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Bandito
Messaggi: 254 Iscritto dal: 8/6/2007 Da: Padova Su: B6 bianca e blu :)
# 1 ≡ problema eragazione su B6 2004
Ciao a tutti! Premetto che sono un novizio e parecchio ignorante in materia, ma cercherò di spiegarmi al meglio... ci sono giorni che la mia piccola sembra non abbia proprio voglia di correre, mi spiego: a volte va via che è una meraviglia, accelera con una bella progressione...altre volte. soprattutto sembra che "tiri indietro"...arrivo ai 4000/4500 e la moto sembra fatichi ad andare avanti. Se do altro gas va in progressione ma fa un casino come se il motore stesse x scoppiare...non so La moto l'ho presa usata 3 sett fa ed era stata ferma un anno, subito dopo il secondo tagliando dei 6000 Km...potrebbe essere un problema di carburazione, filtro aria, candele?Che controlli mi consigliate? Grazie e scusate la lunghezza del post, ma era necessario x spiegare i "sintomi"
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Bandito
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# 2 ≡ problema eragazione su B6 2004
sicuramente una controllatina al filtro aria e alle candele non farebbe male, poi se è stata ferma 1 anno potrebbero esserci anche i carburatori sporchi...se non sbaglio...
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BanditModeratore
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# 3 ≡ problema eragazione su B6 2004
ho anch'io il sospetto che i primi controlli da fare siano proprio questi: pulizia/sostituzione filtro aria eventuale sostituzione candele pulizia ed allineamento carbs
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
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# 4 ≡ problema eragazione su B6 2004
Quoto Overkill. Prova a cambiare filtro aria in primis, poi le candele (te la cavi con 60€ in tutto). Poi sappici dire....
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Bandito
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# 5 ≡ problema eragazione su B6 2004
Candele tra l0'altro mi pare un ottimo prezzo Filtro k&n (con questo potresti avere alcuni problemi di carburazione però...) hai pure lo scarico aperto?
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Messaggi: 254 Iscritto dal: 8/6/2007 Da: Padova Su: B6 bianca e blu :)
# 6 ≡ Re: problema eragazione su B6 2004
overkill22, Citazione: hai pure lo scarico aperto?
..scarico aperto lo dici a qualcun altro ehm ...vi ho detto che non sono esperto, abbiate pazienza è la mia prima moto...ho uno scarico unico, enorme con un solo buco...che vuol dire aperto? Per quanto riguarda cambio filtro e candele è un'operazione che può fare anche un neofita come me o meglio se mi rivolgo a un meccanico? Grazie x le risposte
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# 7 ≡ Re: problema eragazione su B6 2004
mmm...cavolo, nessuno ti ha insegnato neanche lo scarico aperto??? non lo dire a nessuno che non lo sapevi... scarico aperto vuol piu o meno dire che non hai lo scarico originale (quello grosso gosso, lucido e silenzioso), ma uno piu leggero, solitamente piu rumoroso, che può essere omologato o no, e puo avere un tappo tipo silenziatore. solitamente questi ultimi li trovi spesso sui comodini dei banditi... per l'operazione è semplicissima...un baldo e bellissimo giovane, di cui non ricordo il nome, tempo fa ha fatto un bellissimo report come cambiare le candele al b6niente meccanico per quel che mi riguarda, piuttosto vai da un amico che lo abbia gia fatto...a meno che tu non abbia mai svitato un bullone, allora in quel caso è meglio se la porti dal mecca...
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# 8 ≡ Re: problema eragazione su B6 2004
overkill22, Citazione: non lo dire a nessuno che non lo sapevi...
ma che dici?Si che lo sapevo...lo scarico aperto è quel tipo di scarico che è piu leggero, solitamente piu rumoroso, e può essere omologato o no Il mio invece è proprio lucido, abbastanza silenzioso, ma soprattutto grosso (bandite basta mandarmi msg in pvt ) ...direi proprio che è l'originale bulloni ne ho svitati ma sulla bici o sul 50ino....cmi sa che come prima volta chiederò aiuto a qche mio amico [ Modificato da FlavioPD 12.07.2007 - 18:11 ]
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# 9 ≡ Re: problema eragazione su B6 2004
Bah...io non capisco... ...ieri sera è andata da dio, ma stamattina quasi non s'accendeva Approfitto x chiedervi una cosa,è una minchiata ma anche qua ho sentito consigli diversi: All'accensione, va bene dargli un colpetto di acceleratore x farla partire, o dovrebbe accendersi semplicemente con il motorino d'avviamento? La mattina fa fatica, dovrei accenderla con l'aria ma mi dà idea di ingolfarla...voi come fate? Ora posto un sondaggio
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# 10 ≡ Re: problema eragazione su B6 2004
la mattina tiri l'aria, accendi, dai il gas quel tanto da portarla sopra i 3000 giri, sennò con l'aria tirata tende a spegnersi, una volta che è sopra i 3000 giri l'aria ti tiene la moto a quel regime piu o meno, solitamente a me quando inizia a scaldarsi, se ho l'aria tirata scende a 1000 giri circa e poi si spegne, se non do un colpetto di gas e chiudo l'aria...però la mia non è originalissima... cambia le candele, ti ho dato i link sia per comprarle che per cambiarle, credo che come primissima cosa tu debba fare quello e pulire il filtro.. cosi se pulisci il filtro devi smontare il serbatoio e sei anche piu comodo a cambiare le candele....
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