
»05.06.06 - 16:25
la sincro falla fare al mecca, ma deve essere uno che la sà fare!!!! :-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 7 ≡ Re: Problemi candele B4
»05.06.06 - 16:41
Dunque pensate che sicuramente il problema è di origine meccanica e non elettrica............

la sincro falla fare al mecca, ma deve essere uno che la sà fare!!!!

ok, ma uno che ha il vacuometro? e se non c'è l'ha? che risultato uscirebbe? per curiosità solo per leggere, ma quella discussione dove si spiega come fare la sincro la stò cercando ma............

BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
# 8 ≡ Re: Problemi candele B4
»05.06.06 - 16:46
la sincro è una cosa semplice, ma devi saperla fare, sincronizzi la coppia di carb di sx, poi quella di dx e poi pareggi le due coppie...

semplice.

se non hai il vacuometro la sincro non la fai ameno che tu non sia un veggente.

e se hai il vacuometro devi avere una bella manualità e pazienza altrimenti fai solo danni.... ;-)

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 9 ≡ Re: Problemi candele B4
»05.06.06 - 17:36
Citazione:

MinaVagante ha scritto:
mah
per le candele leggevo che una ditta Irlandese, la Deselby Enterprises di Dublino, produce con il marchio DrDeselby un congegno da applicare tra bobina e candela che sembra faccia miracoli per aumentare l'intensità della corrente della candela, o qualche cosa di simile.

Ne sapete niente?

Ne ho sentito parlare sui forum americani, banditr'us e similari, e pare che non sia la solta sola ma funzioni veramente in caso di Misfires ripetuti, e non va montato tra la bobina e le candele ma sul cavo,
Mi infomerò meglio.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
utente inattivo

# 10 ≡ Re: Problemi candele B4
»07.06.06 - 20:46
da Rollyzan il 5/6/2006 17:46:55

la sincro è una cosa semplice, ma devi saperla fare, sincronizzi la coppia di carb di sx, poi quella di dx e poi pareggi le due coppie...

semplice.

se non hai il vacuometro la sincro non la fai ameno che tu non sia un veggente.

Ho trovato questo http://www.zrx.it/modules/news/article.php?storyid=6&com_id=2&com_rootid=2& e questo http://www.carbtune.com/ leggendo la guida non sembra così complicato e neanche la sincro teorica è cosi difficile, serve un pò di tempo e pazienza, e dato che stò facendo il trattamento alla tankerite al serbatoio avrò almeno una settimana di tempo per fare la sincro insieme alla pulizia dei carburatori e registrazione gioco valvole.............

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse