Bandito
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Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 7 ≡ Re: Problemi con filtro aria BMC
semplicemente
un filtro aperto permette il passaggio di un volume di aria maggiore rispetto a quello standard
quindi capitera che la miscela che si verrà a formare sia magra di benzina, poi considerando che tu hai un b6.5, euro 3 e che quindi gia di suo e magra a medi regimi, poi avendo la marmitta originale
credo che la miscela , anche se hai girato di 1 giro le viti minimo , sia troppo magra
basta fare una sempolice prova
(anche se non so riesca in toto con la marmitta originale)
accendi la moto
la fai riscaldare
dai due sgasate se la moto scoppietta in rilascio ( a moto calda) allora è magra
poi inserisci una marcia o ti vai a fare un giro e vedi se la condizione cambia, ossia se continua a scoppiettare o no.
cosi puoi sstabilire se i motore lavora magrgo solo quando libero o anche quando è in carico
ovviamente dovrai notare i giri dove inizia a scoppiettare
poi il rumore del motore, quando è magra ha un rumore piu acuto e metallico
sale rapidamente a motore libero.
io consiglio che ti do
se hai una carburazione magra è quello di cambiare cicler del max con uno di 5 punti maggiori
se locompri suzu ci vogliono 50è per 4 cicler
se lo prendi dell'orto, accertandoti che la filettatura sia la stessa
ci vogliono 4 euro
poi se resta magra ai medi dovrai spessorare lo spillo con una rondella
credo sia tutto...
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...
"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )