cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#108: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  terminale b12 roads che si dice

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

robosub
Iscritto dal: 28/7/2005
Da: Milano (circa)
# 1 ≡ terminale b12 roads ke si dice
»22.04.07 - 18:47
leggendo qua e la nei forum avrei scelto per il b12 2003 il terminale carbonio x-small della roads.
Ho visto che non crea fastidio alla carburazione ,bel prodotto bel sound.
Ho letto che alcuni con b6 lo hanno montato, c'è anche qualche b12 con il roads?
anche per sapere se è montabile da solo (tipo inbranato che non trova mai il cacciavite giusto) o meglio un mecca.
;-)
Ex Bandit 1200 N ora VFR 800 v-tec carenata...Mi piacciono le persone piu' dei princìpi, e le persone senza princìpi mi piacciono piu' di ogni altra cosa al mondo (Oscar Wilde).

Profilo
Bandito
Bandito

grongomannaro
Iscritto dal: 4/9/2006
Da: prov. Livorno
# 2 ≡ Re: terminale b12 roads ke si dice
»24.04.07 - 23:10
Dai montare lo scarico è semplicissimo, ci metti 10 min. ;-)
comunque i roads sono artigianali, r certamente comr finiture non sono a livello di Leovince o Mivv x citarne alcuni .
Nell'incertezza......attaccati ai freni!!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 3 ≡ Re: terminale b12 roads ke si dice
»25.04.07 - 00:17
Citazione:

robosub ha scritto: eggendo qua e la nei forum avrei scelto per il b12 2003 il terminale carbonio x-small della roads.

Se non da fastidio alla carburazione non serve ad una cippa.

A parte l'estetica e il rumore...

Se devo spendere dei soldi per un terminale vorrei un po' di vantaggi in più, altrimenti è meglio spendere i soldi in benzina e birra...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

robosub
Iscritto dal: 28/7/2005
Da: Milano (circa)
# 4 ≡ Re: terminale b12 roads ke si dice
»25.04.07 - 10:25
:-? già il timore è che sia tutto sound.....ma gli altri scarichi costano moolto di più e speravo di guadagnae qul qualcosiano in più rispetto all'originale.
così mi era parso di capire dai vari forum
la roads mi ha scritto ,e mi conferma che il montaggio è semplice

Klaudio mi fa pensare..... :-?
mi faccio un giro per i Mivv...
Ex Bandit 1200 N ora VFR 800 v-tec carenata...Mi piacciono le persone piu' dei princìpi, e le persone senza princìpi mi piacciono piu' di ogni altra cosa al mondo (Oscar Wilde).

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 5 ≡ Re: terminale b12 roads ke si dice
»25.04.07 - 11:54
Se ti interessa ho un terminale mivv in titanio ovale per il b12NON omologato che non uso più perchè qui nella padania ogni sabato ci sono i bracconieri vestiti di blu che rompono i maroni........
Avrà fatto si e no 5000km, è in ottimo stato e con un centone te lo porti a casa.....

L'avevo postato su portobello tempo fà, ecco il link:

http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=28319&forum=25#378800

[ Modificato da pago74 il 25/4/2007 13:02 ]

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 6 ≡ Re: terminale b12 roads ke si dice
»25.04.07 - 14:13
Sul mio b12 classe1998 ho montato proprio xsmall roads in carbonio,1° pesa 6kg meno dell'originale(è poco come vantaggio?)2° qualità/prezzo(imbattibile) le finiture lasciano a desiderare ma con 185euri ce l'hai a casa,3° il b12 è strozzatissimo e il roads già lo lascia respirare :hey:
Il 90% degli scarichi omologati se lasciati con il dB killer non richiedono aggiustamento della carburazione,se poi ci si vuol spingere più in là quello è un altro discorso.
Quindi se si vuol guadagnare in estetica peso poco cambia tra una marca e l'altra ,nel fattore prestazioni tra vari terminali aftermarket omologati su prove al banco trovi si e no 2 forse 3 cv di differenza(un fattore che varia moltissimo anche tra una moto e l'altra ed a mio parere irrilevante).
Conscio comunque che il roads non è neanche lontano parente di un yoshimura o di un akrapovic,ritengo sia un prodotto interessante e meritevole visto anche il relativo investimento che richiede. :-D

[ Modificato da freddy55 il 25/4/2007 15:16 ]
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

Rinoge
Iscritto dal: 30/3/2007
Da: dalle parti di Ge
# 7 ≡ Re: terminale b12 roads ke si dice
»25.04.07 - 14:28
e pigliarsi un bel Leovince no?
B650S K7

se sei incerto, GAS APERTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

mezzasega................uno stile di vita............e poi una è troppo faticosa!!

Profilo
Bandito
Bandito

grongomannaro
Iscritto dal: 4/9/2006
Da: prov. Livorno
# 8 ≡ Re: terminale b12 roads ke si dice
»25.04.07 - 16:46
Citazione:

Klaudio ha scritto:
Citazione:

robosub ha scritto: eggendo qua e la nei forum avrei scelto per il b12 2003 il terminale carbonio x-small della roads.

Se non da fastidio alla carburazione non serve ad una cippa.

A parte l'estetica e il rumore...

Se devo spendere dei soldi per un terminale vorrei un po' di vantaggi in più, altrimenti è meglio spendere i soldi in benzina e birra...

non è solo questione di estetica, secondo me.
Uno degli interventi fatti da Suzuki x portare il motore del vekkio gixxer a 98 cv, gli attuali del B12, è stato proprio quello di montare uno scarico bello strozzato (poi carburatori, alberi a camme ecc.) quindi montando uno scarico + libero anche se con DB killer, serve a far riguadagnare una manciata di cavalli al suzucone .
Oltre che naturalmente a dargli un rombo + esaltante e migliorare l'estetica :-D
Nell'incertezza......attaccati ai freni!!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 9 ≡ Re: terminale b12 roads ke si dice
»25.04.07 - 22:31
Citazione:

grongomannaro ha scritto:

non è solo questione di estetica, secondo me.
Uno degli interventi fatti da Suzuki x portare il motore del vekkio gixxer a 98 cv, gli attuali del B12, è stato proprio quello di montare uno scarico bello strozzato (poi carburatori, alberi a camme ecc.) quindi montando uno scarico + libero anche se con DB killer, serve a far riguadagnare una manciata di cavalli al suzucone .
Oltre che naturalmente a dargli un rombo + esaltante e migliorare l'estetica :-D

Infatti, ma per ottenere qualcosa devi modificare la carburazione altrimenti peggiori la situazione.

Cercate negli articoli quello scritto da me sulla modifica airbox e scarico, li c'è tutta la storia.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 10 ≡ Re: terminale b12 roads ke si dice
»26.04.07 - 07:46
Citazione:

freddy55 ha scritto:
Sul mio b12 classe1998 ho montato proprio xsmall roads in carbonio,1° pesa 6kg meno dell'originale(è poco come vantaggio?)2° qualità/prezzo(imbattibile) le finiture lasciano a desiderare ma con 185euri ce l'hai a casa,3° il b12 è strozzatissimo e il roads già lo lascia respirare :hey:
Il 90% degli scarichi omologati se lasciati con il dB killer non richiedono aggiustamento della carburazione,se poi ci si vuol spingere più in là quello è un altro discorso.
Quindi se si vuol guadagnare in estetica peso poco cambia tra una marca e l'altra ,nel fattore prestazioni tra vari terminali aftermarket omologati su prove al banco trovi si e no 2 forse 3 cv di differenza(un fattore che varia moltissimo anche tra una moto e l'altra ed a mio parere irrilevante).
Conscio comunque che il roads non è neanche lontano parente di un yoshimura o di un akrapovic,ritengo sia un prodotto interessante e meritevole visto anche il relativo investimento che richiede. :-D

[ Modificato da freddy55 il 25/4/2007 15:16 ]

6 kg meno dell'originale?
Ci arrivi vicino solo se cambi l'impianto completo!
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(33, 0, '3.142.200.247',1732403271, '', 'ANON')