cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#145: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Erogazione a buchi GSX1400


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Erogazione a buchi GSX1400
»25.06.06 - 12:39
bè...non è proprio una bandit ma spero possiate comunque aiutamri ;-)

innanzitutto...ciao a tutti! :-)

come da titolo...ho una gsx 1400, ha 9 mesi di vita e 6000km. da subito ho notato buchi nell'erogazione
si sentono solo a regime di rotazione costante, molto più visibili ai bassi, tendono a sparire a giri alti

se sono in accelerazione o in decelerazione il problema non si presenta, ma se, ad esempio, sto costante sui 3000 giri, si sente che va leggeremente a colpi, come se ogni tanto perde qualche scoppio. ho appena fatto il tagliando (giusto per non perdere la garanzia, non è che mi sembra molto utile) e il meccanico mi ha detto che era un problema di candele e che ogni tanto devo tirare un po verso gli alti regimi. inutile dirvi che il risultato non cambia...continua ad andare a colpi

consigli o suggerimenti?

grazie!
ciao
Jarno

Bandito
Bandito

condilini
Messaggi: 508
Iscritto dal: 5/6/2003
Da: Udine
Su: KTM ADVENTURE S
# 2 ≡ Re: Erogazione a buchi GSX1400
»25.06.06 - 13:33
spero possa aiutarti balsamico di Udine che ha la tua stessa moto
HTML: disabilitato

MEGLIO UN UBRIACO FAMOSO CHE UN ALCOLISTA ANONIMO

CON I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERTE LA NOSTRA SETE

GUIDA POCO CHE DEVI BERE

VITO...VITO...VITO...VITO

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Re: Erogazione a buchi GSX1400
»26.06.06 - 08:35
sembrerebbe un problema di candele o di "misfire"...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

giancatal
Messaggi: 80
Iscritto dal: 11/4/2006
Da: Ascoli Piceno
# 4 ≡ Re: Erogazione a buchi GSX1400
»27.06.06 - 12:31
Un mio amico ha la stessa con il 4in1 akrapovic, scarico arrows, filtri Bmc e power commander (e le candele originali).............un mostro, i buchi li fa sull'asfalto... comunque ti consiglio la centralina, con 300 euri rendi l'erogazione molto migliore, se un domani cambi filtri e scarico puoi sempre e SEMPLICEMENTE riprogrammarla non come i banditi che devono impazzire con i carburatori.....
Ciao

PS se è un problema di candele prova a cambiarle...costano 8 euri l'una.....

[ Modificato da giancatal il 27/6/2006 12:34 ]

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ Re: Erogazione a buchi GSX1400
»01.07.06 - 13:12
le candele le ho appena cambiate ;) la moto va perfettamente ed eroga benissimo tutti i cavalli che ha, il problema si riscontra a giri medio-bassi e costanti


grazie a tutti per le risposte!

ciao
Jarno

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ Re: Erogazione a buchi GSX1400
»01.07.06 - 13:22
hai fatto controllare l'allineamento dei corpi farfallati? Va controllato come per i carburatori
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

ultimo_dei_poeti
Messaggi: 286
Iscritto dal: 20/9/2005
Da: Milano
Su: Cbr 600f 2006 ma bandito inside
# 7 ≡ Re: Erogazione a buchi GSX1400
»01.07.06 - 18:49
Citazione:


jumbo81 ha scritto:
bè...non è proprio una bandit ma spero possiate comunque aiutamri ;-)

innanzitutto...ciao a tutti! :-)

come da titolo...ho una gsx 1400, ha 9 mesi di vita e 6000km. da subito ho notato buchi nell'erogazione
si sentono solo a regime di rotazione costante, molto più visibili ai bassi, tendono a sparire a giri alti

se sono in accelerazione o in decelerazione il problema non si presenta, ma se, ad esempio, sto costante sui 3000 giri, si sente che va leggeremente a colpi, come se ogni tanto perde qualche scoppio. ho appena fatto il tagliando (giusto per non perdere la garanzia, non è che mi sembra molto utile) e il meccanico mi ha detto che era un problema di candele e che ogni tanto devo tirare un po verso gli alti regimi. inutile dirvi che il risultato non cambia...continua ad andare a colpi

consigli o suggerimenti?

grazie!
ciao
Jarno


Lo stesso problema lo fa la mia moto, Kawa er6f.

Se la tengo costante sui 3000 giri, sento che perde colpi e va a strattoni.

Qualcuno mi disse che gli iniettori non reagiscono bene alle benzine non "perfette"; comunque basta portare i giri a 5-6000 e il problema (mai avuto con i carburatori del b6) sparisce.

Provero' a mettere la benzina a 100 ottani, magari va meglio; comunque non e' un problema rilevante.

PS: ma ti chiami davvero Jarno come Saarinen?
:-)

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 8 ≡ Re: Erogazione a buchi GSX1400
»01.07.06 - 19:14
Citazione:


ultimo_dei_poeti ha scritto:


PS: ma ti chiami davvero Jarno come Saarinen?


o come Trulli ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
utente inattivo




# 9 ≡ Re: Erogazione a buchi GSX1400
»06.07.06 - 21:31
no, infatti, non ha molto rilevanza perchè non sono quasi mai costante ai 3000 giri, però se la moto era perfetta era meglio ;)

il nome arriva proprio da saarinen...papà appassionato :D

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco