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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Ulteriore modifica al mio B6


  
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Bandito
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Firefox
Messaggi: 86
Iscritto dal: 13/10/2002
Da: NAPOLI
# 1 ≡ Ulteriore modifica al mio B6
»16.10.06 - 20:59
Dopo le varie modifiche effettuate (prometto di mandarvi le foto al piu presto) il mio meccanico mi ha consigliato di mettere un bel variatore di fase ovvero un kit per l'anticipo.Qualcuno di voi ha fatto questa modifica?
Lui mi ha detto che si ha un netto incremento delle prestazioni della moto variando l'anticipo su tutta la scala dei giri.Ovviamente ha detto che ha senso farlo solo perchè ho lo scarico aperto,il kit dynojet e il filtro BMC.Dimenticavo,ho montato anche le molle ohlins per le forcelle con nuovo olio tipo 20.

Attendo vostre notizie
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Toro
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Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 2 ≡ Re: Ulteriore modifica al mio B6
»17.10.06 - 09:15
Citazione:


Firefox ha scritto:
Dimenticavo,ho montato anche le molle ohlins per le forcelle


Oh... finalmente una cosa utile sulla moto.

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tataritsch
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Iscritto dal: 22/3/2004
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# 3 ≡ Re: Ulteriore modifica al mio B6
»17.10.06 - 10:01
Citazione:


Firefox ha scritto:
Dopo le varie modifiche effettuate (prometto di mandarvi le foto al piu presto) il mio meccanico mi ha consigliato di mettere un bel variatore di fase ovvero un kit per l'anticipo.Qualcuno di voi ha fatto questa modifica?
Lui mi ha detto che si ha un netto incremento delle prestazioni della moto variando l'anticipo su tutta la scala dei giri.Ovviamente ha detto che ha senso farlo solo perchè ho lo scarico aperto,il kit dynojet e il filtro BMC.Dimenticavo,ho montato anche le molle ohlins per le forcelle con nuovo olio tipo 20.

Attendo vostre notizie


io ho montato un rotore della R.P.M. californiana distribuitio da fat by ferracci e'regolabile da +5° a - 5° rispetto all originale....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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Firefox
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Iscritto dal: 13/10/2002
Da: NAPOLI
# 4 ≡ Re: Ulteriore modifica al mio B6
»18.10.06 - 23:49
come ti sei trovato?
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Klaudio
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# 5 ≡ Re: Ulteriore modifica al mio B6
»19.10.06 - 08:24
Il tuo meccanico è un genio...

Del marketing...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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Gunny
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# 6 ≡ Re: Ulteriore modifica al mio B6
»19.10.06 - 11:29
Credo che il massino delle prestazioni lo potresti ottenere montando 2 g-pack in parallelo....











:rotfl: :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

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rawson
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# 7 ≡ Re: Ulteriore modifica al mio B6
»19.10.06 - 11:52
Anticipando l'accensione potresti ottenere qualcosa di più ai giri intermedi, a scapito della potenza massima.
Quanto vale il cambio puoi verificarlo, se ti va di farlo, su un banco prova motore.
Su motori su cui si interviene più pesantemente in fatto di elaborazione, non ci si limita poi a spostare solamente il grado di anticipo e in maniera fissa, bensì si corregge la curva d'accensione, intervenendo sulla centralina, in modo dedicato per i vari regimi possibili e alla fine non crei qualcosa di continuo.
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Lorenzo_83
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# 8 ≡ Re: Ulteriore modifica al mio B6
»19.10.06 - 12:03
A mio modestissimo parere mi sa che ormai sei a 900 euro di modifiche, forse di +... a vendere il tuo b6 originale e accattarti un cbr600f del 2000 o una ninja zx6r 2000 spendi uguale.. ed è tutta un'altra cosa, se vuoi + cavalli, perchè perlomeno acquisti anche una ciclistica + seria. Così ne avrai presi 2 o 3...Se poi ti piace troppo il bandito allora è un'altra storia, ma quello che ho capito io è che non diventa una sportiva. In + variando l'anticipo mi pare che giochi su parametri motore che intaccano un pò la durata, se ti interessa la durata.
Ciao! :-D :-D :-D
Lorenzo

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