| |
|
Bandito
Messaggi: 51 Iscritto dal: 24/2/2007 Da: Valenciennes, FRANCIA Su: Bandit 1250 k8 ABS
# 1 ≡ [B6 1996] Effetto on-off
Salve, ho un problemino con la mia ROSSA, mi capita sempre di avere un effetto ON-OFF durante il passaggio dal rilascio al tiro, in rettilineo poco male, ma con le marce basse, in curve un pò strettine e magari sopra i 5000g/min diventa davvero fastidioso. Per diminuire un pò il fastidio "riapro" il gas con il posteriore ancora leggermente frenato, ma non si può fare sempre e non credo che sia corretto come tecnica di guida. Se poi ci mettete il fatto che ho ancora (per poco) le sospensioni di serie sembra davvero di stare in barca.... Vorrei capire se esiste un rimedio o almeno se è possibile ridurlo con interventi meccanici....magari sbaglio io a guidare... Grassie [ Modificato da Toro 30.07.2007 - 12:06 ]
...We're BANDED together to defend our innocence...
Bandito
Messaggi: 691 Iscritto dal: 23/6/2003 Da: Mestre (VE) Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 2 ≡ [B6 1996] Effetto ON-OFF
...la butto li... catena allentata e/o finita?
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato
...class is not Water (Cooled) ...is SACS !
Little money kills monkeys
Bandito
Messaggi: 158 Iscritto dal: 15/9/2005 Da: Wellington (NZ)
# 3 ≡ Re: [B6 1996] Effetto ON-OFF
simbiosi, Citazione: mi capita sempre di avere un effetto ON-OFF durante il passaggio dal rilascio al tiro, in rettilineo poco male, ma con le marce basse, in curve un pò strettine e magari sopra i 5000g/min diventa davvero fastidioso
Prova ad evitare la zona che va circa dai 5000 ai 7000 giri, dove le B6 hanno (quale piu', quale meno) delle "buche" nella curva di potenza e coppia.... O cambi prima (tipo attorno ai 4-5mila), oppure dopo ("stirando" un pochino di piu' le marce, fino a verso 7-8mila), dovrebbe già andare meglio. Comunque una controllata a carburazione, valvole, etc etc ? Edit: Ecco, bravo, la catena... un paio di settimane fà avevo anch'io una catena alla frutta, da quando l'ho cambiata... vado che è uno spettacolo, ed il moto è trasmesso moooolto meglio (chissà perchè si chiama catena di trasmissione....) ! Ciao, Peppe [ Modificato da PeppeRC 26.07.2007 - 13:18 ]
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)
Bandito
Messaggi: 51 Iscritto dal: 24/2/2007 Da: Valenciennes, FRANCIA Su: Bandit 1250 k8 ABS
# 4 ≡ [B6 1996] Effetto ON-OFF
La catena l'ho controllata ed è buona, non usurata e giustamente tesa.
Ho pensato anche io che potesse essere un problema di guida e regimi di rotazione, ma mi succede solo con il motore in coppia...ed in effetti ha un senso...mi viene il dubbio che ci sia un problema perchè ad esempio rispetto alla Hornet o alla Z750 è più brusca, non voglio certo uno scooter con variatore, ma non mi sembra che sia normale. Il dubbio me lo leverò solo provando un altra Bandit...
Ciao!
...We're BANDED together to defend our innocence...
Bandito
Messaggi: 165 Iscritto dal: 25/4/2005 Da: Ex Torre Maura "ar casilino",ora Alessandrino
# 5 ≡ Re: [B6 1996] Effetto ON-OFF
Che sia a iniezione?
Amarla,temerla,tenerla
Bandito
Messaggi: 835 Iscritto dal: 16/5/2006 Da: Piacenza Su: B-King
# 6 ≡ Re: [B6 1996] Effetto ON-OFF
Prova ad alzare leggermente il regime del minimo ....la riapertura dal tutto chiuso dovrebbe essere meno brusca.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8
Bandito
Messaggi: 197 Iscritto dal: 3/2/2004 Da: terra 'd mutùr
# 7 ≡ Re: [B6 1996] Effetto ON-OFF
PeppeRC, Citazione: Prova ad evitare la zona che va circa dai 5000 ai 7000 giri, dove le B6 hanno (quale piu', quale meno) delle "buche" nella curva di potenza e coppia.... O cambi prima (tipo attorno ai 4-5mila), oppure dopo ("stirando" un pochino di piu' le marce, fino a verso 7-8mila), dovrebbe già andare meglio.
che guru
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......
BanditModeratore
Messaggi: 1885 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Malpensa 2000!!!
# 8 ≡ Re: [B6 1996] Effetto ON-OFF
Una B6 pre 01 Rossa!!! proprio come la mia prima Bandit.
Effetto ON-Off:
Lo puoi ridurre con la carburazione precisa.
1° Hai modifiche ad aspirazione o scarico? Filtro aperto, o scarico Aftermarket.
2° Prova a giocare con le viti miscela al minimo, parti da due giri dal tutto chiuso e aprile di un 1/4 di giro alla volta.
3° Prova a spessorare gli spilli con una rondella da 1/2 mm, anche senza modifiche è comunque magrina ai medi. (ecco anche perchè ha il buco verso i 5000)
[ Modificato da Klaudio 26.07.2007 - 15:46 ]
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!
Bandito
Messaggi: 158 Iscritto dal: 15/9/2005 Da: Wellington (NZ)
# 9 ≡ Re: [B6 1996] Effetto ON-OFF
baldo, Citazione:che guru E perchè ti incazzi ? Io ho semplicemente detto la mia... potrà anche essere una stronzata, ma per me, da pivello/novello (e tutt'altro che guru) s'intende, funziona. Che poi il problema sia un altro... sonasegaio... Ciao, Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)
Bandito
Messaggi: 51 Iscritto dal: 24/2/2007 Da: Valenciennes, FRANCIA Su: Bandit 1250 k8 ABS
# 10 ≡ Re: [B6 1996] Effetto ON-OFF
Klaudio, >Una B6 pre 01 Rossa!!! proprio come la mia prima Bandit. Meno male, pensavo di averla solo io!!! Ma si trovano accessori per quelle più anziane??? Se sì, ti prego dimmi dove...>Effetto ON-Off: >Lo puoi ridurre con la carburazione precisa. >1° Hai modifiche ad aspirazione o scarico? Filtro aperto, o scarico Aftermarket. No, la moto (codino a parte) è assolutamente originale...>2° Prova a giocare con le viti miscela al minimo, parti da due giri dal tutto chiuso e aprile di un 1/4 di giro alla volta. >3° Prova a spessorare gli spilli con una rondella da 1/2 mm, anche senza modifiche è comunque magrina ai medi. (ecco anche perchè ha il buco verso i 5000) Ok, non ho molta pratica con la carburazione, ma credo sia ora di iniziare a matterci le mani. Appena avrò un pò di tempo.... Grazie delle dritte vi faccio sapere se la soluzione è definitiva. Un piccolo OT hai le sospensioni originali?
...We're BANDED together to defend our innocence...
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|