| |
|
BanditModeratore
# 1 ≡ Rumore Testata B6 2000
Scrivo per chiedere a chi ne sà più di me un parere: Il mio B6 del 2000 ha ormai 32000 Km e da una settimana circa avverto un tikkettio abbastanza insistente sul lato sinistro dalla parte interna del motore, per intenderci sul secondo cilindro partendo da sinistra. Questo rumore aumenta con l'aumentare dei giri e smette da fermo, temo provenga dalla valvola, tra 7 e 8000 giri ho un vuoto tremendo quando apro il gas, cosa mai avuta prima. Inoltre i consumi di olio sono un pò aumentati!!! Cosa potrebbe essere?
grazie...
[ Modificato da Gun75 05.05.2008 - 21:55 ]
-- Gun75 on B6 2000 Blu -- ...e il beato Turcinieddu disse: Frate Dino, fai un tutt'uno col tuo destriero, niente ti spaventa. Così Dico 'Sarai l'alfiere del Beato'
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ Rumore valvola B6 2000
Gun75, Citazione: tra 7 e 800 giri ho un vuoto tremendo quando apro il gas
per questo potrebbe bastare una pulizia ed allineamento dei carbs, con relativa ispezione/pulizia del filtro... a moto ferma, in folle, il motore prende giri regolarmente? se chiudi la manetta, perde giri contemporaneamente su tutti i cilindri? per il resto... mai fatta una regolazione del gioco valvole, così di quella strada controlli anche la catena di distribuzione?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
BanditMaster
Messaggi: 3662 Iscritto dal: 5/1/2004 Da: tra la Lomellina e il Monferrato Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 3 ≡ Rumore valvola B6 2000
Gun75, Citazione: tra 7 e 800
credo tu voglia dire 7 e 8.000 l'allineamento, contrariamente a quanto dice lo spilungone ( ) influisce su regimi molto più bassi a quei regimi potrebbero essere i cavi candela che scaricano sulla testa (il rumore delle scintille tra cavo e testa è appunto un ticchettio), oppure infiltrazioni di aria dai collettori di aspirazione senza avere la moto qui mi è difficile fare altre ipotesi più attendibili
Social network? Ma va a ca..re
BanditModeratore
# 4 ≡ Rumore valvola B6 2000
Ciao Bruno, si intendevo 7-8000 giri A minimo i giri sono regolari...ho fatto altre prove e il vuoto di cui parlavo avviene dopo i 7000 se apro bruscamente il gas e in tutte le marce, se invece accellero regolarmente non dà problemi, Fin'ora il motore non è mai stato toccato se non per regolare la carburazione e fare il tagliando. Per quanto rigurda Il rumore è sicuramente metallico e proviene soltanto dal 2 cilindro partendo da sinistra
-- Gun75 on B6 2000 Blu -- ...e il beato Turcinieddu disse: Frate Dino, fai un tutt'uno col tuo destriero, niente ti spaventa. Così Dico 'Sarai l'alfiere del Beato'
BanditMaster
Messaggi: 3662 Iscritto dal: 5/1/2004 Da: tra la Lomellina e il Monferrato Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 5 ≡ Rumore valvola B6 2000
se fosse un problema di valvola non avresti grossi buchi di carburazione, ma un decadimento generale delle prestazioni
ti ripeto, prova a verificare che i cavi o le pipette non creino scariche elettriche, magari di notte al buio dopo aver spruzzato un po di acqua sulla testa: il rumore delle scariche elettriche a 30,000 volt sembra proprio un ticchettio metallico
BanditModeratore
# 6 ≡ Re: Rumore valvola B6 2000
Ok, ci provo... è probabile anche che i problemi siano 2, uno magari dovuto ala semplice carburazione. Perdita di potenza generale non ne ho riscontrate anzi la scorsa settimana ho fatto + di 2000Km in Grecia carico di bagagli e tranne quel vuoto la moto và una scheggia
BanditModeratore
# 7 ≡ Re: Rumore valvola B6 2000
Ho provato come mi dicevi, Purtroppo non sono i cavi
BanditModeratore
# 8 ≡ Re: Rumore valvola B6 2000
Aggiornamento della situazione... Con un bel tagliando e una regolata alla carburazione il vuoto che avvertivo tra i 7000-8000 è sparito... Il tickettio è rimasto, sabato insiame a Sil11 abbiamo fatto una bella registrazione del gioco valvole, era veramente da fare, ma il tickettio rimane... Ad occhio la distribuzione sembra Ok... Un'ulteriore prova che pensavamo di fare e sostituire il tendicatena... davvero non sò più cosa possa essere Le prestazione rimangono comunque OK
BanditModeratore
# 9 ≡ Re: Rumore valvola B6 2000
Ed eccomi ancora a raccontare la mia lunga agonia, con un triste epilogo... Sabato scorso, insieme a Spin, sono stato in officina Suzuki dove di solito portiamo le nostre moto, il verdetto di Antonio (Il meccanico) è stato chiaro, un bronziono dell'albero motore che stà per staccarsi... Visto che la riparazione è moooltooo costosa mi ha consigliato di cercare un motore e sostituirlo comletamente al mio... Io e Spin siamo rimasti al quanto meravigliati, a dire il vero conoscendo bene la mia moto anche il mecca è rimasto meravigliato!!!! In Conclusione ora sono a piedi e in cerca di un motore al più basso prezzo possibile visto che il valore di mercato della mia moto (non quello affettivo s'intende) è abbastanza basso... Questo significa che per ora i miei programmi (raduno, sicilia in luglio, Viaggio in europa a settembre) saltano!!!
BanditMaster
# 10 ≡ Re: Rumore valvola B6 2000
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|