cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#124: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  B 650 che va a tre cilindri

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 1 ≡ B 650 che va a tre cilindri
»02.01.07 - 23:54
Udite udite bandit-meccanici, questo 3d è per tutti voi... :-D
Allora per Natale mi sono regalato le manopole riscaldate (una figata), ma da allora un problema assilla la mia povera motilla: capita che all'improvviso si metta ad andare a 3 cilindri, ogni volta capita in momenti diversi, la prima volta dopo una forte accelerata in prima, la seconda volta partendo da un semaforo e l'ultima volta mentre ero a circa 90/100 km/h.
Le manopole sono state montate nell'officina del concessionario dove ho comprato la moto, dato che c'è ancora la garanzia ufficiale della Suzuki (e anche perché la mia abilità è pari allo zero :-P) e da quanto ho capito (e mio padre ha pure visto), sono state collegate in un connettore all'interno del fanale anteriore. Nelle prove che sono state fatte, è stato fisicamente staccato il connettore delle manopole dall'impianto elettrico e la moto andava regolarmente, ma magari è stato solo un caso. Una volta riattaccate e accese, il problema si ripropone di continuo, sono anche state cambiate le candele per sicurezza, dato che il tagliando è stato fatto da poche centinaia di km e volevamo toglierci il dubbio che il problema fosse una candela difettosa.
Ora il mio dubbio sta in questo: posto che le manopole assorbano troppa corrente (ma mi pare molto strano), e che quindi una candela non riesca a fare la scintilla, una volta spente le manopole, non dovrebbe tornare la situazione di prima?

Dite dite, questo problema mi sta assillando da qualche settimana ormai... Potrebbe essere che si sia guastata la pipetta durante il tagliando? Sinceramente non ho molte idee in merito! :-x

Grazie in anticipo ;-)
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 2 ≡ Re: B 650 che va a tre cilindri
»03.01.07 - 08:13
riportala dal conce e digli che la moto va a 3 da quando ti ha fatto il lavoro.
ecchecazzo scusa, è pure in garanzia..
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
# 3 ≡ Re: B 650 che va a tre cilindri
»03.01.07 - 08:16
Citazione:

sdoppietta ha scritto:
riportala dal conce e digli che la moto va a 3 da quando ti ha fatto il lavoro.
ecchecazzo scusa, è pure in garanzia..

Già fatto, ma non riescono a risolvere il problema :-x
E ora sono pure chiusi una settimana per ferie... Per intanto l'idea è di farmi un giro appena possibile per capire quale sia in effetti il cilindro che non funziona, in modo da restringere il campo di ricerca. :-?
E poi volevo sentire i bandit-meccanici, che ci può essere di meglio? :-P
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 4 ≡ Re: B 650 che va a tre cilindri
»03.01.07 - 08:27
Citazione:

banditvenice ha scritto:

E poi volevo sentire i bandit-meccanici, che ci può essere di meglio? :-P

la mia paura in questi casi è che se spippoli la moto personalmente quelli ti dicono che hai fatto macello e non ti fan valere la garanzia..fatti un bel giro..all'andata stacchi le manopole..al ritorno le attacchi..
se al ritorno lo fa torni dal conce incazzato nero..con la prova che ha fatto un lavoro del cazzo..se quello che racconti fosse successo su un b4 avrei pochi dubbi..calcola che il mio girava a 3 per problemi al regolatore di tensione accoppiato alle bobine autoalimentate quindi potevi guardare candele e pipette, come abbiam fatto noi, fino ad impazzire.. :-)
il problema l'ha risolto un buon meccanico, proprio come dovrebbe capitare a te.. :-x
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sorcio76
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 5 ≡ Re: B 650 che va a tre cilindri
»03.01.07 - 08:53
se è un problema di assorbimento è una bella palla!
potrebbero anche aver spellato x sbaglio un filo che a contatto col telaio scarica e non passa più nella maniera giusta la corrente.
è successa una cosa del genere ad un mio amico sullo scooter ... ma erano altri tempi.
fammi sapere se è colpa delle manopole e di che marca siano, dato che volevo acqustarle anche io.
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

mikrobo
Iscritto dal: 12/12/2005
Da: La terra del prosecco
# 6 ≡ Re: B 650 che va a tre cilindri
»03.01.07 - 11:59
Citazione:

banditvenice ha scritto:

...skip...

Dite dite, questo problema mi sta assillando da qualche settimana ormai... Potrebbe essere che si sia guastata la pipetta durante il tagliando? Sinceramente non ho molte idee in merito! :-x

Grazie in anticipo ;-)

L'hai parcheggiata vicino ad un B4 ultimamente? ;-) :-P
Mikrobo - B650S - K05 - Fermo. Molto fermo... ma rumoroso.

"What a filthy job." - "Could be worse." - "How?" - "Could be raining."

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 7 ≡ Re: B 650 che va a tre cilindri
»03.01.07 - 13:29
Non possedendo la tua moto non sono in grado di entrare nello specifico, posso solo darti un'indicazione generale di cablaggio.

In genere bisognerebbe collegare le resistenze di riscaldamento direttamente alla batteria attraverso un relè comandato dall' interruttore di accensione delle stesse; in serie al positivo che le alimenta andrebbe anche inserito un fusibile di valore opportuno.

Se si sono collegati all' interno del faro ad un filo già esistente, lo stesso sarà percorso da una corrente maggiore e non è detto che ciò non provochi problemi.

Io rifarei il cablaggio come ti ho consigliato.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
# 8 ≡ Re: B 650 che va a tre cilindri
»03.01.07 - 13:35
Citazione:

ElNonino ha scritto:
Non possedendo la tua moto non sono in grado di entrare nello specifico, posso solo darti un'indicazione generale di cablaggio.

In genere bisognerebbe collegare le resistenze di riscaldamento direttamente alla batteria attraverso un relè comandato dall' interruttore di accensione delle stesse; in serie al positivo che le alimenta andrebbe anche inserito un fusibile di valore opportuno.

Se si sono collegati all' interno del faro ad un filo già esistente, lo stesso sarà percorso da una corrente maggiore e non è detto che ciò non provochi problemi.

Ok, grazie per il consiglio, è stato inserito anche un relè sotto chiave per evitare che qualche furbo passi, accenda le manopole e mi scarichi la batteria! Ma... Se spengo le manopole (e magari anche la moto), non dovrebbe tornare tutto a posto? Cioè non dovrebbe ricominciare ad andare a 4? :-?

F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

ko
Iscritto dal: 29/10/2006
Da: qui quo qua
# 9 ≡ Re: B 650 che va a tre cilindri
»03.01.07 - 20:11
Citazione:

banditvenice ha scritto:
Citazione:

ElNonino ha scritto:

Ok, grazie per il consiglio, è stato inserito anche un relè sotto chiave per evitare che qualche furbo passi, accenda le manopole e mi scarichi la batteria! Ma... Se spengo le manopole (e magari anche la moto), non dovrebbe tornare tutto a posto? Cioè non dovrebbe ricominciare ad andare a 4? :-?

ma per quanto tempo va a tre :-? :-? :-? dovresti cercare di capire qualè il cilindro incriminato,e se è sempre lo stesso :-) :-)
vivi semplice cosi che gli altri semplicemente possano vivere

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
# 10 ≡ Re: B 650 che va a tre cilindri
»04.01.07 - 00:14
Citazione:

ko ha scritto:
]ma per quanto tempo va a tre :-? :-? :-? dovresti cercare di capire qualè il cilindro incriminato,e se è sempre lo stesso :-) :-)

In effetti leggendo i 3d precedenti, ho imparato come fare per capire qual'è il cilindro che non va (magari senza ustionarmi :-D), ma non ho più avuto modo di andare in giro causa impegni vari. E comunque una volta che comincia ad andare a 3, lo fa sempre e anche spegnendo e riaccendendo la moto il problema sussiste, per poi sparire quando riprendo in mano la moto magari dopo qualche giorno. :-(
F.to eroikaramazza™

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse