cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#32: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  B65SACS - Noie alimentazione

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 1 ≡ B65SACS - Noie alimentazione
»25.06.07 - 15:41
Ciao, ieri mattina, dopo una settimana, ho ripreso la moto per un giro domenicale.
Ha fatto difficoltà ad avviarsi - di solito parte al 1° colpo - e poi quado l'ho lasciata girare per riscaldarsi si è spenta, girando sempre peggio ( a 3 e poi a 2).:-o
Son partito tirmoroso e dopo un po', a motore caldo, ho dato qualche sgasata per cercare di recuperare la situazione. Agli alti regimi pare funzionare bene,forse perchè gli altri 3 cilindri coprono il difetto del 3; invece dal minimo ai 3500 fa lo stesso rumore di quando entra il limitatore ( premetto che non ho mai superato i 10000 rpm, ma ieri ho presenziato ad una gara di decibel ed ho realizzato li che tipo di suono era il mio :-? ), strappa ed in partenza a volte si spegne, come se fosse ingolfato(?).. camminando e tirando l'aria si spegne dopo 2 secondi
Empiricamente ho provato a dare una 'smossa' ai cavi delle candele ma non è cambiato molto.
Al minimo è traballante, vibra in maniera notevolmente diversa dal solito... Quando l'ho parcheggiata domenica scorsa funzionava perfettamente e durante il giro di oltre 400km non ha manifestato la minima incertezza...
Sun disperà.
Che cosa potrebbe essere secondo voi?
G

[ Modificato da nonelaser il 25/6/2007 16:52 ]
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 2 ≡ Re: B65SACS - Noie alimentazione
»25.06.07 - 16:02
ti è partita una candela
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
# 3 ≡ Re: B65SACS - Noie alimentazione
»28.06.07 - 07:57
Ieri, finalmente, ho trovato un po' di tempo per portare la moto dal meccanico e, dopo averla sentita e provata, mi ha detto che si deve essere otturato uno spillo ( ho capito bene?) del minimo. Infatti dai 3000 in su gira apparentemente normale.
Anche lui ha guardato i cavi candele e lo ha insospettito la poca prontezza a muoversi dell'ago del contagiri durante le sgassate, per cui ha controllato gli attacchi della batteria. anche qui tutto ok. Diagnosi: hai fatto benzina in qualche posto che ti ha rifilato delle porcate. Prognosi: un paio d'ore di lavoro e circa 100€ che cambieranno tasca.
Mentre faceva un po' di prove lo ha insospettito uno strano ticchettio dalle valvole, per cui qundo martedì la porterò in officina smonteranno il coperchio delle valvole con un ispettore Suzuki - che già ci va per altre cose - e guarderanno punterie ed alberi a cammes...
Boh :-o

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 4 ≡ Re: B65SACS - Noie alimentazione
»28.06.07 - 07:59
Facci sapere xè uno "strano" ticchettio lo sento anch'io nei primi 2, 3 secondi di accensione ....grazie
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 5 ≡ Re: B65SACS - Noie alimentazione
»28.06.07 - 08:29
Citazione:

jessejames ha scritto:
Facci sapere xè uno "strano" ticchettio lo sento anch'io nei primi 2, 3 secondi di accensione ....grazie

Non vorrei dire una corbelleria, ma secondo me quello "strano ticchettìo" dei primi 3 secondi è quello delle valvole che sparisce appena entra in circolo l'olio che nel frattempo (motore spento ) è sceso nella coppa. ;-)
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 6 ≡ Re: B65SACS - Noie alimentazione
»28.06.07 - 08:43
Citazione:

suzibandit ha scritto:
Citazione:

jessejames ha scritto:

Non vorrei dire una corbelleria, ma secondo me quello "strano ticchettìo" dei primi 3 secondi è quello delle valvole che sparisce appena entra in circolo l'olio che nel frattempo (motore spento ) è sceso nella coppa. ;-)

....sicuramente vero ...solo che lo sento di più ....forse è solo paranoia, forse è l'olio a metà della vita, oppure è più fluido per il caldo .....potrebbero essere tutte queste cose insieme, ma sai quando ti fissi su una cosa senti solo quella ....o forse stò diventando un pò rinco :-P
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
# 7 ≡ Re: B65SACS - Noie alimentazione
»28.06.07 - 13:01
Effettivamente i vostri ragionamenti son quelli che abbiamo fatto col meccanico. Lui poi - sicuramente per far scena - ha fatto che auscultare il motore tramite il cacciavite ed ha sentenziato che a sx è più evidente che a dx. A me capita di sentirlo anche facendo curve a sx, con la moto inclinata e quindi l'oilio in pressione non dovrebbe essere l'imputato. Secondo lui potrebbe essere la perdita di cementazione di camma o punteria, da verifcarsi all'apertura del coperchio del motore. Se tutto dovesse essere a posto richiude e voilà, altrimenti procedono con verifiche e sostituzioni. In garanzia.

Profilo
Bandito
Bandito

BigBikeDude
Iscritto dal: 3/4/2003
Da: Milano
# 8 ≡ Re: B65SACS - Noie alimentazione
»28.06.07 - 14:21
Citazione:

nonelaser ha scritto:
........ camminando e tirando l'aria si spegne dopo 2 secondi

Che cosa potrebbe essere secondo voi?
G

[ Modificato da nonelaser il 25/6/2007 16:52 ]

questo è normale......facendo così la ingolfi e sporchi le candele.
se la moto a meno di 35000 km mi sembra molto strano che siano le valvole
Life is a race! Enjoy it!

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
# 9 ≡ Re: B65SACS - Noie alimentazione
»03.07.07 - 11:41
Ricoverata ieri pomeriggio.
Ora vediamo.... :-o

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 10 ≡ Re: B65SACS - Noie alimentazione
»03.07.07 - 12:11
Citazione:

nonelaser ha scritto:
Ricoverata ieri pomeriggio.

c'è un orario per le visite? :-D
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse