cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  [B6 1996] Effetto on-off


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

simbiosi
Messaggi: 51
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Valenciennes, FRANCIA
Su: Bandit 1250 k8 ABS
# 1 ≡ [B6 1996] Effetto on-off
»26.07.07 - 12:06
Salve,
ho un problemino con la mia ROSSA, mi capita sempre di avere un effetto ON-OFF durante il passaggio dal rilascio al tiro, in rettilineo poco male, ma con le marce basse, in curve un pò strettine e magari sopra i 5000g/min diventa davvero fastidioso. Per diminuire un pò il fastidio "riapro" il gas con il posteriore ancora leggermente frenato, ma non si può fare sempre e non credo che sia corretto come tecnica di guida. Se poi ci mettete il fatto che ho ancora (per poco) le sospensioni di serie sembra davvero di stare in barca....
Vorrei capire se esiste un rimedio o almeno se è possibile ridurlo con interventi meccanici....magari sbaglio io a guidare...

Grassie :-D

[ Modificato da Toro 30.07.2007 - 12:06 ]
...We're BANDED together to defend our innocence...

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 2 ≡ [B6 1996] Effetto ON-OFF
»26.07.07 - 12:14
...la butto li... catena allentata e/o finita?
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

PeppeRC
Messaggi: 158
Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 3 ≡ Re: [B6 1996] Effetto ON-OFF
»26.07.07 - 12:16
simbiosi,
Citazione:

mi capita sempre di avere un effetto ON-OFF durante il passaggio dal rilascio al tiro, in rettilineo poco male, ma con le marce basse, in curve un pò strettine e magari sopra i 5000g/min diventa davvero fastidioso


Prova ad evitare la zona che va circa dai 5000 ai 7000 giri, dove le B6 hanno (quale piu', quale meno) delle "buche" nella curva di potenza e coppia....
O cambi prima (tipo attorno ai 4-5mila), oppure dopo ("stirando" un pochino di piu' le marce, fino a verso 7-8mila), dovrebbe già andare meglio.
Comunque una controllata a carburazione, valvole, etc etc ?

Edit: Ecco, bravo, la catena... un paio di settimane fà avevo anch'io una catena alla frutta, da quando l'ho cambiata... vado che è uno spettacolo, ed il moto è trasmesso moooolto meglio (chissà perchè si chiama catena di trasmissione....) !

Ciao,
Peppe

[ Modificato da PeppeRC 26.07.2007 - 13:18 ]
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)

Profilo
Bandito
Bandito

simbiosi
Messaggi: 51
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Valenciennes, FRANCIA
Su: Bandit 1250 k8 ABS
# 4 ≡ [B6 1996] Effetto ON-OFF
»26.07.07 - 12:21
La catena l'ho controllata ed è buona, non usurata e giustamente tesa.

Ho pensato anche io che potesse essere un problema di guida e regimi di rotazione, ma mi succede solo con il motore in coppia...ed in effetti ha un senso...mi viene il dubbio che ci sia un problema perchè ad esempio rispetto alla Hornet o alla Z750 è più brusca, non voglio certo uno scooter con variatore, ma non mi sembra che sia normale. Il dubbio me lo leverò solo provando un altra Bandit...

Ciao!
...We're BANDED together to defend our innocence...

Profilo
Bandito
Bandito

firestar
Messaggi: 165
Iscritto dal: 25/4/2005
Da: Ex Torre Maura "ar casilino",ora Alessandrino
# 5 ≡ Re: [B6 1996] Effetto ON-OFF
»26.07.07 - 12:24
Che sia a iniezione? :-D
Amarla,temerla,tenerla

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 6 ≡ Re: [B6 1996] Effetto ON-OFF
»26.07.07 - 12:58
Prova ad alzare leggermente il regime del minimo ....la riapertura dal tutto chiuso dovrebbe essere meno brusca.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

baldo
Messaggi: 197
Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 7 ≡ Re: [B6 1996] Effetto ON-OFF
»26.07.07 - 14:39
PeppeRC,
Citazione:

Prova ad evitare la zona che va circa dai 5000 ai 7000 giri, dove le B6 hanno (quale piu', quale meno) delle "buche" nella curva di potenza e coppia....
O cambi prima (tipo attorno ai 4-5mila), oppure dopo ("stirando" un pochino di piu' le marce, fino a verso 7-8mila), dovrebbe già andare meglio.



che guru :-x
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 8 ≡ Re: [B6 1996] Effetto ON-OFF
»26.07.07 - 14:44
Una B6 pre 01 Rossa!!! proprio come la mia prima Bandit.

Effetto ON-Off:

Lo puoi ridurre con la carburazione precisa.

1° Hai modifiche ad aspirazione o scarico? Filtro aperto, o scarico Aftermarket.

2° Prova a giocare con le viti miscela al minimo, parti da due giri dal tutto chiuso e aprile di un 1/4 di giro alla volta.

3° Prova a spessorare gli spilli con una rondella da 1/2 mm, anche senza modifiche è comunque magrina ai medi. (ecco anche perchè ha il buco verso i 5000)



[ Modificato da Klaudio 26.07.2007 - 15:46 ]
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

PeppeRC
Messaggi: 158
Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 9 ≡ Re: [B6 1996] Effetto ON-OFF
»26.07.07 - 14:50
baldo,
Citazione:

che guru :-x


E perchè ti incazzi ?
Io ho semplicemente detto la mia... potrà anche essere una stronzata, ma per me, da pivello/novello (e tutt'altro che guru) s'intende, funziona.
Che poi il problema sia un altro... sonasegaio...

Ciao,
Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)

Profilo
Bandito
Bandito

simbiosi
Messaggi: 51
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Valenciennes, FRANCIA
Su: Bandit 1250 k8 ABS
# 10 ≡ Re: [B6 1996] Effetto ON-OFF
»30.07.07 - 09:50
Klaudio,

>Una B6 pre 01 Rossa!!! proprio come la mia prima Bandit.

Meno male, pensavo di averla solo io!!! Ma si trovano accessori per quelle più anziane??? Se sì, ti prego dimmi dove...

>Effetto ON-Off:
>Lo puoi ridurre con la carburazione precisa.
>1° Hai modifiche ad aspirazione o scarico? Filtro aperto, o scarico Aftermarket.

No, la moto (codino a parte) è assolutamente originale...

>2° Prova a giocare con le viti miscela al minimo, parti da due giri dal tutto chiuso e aprile di un 1/4 di giro alla volta.
>3° Prova a spessorare gli spilli con una rondella da 1/2 mm, anche senza modifiche è comunque magrina ai medi. (ecco anche perchè ha il buco verso i 5000)

Ok, non ho molta pratica con la carburazione, ma credo sia ora di iniziare a matterci le mani. Appena avrò un pò di tempo....
Grazie delle dritte vi faccio sapere se la soluzione è definitiva. 8-)


Un piccolo OT hai le sospensioni originali?
...We're BANDED together to defend our innocence...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco