cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Scoppietta in rilascio...

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Scoppietta in rilascio...
»24.02.07 - 16:27
... mi succede da quando ho sostituito il terminale originale con il ROADS SMALL in CARBONIO.

In perticolare quando rilascio il gas e sono sopra gli 8-9000 giri si avvertono scoppiettamenti che possono essere anche gradevoli all'udito, ma vorrei sapere 1° se sono dannosi; 2° qual'è il metodo per eliminarli.

Grazie! :hey:

Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 2 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
»24.02.07 - 16:31
Dannosi, udito a parte, no.

In genere sono sintomo di carburazione leggermente magra, normale se lo scarico è più aperto.

Per eliminarli, almeno in parte, rifare la carburazione o rimontare lo scarico originale.

Non ti dico i botti del Fazer 600 con lo yoshimura racing.....

Anche la mia FZS1000 attuale con il GPR non scherza.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 3 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
»24.02.07 - 16:34
Citazione:

ElNonino ha scritto:
Dannosi, udito a parte, no.

In genere sono sintomo di carburazione leggermente magra, normale se lo scarico è più aperto.

Per eliminarli, almeno in parte, rifare la carburazione o rimontare lo scarico originale.

Non ti dico i botti del Fazer 600 con lo yoshimura racing.....

Anche la mia FZS1000 attuale con il GPR non scherza.

grazie! mi hai tolto una preoccupazione!.... stavo già pensando di dover mettere mano al portafoglio! :hey:

Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 4 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
»24.02.07 - 17:13
Citazione:

paul_72 ha scritto:
... mi succede da quando ho sostituito il terminale originale con il ROADS SMALL in CARBONIO.

In perticolare quando rilascio il gas e sono sopra gli 8-9000 giri si avvertono scoppiettamenti che possono essere anche gradevoli all'udito, ma vorrei sapere 1° se sono dannosi; 2° qual'è il metodo per eliminarli.

Scoppietta o borbotta???
Anch'io ho la b65 e scarico roads x-small con db-killer inserito, e avevo qualche borbottio in rilascio, sintomo di carburazione leggermente magra, cosa confermata dal colore delle candele troppo sul chiaro.
Malissimo non fa, tuttavia puoi avere qualche buco di erogazione; io ho risolto aprendo di 1/2 giro le viti dell'aria; l'erogazione e' migliorata, non borbotta piu' e le candele sono di un bel colore nocciola.

Profilo
utente inattivo

# 5 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
»24.02.07 - 17:17
Citazione:

Stufo76 ha scritto:
Citazione:

paul_72 ha scritto:

Scoppietta o borbotta???
Anch'io ho la b65 e scarico roads x-small con db-killer inserito, e avevo qualche borbottio in rilascio, sintomo di carburazione leggermente magra, cosa confermata dal colore delle candele troppo sul chiaro.
Malissimo non fa, tuttavia puoi avere qualche buco di erogazione; io ho risolto aprendo di 1/2 giro le viti dell'aria; l'erogazione e' migliorata, non borbotta piu' e le candele sono di un bel colore nocciola.

borbotta.... comunque darò un occhiata alle candele! :hey:

Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 6 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
»24.02.07 - 17:55
Citazione:

paul_72 ha scritto:
Citazione:

Stufo76 ha scritto:
Citazione:

paul_72 ha scritto:

Scoppietta o borbotta???

borbotta.... comunque darò un occhiata alle candele! :hey:

Se la moto e' uguale e lo scarico pure... prova ad aprire di 1/2 giro le viti dell'aria dovrebbe andar bene ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 7 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
»24.02.07 - 18:40
Anche la mia in rilascio borbotta piacevolmente, se poi vai in quota, la cosa si amplifica.
Nonostante il terminale GPR senza db killer la carburazione è eccezionale, riprende da bassi regimi in 5a senza il minimo "buco".
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
utente inattivo

# 8 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
»24.02.07 - 19:24
Rimetti l'originale Paul 72, 'ndo cazzo vuoi andare.... :-P , piuttosto spendi in birre e salsicce da offrirci come prezzo per sopportarti :lol: :lol: :lol:

BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 9 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
»24.02.07 - 22:15
Probabile che vai a miscela magra: lo scarico aperto aumenta la velocità di svuotamento del cilindro e tutta la combustione viene accelerata ma il tempo dell'aspirazione diventa troppo corto per una buona miscela; la combustione con miscela magra provoca surriscaldamento delle parti e poi col tempo si buca il pistone (non subito... ma non escludiamolo); miscela magra brucia male, e il motore non rende come potrebbe; suggerisco anch'io di aprire di 1/2 giro le viti della miscela e vedere come va; l'importante è fare un passo per volta e segnare la posizione iniziale.
se le candele sono troppo pulite,senza nessun deposito di combustione o peggio "rosse" o peggio "a pezzi" è probabile che si debba intervenire....
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 10 ≡ Re: Scoppietta in rilascio...
»25.02.07 - 13:03
Fischia che drastici, vai dal mecca o in un centro revisioni,un occhio al rapporto sctechio tramite misurazione del co (poca spesa tanta resa)e poi vedi se intervenire.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse