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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  carter sx bucato.. aiuto!!!


  
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# 1 ≡ carter sx bucato.. aiuto!!!
»30.07.06 - 11:24
come posso cambiare il carter senza fare danni? :-? :-? :-? :-?

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rawson
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Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 2 ≡ Re: carter sx bucato.. aiuto!!!
»30.07.06 - 11:33
Smontarlo per montarne uno nuovo non richiede particolare perizia, solo attenzione nel porre la nuova guarnizione.
Ma non è possibile saldare il vecchio?
Naturalmente, se si, dovresti pur sempre somontarlo, per fare il lavoro.
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Voodoo78
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Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 3 ≡ Re: carter sx bucato.. aiuto!!!
»30.07.06 - 11:53
eseguire una saldatura su di un carter non è un lavoro semplice e richiede un tipo di saldatura particolare, se si aggiunge il fatto che il risultato estetico finale non è per nulla soddisfacente...non credo ne valga la pena.
come guarnizione io uso la pasta siliconica per motore (pic rosso saratoga) e non lo trovo per nulla difficile da applicare ed ha una tenuta ottima!!!
:-D :-D :-D
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

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Evilgem
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# 4 ≡ Re: carter sx bucato.. aiuto!!!
»30.07.06 - 12:07
Quando ho comprato la mia moto c'era il caeter bucato per una scivolata del precedente propietario... la saldatura era fatta pure malamente con quella pasta metallica liquida.. sudava pure un pochino.
Ne ho comprato uno usato(leggerissimamente graffiato) su ebay a circa 20€ .. l'ho lappato.. dipinto di nero con vernice termica e ho tagliato su misura una guarnizione... lavoro perfetto e tutto in casa.
Attento che li c'è olio. Puoi mettere la moto leggermente a destra mentre cambi e raccogli l'olio che cade per rimetterlo dopo. Attento alla guarnizione che va sicuramente cambiata.
Gemini per gli amici e banditi.

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# 5 ≡ Re: carter sx bucato.. aiuto!!!
»30.07.06 - 14:56
questo è un'po un problema perchè per tornare a casa lo quasi perso tutto .
ma è un olio particolare, e quanto ne andra messo :-? :-? :-?

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pago74
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Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 6 ≡ Re: carter sx bucato.. aiuto!!!
»30.07.06 - 15:38
Citazione:


ojc ha scritto:
questo è un'po un problema perchè per tornare a casa lo quasi perso tutto .
ma è un olio particolare, e quanto ne andra messo :-? :-? :-?


E' lo stesso olio del motore, non è particolare.

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Grazy
Messaggi: 14
Iscritto dal: 25/6/2006
Da: Arco (TN)
# 7 ≡ Re: carter sx bucato.. aiuto!!!
»30.07.06 - 17:37
Citazione:


ojc ha scritto:
questo è un'po un problema perchè per tornare a casa lo quasi perso tutto .



....ma cosa volevi fare, UCCIDERE il Bandit, è come se ti tagliassero i posli e ti facessero correre !!! :evil:
Il moscone ti centra sempre con la visiera aperta...
.... 'na fortuna che loro girano senza casco....
bye Grazy

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# 8 ≡ Re: carter sx bucato.. aiuto!!!
»30.07.06 - 18:14
lo so ma erano le due di notte e a 30 km da casa infatti quando sono arrivato in box ho controllato il livello e la perdita non a azzerato il livello massimale e per fortuna due giorni fa ho fatto il tagliando

[ Modificato da ojc il 30/7/2006 18:17 ]

BanditStaff
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Sir_J
Messaggi: 6629
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Da: Palermo
Su: B12s K1
# 9 ≡ Re: carter sx bucato.. aiuto!!!
»30.07.06 - 21:55
hai avuto culo perche' evidentemente l'olio non e' uscito tutto.
Se il buco fosse stato piu' grande, i 30 km te li potevi fare a piedi spingendo e con un danno di qualche migliaio di euro.
Compra carter e guarnizione (110+10 euro i pezzi originali) e sostituisci. E' un'operazione semplice.
Poi controlla bene il livello olio motore
Non capire vuol dire non avere problemi

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Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 10 ≡ Re: carter sx bucato.. aiuto!!!
»31.07.06 - 00:24
se vuoi fare tu il lavoro


io consiglio di scaricare l'olio,
aprire il carter, raschiare la vecchia guarnizione con un utensile in plastica dura , magari uno di quei rumpi \togli ghiaccio dai parabrezza di auto.

una volta tolta la guarnizione dal blocco motore o da un eventuale nuovo\ usato\ saldato carter

metti una guarnizone
o usi una carta da tagliare per guarnizioni, o il pic rosso, consigliato da voodoo78

la carta è un lavoro pulito solo se lo sai fare , ossia
prendi il carter, lo porti in un laboratorio di grafica, ci fai una foto, ne ricavi i l vettoriale della forma della guarnizione, loro saqnno come fare

poi con un pliotter ti fai una decina di guarnizione...magari le vendi :-D tanto ti costa poco in piu farne 20 o 30...

se usi il pic rosso
fai attenzione a quale prendi , accertati che sia resistente alle alte temp e che si secchi in 1 ora , non in 12 come quello usato da qualcuno... :-P :-D
ora , con un guanto di lattice in un amano, ma puoi anche senza,
prendi una gocciolina di pic su un dito
e la posi sulla shiena che va ad aderire, psi il dito e lo tiri verso di te, in modo da lasciare un velo di silicone alte temperature, non premere, altrimenti lo farai strabordare e avrai un lavoro sporco

una volta passato da tutte le parti , ovviamente ti sevira un utensile, es cacciavite fisso, per portare il pic la dove non arrivi con il ditone :-P

se guendo le istruzioni lo dovrai far seccare xx min. prima di far ricombaciare le parti

trascorsi i quali unisci il carte al motore, ora quado avviti le viti
1 ricordati che sono di lunghezze diverse e di segnarti le piu longhe dove vanno , cosi non perdi tempo e non fai danni

2 avvita prima tutte le viti ma senza stringerle, poi le stringi utilizzando il sistema della ruota di scorta, ossia stringi sempre le viti opposte tra di loro in modo da avere un perfetto accoppiamento
per opposte , considera il carter come un orologio e srtingi 12+6 1+7 2+8 3+9 ecc
non 8+9 11+7 12 +6 1+5 ecc...

chiuso bene
aspetti altri xxmin, come da istrizioni, avviti il tappo dell'olio
lo serri bene, magari prima di svitarlo lo scegni con un pennarello indelebile, poi lo riavviti allo stesso punto e per maggiore sicurezza alla fine gli dai una strettia in piu...sempre che ne voglia ancora, non lo devi per forza spaccare il tappo per avvitarlo

, pooi sviti il tappino nero e metti 2,3 litri di olio nuovo


per fare tutto questo ti occorrera
1 chiave da 21(se non erro) per tappo olio
1 pinza
1 chiavino da 5 per viti carter
1 cacciavite fisso
2.3 lit olio che hai messo prima,
io non ti consiglio di usare l'olio vecchio perche da un buco non solo puo uscire qualcosa...


lamps
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

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