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Bandito
Messaggi: 28 Iscritto dal: 7/5/2007 Da: Corsico (mi)
# 1 ≡ B12 Secondo specifiche Holeshot USA
Ciao a tutti, sono un felice possessore di uno strepitoso Bandit 1200 S del 2002, nonchè grande appassionato del prestigioso marchio Suzuki e fan del SACS :))
recentemente incuriosito dai "miracoli" di Dale Walker, papà di tutte le modifiche made in USA sul bandit pre2001 e post2001 mi sono messo a studiare le migliori possibilita di elaborazione, tenendo conto a :
leggi italiane budget buon senso reali necessità
Siccome per adesso sono senza budget e devo ancora scoprire le riali necessita sul banditone, ho iniziato a :
rimuovere lo "snorkel" il famoso tubo gomma dell'airbox, pulire e oleare il filtro aria originale e montare uno scarico aftermarket, modello Carbonio della RoadsItalia (omologato e con DB Killer sempre inserito, altrimenti c'è da mettere mano alla carburazione e lo sconsiglio vivamente)
le modifiche mi sono costate 200€ in totale. ora la moto ha perso qualcosina nei bassi (<3000giri) ma guadagnato tantissimo ai medi e soprattutto in allungo.
i consumi sono rimasti uguali, in media 17km/l
..ora devo scappare fuori di casa, torno pomeriggio per continuare il discorso.
lampsss simone
ora la moto respire meglio e si espire meglio con lo scarico
[size=small][font=Georgia]Gestisco il negizio moto/abbigliamento Pogliani. Milano, via Gallarate 222.[/font][/size]
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 2 ≡ B12 Secondo specifiche Holeshot USA
Dacci qualche link!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
BanditModeratore
Messaggi: 1885 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Malpensa 2000!!!
# 3 ≡ B12 Secondo specifiche Holeshot USA
sdfantini, Citazione: rimuovere lo "snorkel" il famoso tubo gomma dell'airbox
Questo non serve a niente, potrebbe peggiorare le cose. sdfantini, Citazione: pulire e oleare il filtro aria originale
Oliare il filtro originale??? sei sicuro? perchè se lo hai fatto adesso lo devi buttare via. Se hai messo uno scarico piu aperto e hai perso in basso è meglio che fai qualcosa alla carburazione. Il kit Holeshot per la modifica air box (che consiste nel fare un buco nell'airbox non nel togliere lo snorkel) lo puoi replicare in quanto usa getti originali e tiene gli spilli di serie, su questo sito ci sono le istruzioni tradotte in italiano con le misure dei getti.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
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Bandito
Messaggi: 28 Iscritto dal: 7/5/2007 Da: Corsico (mi)
# 4 ≡ Re: B12 Secondo specifiche Holeshot USA
Interessante, avevo capito che rimuovere lo snorkel migliorasse le prestazione, non peggiorasse. Addirittura, parlando con Dale Waler, mi ha suggerito ce poteva andare bene..penso non abbia capito che io ho un post 2001..forse lui ha fatto le prove con il B12 dal telaio storto..
comunque, il discorso dei getti..rimangono gli spilli originali? non devo mettero il kit DJ stage 2?
se non ho capito male, mi consigli di rimontare lo snokel, fare il buco nella cassa filtro e modificare i getti deli spilli come da istruzioni che trovo sul sito?
grazie lamps Simone
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BanditModeratore
Messaggi: 1885 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Malpensa 2000!!!
# 5 ≡ Re: B12 Secondo specifiche Holeshot USA
Lo snorkel ha solo la funzione di silenziatore di aspirazione, togliendolo non hai grossi effetti e c'è il rischio che le turbolenze che si generino sui bordi del foro peggiorino le cose.
C'è addirittura chi ne mette uno sul foro addizionale.
I kit Holeshot per il pre01 fa cambiare anche gli spilli, quello per il post 01 no.
Nel post 01 fai il foro sulla cassa filtro, metti lo scarico aftermarket (omologato) cambi i getti e tagli le molle delle membrane.
Il risultato è migliore del Dynojet che non prevede il foro sulla cassa filtro.
La messa a punto Dale l'ha fatta con tutte e due le versioni, sia il telaio storto che il post 01. Sul post 01 consiglia anche di lasciare il filtro originale.
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Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 6 ≡ Re: B12 Secondo specifiche Holeshot USA
sdfantini, Citazione: comunque, il discorso dei getti..rimangono gli spilli originali? non devo mettero il kit DJ stage 2?
se non ho capito male, mi consigli di rimontare lo snokel, fare il buco nella cassa filtro e modificare i getti deli spilli come da istruzioni che trovo sul sito?
Scusa ma se non sei sicuro che ti arrabatti a fare a cambiare che magari peggiori le cose? Non dirmi che hai bisogno di più potenza sul 1200 spero? E poi ammettiamo che facendo le cose giuste guadagni x cavalli sono proprio quelli che ti mancano? Magari lasciando anche le sospe originali... sdfantini, Citazione: leggi italiane budget buon senso reali necessità
Soprattutto segui l'ultima e goditi la moto...
Bandito
Messaggi: 28 Iscritto dal: 7/5/2007 Da: Corsico (mi)
# 7 ≡ Re: B12 Secondo specifiche Holeshot USA
JLynne, Citazione: Scusa ma se non sei sicuro che ti arrabatti a fare a cambiare che magari peggiori le cose? Non dirmi che hai bisogno di più potenza sul 1200 spero? E poi ammettiamo che facendo le cose giuste guadagni x cavalli sono proprio quelli che ti mancano? Magari lasciando anche le sospe originali...
Le sospe sono state modificate con anteriore : molle + dure e olio apposito abbinato alle molle (comprato su ebay QUI MolleBanditB12) posteriore : mono GSXR 1100 '92 pluriregolabile, con serbatoio gas esterno (sempre ebay, circa 100euri) Sinceramente, non sono un fan dei troppi cavalli, credo che si gusta di piu una moto con 100cv veri alla ruota (bandit b12 per esempio :)) che un gixxer 1000 con 140cv all ruota (posseduto l'anno scorso), pero mi scoccia sapere e sentire l'enorme potenziale del SACS castrato in aspirazione e scarico (per non parlare di alberi a camme non proprio performanti) cosi ho pensato di dara una "mano" al banditone e montare uno scarico aftermarket e di fare qualche modifica all'airbox. Klaudio, non volevo arrivare a mettere mano agli spilli, nè montare un kit DJ..volevo eseguire delle modifiche le quali in qualsiasi momento potevo tornare indietro senza avere problemi. A questo punto rimonto lo snokel e amen.. rimarro con lo scarico :)) lampzz Simone
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Bandito
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# 8 ≡ Re: B12 Secondo specifiche Holeshot USA
sdfantini, Citazione: Sinceramente, non sono un fan dei troppi cavalli, credo che si gusta di piu una moto con 100cv
E se ne hai 90 e rotti cosa perdi di gusto? sdfantini, Citazione: che un gixxer 1000 con 140cv all ruota (posseduto l'anno scorso), pero mi scoccia sapere e sentire l'enorme potenziale del SACS castrato in aspirazione e scarico
Se leggi qualche post mi sa che è dura arrivare anche a 105 cv con le modifiche che vuoi farci.... Ovviamente è la mia opinione in amicizia
BanditModeratore
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# 9 ≡ Re: B12 Secondo specifiche Holeshot USA
In teoria un 1200 con la 2 Inch modification arriva tra i 110 e i 115
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Bandito
Messaggi: 1215 Iscritto dal: 6/8/2005 Da: imola Su: ktm 990 ADV
# 10 ≡ Re: B12 Secondo specifiche Holeshot USA
ma prendi laiabusa o il burger king che vanna già bene
vroooooooommmm
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