cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#31: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  terminale sportivo e carburazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

freedom
Messaggi: 16
Iscritto dal: 8/10/2006
Da: Castellamonte (To)
# 1 ≡ terminale sportivo e carburazione
»24.06.07 - 19:55
Ciao raga.. domanda.. un po di tempo fa ho montato un terminale in carbonio della roads italy (sicuramente la conoscerete).. va benissimo ma mi sembra che ogni tanto ci siano degli scoppiettii della marmitta e mi sembra di sentire quando gira al minimo puzza di benzina.. secondo voi sarebbe da ricarburare o è solo una mia impressione.. la moto non ha neanche 5000 km..
Grazie
"E' meglio aver amato e perduto che non aver amato mai"..

Profilo
Bandito
Bandito

Clicky
Messaggi: 1097
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 2 ≡ Re: terminale sportivo e carburazione
»24.06.07 - 22:09
Ciao, portala a far vedere se ti da fastidio la puzza o gli scoppiettii, oppure tienitela così come ho fatto io. Troppo bello sentirla sparare in decelerazione :-D

PS Questo sarebbe un post da mettere nel forum tecnico :-P ma sicuramente qualche moderatore te lo dirà o lo sposterà direttamente
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 3 ≡ Re: terminale sportivo e carburazione
»24.06.07 - 22:59
Gli scoppiettii sono sintonomo di carburazione magra...
...va bene, il piacere del sound...ma far girare la moto in alto con una carb. magra è un pò rischioso per il motoricchio!

Quindi...controllatina, devi girare di poco le viti dei carburatori in modo da ingrassare quel giusto che serve. ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

batta
Messaggi: 30
Iscritto dal: 30/3/2007
# 4 ≡ Re: terminale sportivo e carburazione
»03.07.07 - 23:46
ciao..problemi anche io con la carbu..almeno spero sia quello
col terminale aperto (non conosco la marca..posterò delle foto...è molto più grosso dell originale, è in allu ed è assolutamente vuoto) ho dei brutti vuoti ai primissimi giri...partenze in curva un po complicate.. visto che non si riesce proprio a dosare la manetta!!!!
poi in rilascio si sente una bella melodia di scoppietti
Posso fare regolazioni senza cambiare i getti? devo spostare gli spilli? se cè un post in cui si spiega approfonditamente vi prego di linkarmelo!!! ;-) grazie!!

Profilo
Bandito
Bandito

Havanaboy
Messaggi: 78
Iscritto dal: 13/6/2006
# 5 ≡ Re: terminale sportivo e carburazione
»04.07.07 - 00:45
Citazione:


Giuspe ha scritto:
Gli scoppiettii sono sintonomo di carburazione magra...
...va bene, il piacere del sound...ma far girare la moto in alto con una carb. magra è un pò rischioso per il motoricchio!

Quindi...controllatina, devi girare di poco le viti dei carburatori in modo da ingrassare quel giusto che serve. ;-)

Le viti dei carburatori regolano la miscela solo al minimo...quindi ai medi e agli alti resta tutto uguale...ergo devi ricaburare.

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 6 ≡ Re: terminale sportivo e carburazione
»04.07.07 - 07:59
Ingrassare!
Laaaampsssss

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Re: terminale sportivo e carburazione
»04.07.07 - 08:06
Citazione:


Havanaboy ha scritto:
Citazione:


Giuspe ha scritto:
Gli scoppiettii sono sintonomo di carburazione magra...
...va bene, il piacere del sound...ma far girare la moto in alto con una carb. magra è un pò rischioso per il motoricchio!

Quindi...controllatina, devi girare di poco le viti dei carburatori in modo da ingrassare quel giusto che serve. ;-)

Le viti dei carburatori regolano la miscela solo al minimo...quindi ai medi e agli alti resta tutto uguale...ergo devi ricaburare.


le viti regolazioni non regolano la miscela solo al minimo, per quello c'è il getto del minimo.... le viti regolano di "fino" su tutto l'arco di utilizzo
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco