# 6 ≡ Re: terminale b12 roads ke si dice
Sul mio b12 classe1998 ho montato proprio xsmall roads in carbonio,1° pesa 6kg meno dell'originale(è poco come vantaggio?)2° qualità/prezzo(imbattibile) le finiture lasciano a desiderare ma con 185euri ce l'hai a casa,3° il b12 è strozzatissimo e il roads già lo lascia respirare
Il 90% degli scarichi omologati se lasciati con il dB killer non richiedono aggiustamento della carburazione,se poi ci si vuol spingere più in là quello è un altro discorso.
Quindi se si vuol guadagnare in estetica peso poco cambia tra una marca e l'altra ,nel fattore prestazioni tra vari terminali aftermarket omologati su prove al banco trovi si e no 2 forse 3 cv di differenza(un fattore che varia moltissimo anche tra una moto e l'altra ed a mio parere irrilevante).
Conscio comunque che il roads non è neanche lontano parente di un yoshimura o di un akrapovic,ritengo sia un prodotto interessante e meritevole visto anche il relativo investimento che richiede.
[ Modificato da freddy55 il 25/4/2007 15:16 ]
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol