| |
|
Bandito
Messaggi: 31 Iscritto dal: 19/10/2006 Da: Ronchi dei legionari
# 1 ≡ B4 che beve...
Salve a tutti i banditi! Avrei una domanda da fare.... Sono da poco motociclista e felice possessore di una B4 del '92... Inoltre sono informatico e poco meccanico quindi in caso di problemi sulla mia motina mi rivolgo all'amico che me l'ha venduta... (oltre che consultare questo portale, sia chiaro! ;) ) Ora voglio sondare il vostro parere: è normale entrare in riserva dopo solo 175km?!? (Ovviamente era stato fatto il pieno in precedenza)... Premetto che non ho una guida estrema, e girerò in media sui 7000 giri... La moto ha i suoi Km... 72800 circa... ma è sempre stata tagliandata e di suo va molto bene (è stata cambiata la batteria a febbraio perchè era morta e dovevo accendere la moto a spinta...). Inoltre non ci sono perdite di benzina da nessuna parte!
Il mio amico dice che la carburazione è un po grassa e potrebbe essere la causa dei consumi "un po altini", (dice che in inverno è meglio una carburazione grassa che magra, ma io non entro in merito). Voi cosa ne pensate?
Altra domanda: mi piacerebbe montare dei collettori di scarico in inox se esistono per b4, si possono comprare? se si, dove?
Grazie in anticipo!!
La mia Picia xe sempre calda e quando vojo sò farla urlar ... Powered by DEBIAN | UBUNTU
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Re: B4 che beve...
quando va lasciala andare. 175 km prima di entrare in riserva sono un po pochi, in media si dovrebbe arrivare a 200, ma non ti preoccupare e lasciala andare così se va bene.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
# 3 ≡ Re: B4 che beve...
Ok, grazie per la rassicurazione! :) per la questione collettori hai qualche dritta?
La mia Picia xe sempre calda e quando vojo sò farla urlar ... Powered by DEBIAN | UBUNTU
Bandito
# 4 ≡ Re: B4 che beve...
ciao, per i consumi bisogna considerare il tipo di guida, magari li hai fatti tutti in città? o tutti in extra? li magari i consumi variano. ma com dice il Rollyzan (una garanzia) lasciala andare se va, rischi di sfottere qualcosa. magari portala dello stesso mecca del tuo amico, già la conosce. per gli inox, magari trovi qualcosa pure su ebay, e qualche bandito qui li monta (credo sill o voodoo) butta un'occhiata su album, ciao
Bandito
# 5 ≡ Re: B4 che beve...
Vado spesso sul carso dietro casa, strade di collina in prevalenza (per chi abita dalla mie parti il Vallone è un must per imparare ad andare in moto)... quindi in media passo città/collina come tragitti... Il cambio si usa spesso insomma... grazie Warp ora mi guardo la fotogallery!
Un saluto!
Bandito
Messaggi: 98 Iscritto dal: 26/1/2006 Da: Lecce - Napoli - Milano - Roma ...ora Napoli... Su: GSF 400 Bandit [Jessica] - Honda X-Eleven [BigBore] - Triumph Street Triple R [Nervosetta]
# 6 ≡ Re: B4 che beve...
Io, prima di andare in riserva dal pieno, percorro dai 120 ai 190 km. Dipende molto dal tipo di guida e, secondo me, dalle condizioni atmosferiche. (Non è una battuta!) Ad es, in autostrada, andando sui 140/160 faccio poco più di 15 km/l, da 180 in su il consumo scende a circa 12 km/l. Tirando seconda/terza nel misto stretto i consumi calano ancora...
Per i collettori in acciaio ti consiglio di dare uno sguardo su eBay, soprattuto in germania ed inghilterra, in quanto lì la nostra moto era venduta con lo scarico in acciaio (ed il doppio disco anteriore!). Evita di comprare dal venditore inglese bigfellow123, a me ha fatto una sola paurosa!
E lei, lì, che mi guardava. La testa fra le mani. E pensava al suo futuro... Ai sorrisi che la vita le avrebbe riservato.
Bandito
# 7 ≡ Re: B4 che beve...
grazie mille!! ehm come si ricerca "collettori" in inglese?? :P :P
Bandito
# 8 ≡ Re: B4 che beve...
non mi ricordo a quanto entrava la riserva, ma col banditino originale facevo quasi 300 km con un pieno (non andavo a spasso) quando ho montato filtro, kit carburatori e scarico aperto son sceso a 200 km col pieno
Secondo me, non è vero che questo sito è pieno di bastardi...
Bandito
# 9 ≡ Re: B4 che beve...
dai un'occhiata alle candele.devono apparire belle pulite..e non nero pece. per i collettori..io ho un set di collettori cromati(di marca)che a breve venderò...
una scimmia è per sempre...
Bandito
# 10 ≡ Re: B4 che beve...
Dipende da tanti fattori, in primis il tipo di percorso che fai.
Con il mio b4 originale (niente scarichi aftermarket e/o filtri aria aperti e/o kit dynojet) arrivo a 185-190 km in ciclo urbano prima di entrare in riserva. Intendo quindi non più di 10 km a tratto percorso, velocità massima 65 km/h, motore costantemente tenuto sottocoppia.
In ciclo extraurbano sono arrivato a 248 km prima di entrare in riserva. Prevalenza di strade collinari, a ritmo tranquillo-allegro.
Occhio a tenere in ordine la carburazione. Considera che se hai lo scarico aperto andrebbe controllata almeno ogni anno.
Lampssss
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(33, 0, '3.145.68.167',1732391798, '', 'ANON')
|
|
|