# 1 ≡ [B4] per una corretta alimentazione (smontiamo i carbs...)
Passate di nuovo un paio d'ore in garage.
Penso a questo punto di poter escludere il problema elettrico. Il dato di fatto + grosso è che la scintilla c'è e mi pare ok.
I dati che ho rilevato col tester, inoltre, sembrano essere buoni con i valori del manuale.
Altra prova semplice e veloce che ancora non avevo fatto: lo scarico è libero? Sì, all'ispezione visuale dentro non c'è nulla (si sa mai che qualche vicino di posto in garage abbia voluto fare lo spiritoso), e quando cerco di mettere in moto sento, avvicinando la mano al buco dello scarico, l'aria che esce.
Ultima prova che ho fatto (n.b. ieri ho provato a metterla in moto a spinta, ovviamente senza risultati):
- estratte candele, 3 ASCIUTTE, 1 bagnata.
- asciugate candelle
- collegati i cavi con l'auto
- ri-provata scintilla (ormai è un abitudine...)
- rimontate candele
- provato ad accendere la moto 4 - 5 volte (senza aria)
- tolte candele: MI PAIONO ASCIUTTE.
Ora, o io non capisco quando una candela è asciutta o è bagnata (la prima che tolsi al primo punto però era davvero umida e puzzava di benza), oppure s'errrrotto qualcosa nei carburatori...
Consigli prima che mi accinga a smontarli?
grazie come sempre a tutti
[ Modificato da CavalcaLaNebbia il 25/11/2006 14:13 ]
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.