cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Minimo alto su B4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Shade
Messaggi: 47
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Napoli
Su: GSF 400 Bandit '95
# 1 ≡ Minimo alto su B4
»24.02.07 - 19:18
Ciao ragazzi il problema è questo, quando metto in moto (con aria) il minimo è basso, tolta l' aria dopo neanche mezzo minuto si mantiene verso gli 800/1300 visto che va a volte a 3 per scarso uso della moto.
Incomincio a girarci e con qualche buona accellerata si porta a 4, ci giro va una meraviglia ma dopo circa 6/7 Km (dopo che si è riscaldata per bene) incominicia a salire il minimo portandosi a circa 2.5/3000 giri.
1- Girando la vite del minimo, anche smontandola completamente non scende.
2- Regolando le 4 viti miscela (partendo da 1,5 giri) avvitando a 1 giro scende solo un pò e accellerando rimane appesa, mentre svitando sia a 2 che a 2,5 rimane ferma a 3.500 giri, a 3 giri si sporcano le candele e si spegne (provato più volte)

Premetto che la moto ha i filtri dell' aria conici e marmitta "racing/tamarra" Marving, non so se ha anche il kit Dynojet. IO l' ho acquistata così com'è e non so se prima faceva il difetto.

L' ho portata dal mecca e mi ha solo sfilato soldi dicendo che "ha i carburatori ovalizzati (strano la moto non ha neanche 20mila Km!) e bisognerebbe fare un bagno chimico ai condotti :-o " e mel'ha ridata a 7000 giri!
L' ho mandato a ..... e ho fatto da me:
ho ripulito i filtri dell' aria, e ho virtualmente allineato i carb (il mecca ne aveva starati 2 :-x) ed ho riscontrato un particolare forse utile alla soluzione del problema:
quando allineo la prima coppia di carburatori noto che (anche con vite del minimo eliminata) le due valvole a farfalla non riescono mai a portarsi completamente giù in coppia, ma solo singolarmente (o una o l' altra) così fa anche l' altra coppia.
Io ho trovato un punto di pareggio con lo spessimetro per tutti e quattro ed ho rimontato il tutto senza che il problema sparisse.
Può essere che abbia il minimo molto accellerato xkè passa sempre un pò di miscela dallo spiraglio tra la valvola a farfalla e il condotto bypassando il circuito del minimo (e che si accentua dopo 6/7 Km per dilatazione termica)??? Oppure cosa può essere???

AIUTATEMI :-( :-( :-( GRAZIE

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 2 ≡ Re: Minimo alto su B4
»24.02.07 - 22:40
minimo a 3500 giri: troppa aria rispetto alla benzina nella miscela. i carburatori ovalizzati non li ho mai visti; non so neanche se si possono avere su questo pianeta.

allineamento carburatori: si fa a carburatori montati e moto accesa: fa in modo che la depressione sia la stessa in tutti i carburatori in modo da avere un bel girare rotondo del motore; senza vacuometri è praticamente impossibile allineare 4 carburatori; prima la prima coppia, poi la seconda coppia, poi le due coppie tra loro.

il problema non dipende dall'allineamento dei carburatori: se non sono ben allineati ti gira peggio è il minimo sta più basso.

il bagno chimico ai condotti lo potresti anche fare: smonti, ci passi un po' di diluente nitro e soffi i condotti con aria compressa in modo che i getti e i passaggi siano ben puliti; quando sai che i carburatori sono affidabili si può valutare qualche altro tipo d'intervento... compreso trovare una scatola filtro originale....

suggerirei di tenere almeno a due giri i giri della miscela, se a tre si sporcano le candele; comunquè è strano: filtri conici e scarico dovresti avere un bisogno estremo di benzina e invece ti si sporcano le candele... bhò..!
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Shade
Messaggi: 47
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Napoli
Su: GSF 400 Bandit '95
# 3 ≡ Re: Minimo alto su B4
»24.02.07 - 22:57
Il fatto è che più aumento la percentuale di benzina (mettendo a 3 o 3.5) e più i giri salgono, come se si inserisse lo STARTER (cioè benzina in +) ed infine si sporcano le candele!
Cosa può essere???? :-x

Profilo
Bandito
Bandito

suzusan
Messaggi: 369
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 4 ≡ Re: Minimo alto su B4
»24.02.07 - 23:28
non fare nessun bagno chimico con diluente nitro!!!!mai sentita na follia del genere.dentro i carburatori ci sono o-ring in gomma.in commercio esistono prodotti per il bagno chimico(nel caso tu avessi condotti aria interni al motore otturati)se devi pulire pulisci con benzina pennello e aria compressa..occhio a non soffiare sulle membrane.rimetti la vite aria a 2 giri.il tuo problema al 90% è problema di sincro.poi il discorso dei filtri singoli..sul 400 ho sempre sentito esiti negativi..troppo instabile la carburazione.gia di suo la carburazione dei b4 risente di molti fattori.cilindri centrali che ricevono meno aria.se puoi( o se gia hai)rimetti airbox originale e magari filtro k&n.
le candele si sporcano poichè a 3,5 giri di vite aria sei bello grasso come carburazione.
una scimmia è per sempre...

Profilo
Bandito
Bandito

Shade
Messaggi: 47
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Napoli
Su: GSF 400 Bandit '95
# 5 ≡ Re: Minimo alto su B4
»25.02.07 - 00:22
Lo so che a 3,5 la miscela sia grassa :-) ma dicevo nel senso che con qualsiasi regolazione non cambia nulla... rimane sempre stra-accellerata!
La mia domanda è: può essere che passi troppa miscela dalle valvole a farfalla dei carburatori come se uno accellerasse?????? Oppure cosa può essere?

P.S. non ho ne l' airbox originale, ne un vacuometro.

Grazie dell' aiuto :-?

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 6 ≡ Re: Minimo alto su B4
»25.02.07 - 13:33
allora
generalmente è alta di giri perche non è allineata bene se non la riesci a scendere il minimo

controlla
1 se accellrando la lancetta dei giri scende in modo regolare a 1000giri o ha dei denti dove rallenta

2 controlla se ha tutti i tappini della depressione, la mancaza di uno di questi ti puo dqare la sensazione di un minimo regolare o basso per poi far andare la moto a 3 , pero dovresti sentire in accellerazione, ogni tanto , un "pffffff"

se hai i filtri conici uno su ogni carburatore, ti consiglio di sostituirli perche sono difficili da tare sul b4
sopratutto perche non hai la certezza che tutti i filtri diano la stessa quantità di aria, qindi questo sarebbe la risposta al fatto che anche se allineati in modo manuale, non hai ottenuto un buon risultato

per verificare questa teoria, basta che smonti le candele e controlli quale candela esce magra, bianca pratcamente, questo significa che entra troppa aria
mentere se esce nera e catramosa significa che entra troppa benzian

poi se va a 3 controlla quale cilindro è ., basta buttare un po di acqua sui collettori e quello freddo non la fara evaprare

comunque ti consiglio di cimpoletare il profilo , e almeno dire di dove sei , magari qualche badito della tua zona puo darti assistenza

ok
ciao
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

Shade
Messaggi: 47
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Napoli
Su: GSF 400 Bandit '95
# 7 ≡ Re: Minimo alto su B4
»25.02.07 - 17:38
comunque la moto va bene per circa una decina di Km mantenendosi bassa di giri specialmente se fa freddo, superati questi, una volta ben riscaldata sale di giri fino a incollarsi a circa 3000 giri di minimo.
Per le candele inizialmente nere, sono riuscito ad ottenere una colorazione nero/marrone se entrasse troppa aria sarebbero bianche! Quindi non è magra!
I tappini dei carb sono bene fissati, è stata una delle prime cose che ho controllato.
X il fatto che vada a tre è sempre il primo cilindro di destra ma è per scarso utilizzo (in + sta sempre sul cavalletto laterale, manca il centrale xkè il vecchio proprietario credeva che grattasse in piega) ma dopo poco passa a 4 e ci rimane.
La moto poi per quei pochi km va bene senza neanche scoppi in rilascio ;-)
allora sarà l' allineamento????? comunque io sono di Napoli

Grazie

Profilo
Bandito
Bandito

los_bullgaros_b4
Messaggi: 50
Iscritto dal: 14/2/2007
Da: sofia
# 8 ≡ Re: Minimo alto su B4
»26.02.07 - 19:35
controlla bene dove va la scintilla su quello che non va e se la candella e diversa delle altre,magari e di tipo freddo i deve riskaldarsi un po prima....
poi ho pensato questo....
se la moto q2uando e fredda va bene sembrerebbe che ha aria tirata no?
normale che qundo skalda poi sara uguale con aria tirata per qualche ragionbe a me igniota...
e allora pensa un po con questa direzione BHO

Profilo
Bandito
Bandito

papel
Messaggi: 412
Iscritto dal: 29/8/2006
Da: Napoli
Su: B65 k6 "Carlotta" SACS
# 9 ≡ Re: Minimo alto su B4
»26.02.07 - 22:05
Un mio amico stava andando al manicomio perchè la moto si rifiutava di partire: dopo più di un'ora si accorse che aveva l'interruttore di emergenza su off!!!
Ergo: hai controllato cavo e guaina acceleratore?
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!

......con la mia faccia sotto ai vostri piedi ......
...... e non vi chiedo nemmeno di stare fermi! ......

Profilo
Bandito
Bandito

Shade
Messaggi: 47
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Napoli
Su: GSF 400 Bandit '95
# 10 ≡ Re: Minimo alto su B4
»26.02.07 - 22:51
Certo che ho controllato cavo e guaina accelleratore :-D
le soluzioni + semplici sono le prime che ho vagliato...
altre SOLUZIONI ??

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco