cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  non si trova il problema del b4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

thom
Messaggi: 89
Iscritto dal: 26/9/2007

Su: suzuki gsf 400 94'
# 1 ≡ non si trova il problema del b4
»30.01.08 - 17:35
molti di voi sapranno l'agonia che sto passando con il mio gsf400 bandit...ecco dopo tanti tanti soldi spesi tra i vari meccanici...il solito problema della moto che rimane un pò accellerata persiste ancora...ho girato tanti meccanici e speso tanti soldi...chi mi diceva carburazione chi allineamento e infine il problema pareva essere nel filo del gas...cambiato e fatti tutti possibili intrventi...e il problema anche se sicuramente in maniera minore c'è ancora un pò...adesso mi chiedo io,assolutamente ignorante in materia...è possibile che tale problema sia dovuto alla frizione?
:-o

Profilo
Bandito
Bandito

thom
Messaggi: 89
Iscritto dal: 26/9/2007

Su: suzuki gsf 400 94'
# 2 ≡ non si trova il problema del b4
»31.01.08 - 19:54
:-(

Profilo
Bandito
Bandito

Teolone
Messaggi: 12
Iscritto dal: 18/4/2007

Su: Bandit 650 S 05
# 3 ≡ non si trova il problema del b4
»31.01.08 - 23:08
Io non sono un meccanico, ma non credo che la frizione possa dare un problema come quello che ha la tua moto.
Forse ti devi solo arrendere al fatto che nella vita ci sono cose inspiegabili, altre spiegabili ma nessuno ha voglia di spiegartele.
Forse la tua moto ce l'ha con te.

... comunque seriamente, non credo che la frizione possa accellerarti la moto.
Da quello che so cambia solo il rapporto "motore-ruota" non dovrebbe essere in grado di influire sulla carburazione ecc ...
:-)

Profilo
Bandito
Bandito

Ste
Messaggi: 112
Iscritto dal: 15/5/2003
Da: Milano
# 4 ≡ Re: non si trova il problema del b4
»01.02.08 - 08:10
Per mia esperienza, potrebbe essere un trafilaggio d'aria in aspirazione a valle dei carburatori.
Con tale effetto si crea uno smagrimento eccessivo della miscela che tende a lasciare accelerata la moto.
Oppure le membrane e molle dei carburatori danneggiate/usurate che non mantegono più una carburazione costante.

Ciao

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ non si trova il problema del b4
»01.02.08 - 22:43
quoto ste, fai fare una bella sincronizzata fatta bene da un buon meccanico. se le membrane o i collettori di aspirazione sono rovinati la sincronizzazione non si potrà fare.

il b4 è sensibilissimo alla sincronizzazione dei carburatori...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 6 ≡ non si trova il problema del b4
»02.02.08 - 08:52
io metterei sotto accusa le membrane!
agli albori della mi avita da bandito, avevo un problema simile (nel mio caso era una molla di richiamo di una ghigliottina uscita fuori sede) che mi dava lasciava la moto sempre un pò accellerata e lenta nel scendere di giri.
verifica...
:-D :-D :-D
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

thom
Messaggi: 89
Iscritto dal: 26/9/2007

Su: suzuki gsf 400 94'
# 7 ≡ non si trova il problema del b4
»02.02.08 - 13:19
Ste,
Citazione:

potrebbe essere un trafilaggio d'aria in aspirazione a valle dei carburatori

potrebbe essere questo il problema...lunedì la porto e si controlla...anche perchè le membreane sono nuove...a meno che non sia qualche molla da cambiare...anche perchè la moto rimane accellerata se tiro gradualmente il gas...se lo apro tutto e lo chiudo torna bene...quindi sembra proprio qualcosa che non riesce a chiudere

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 8 ≡ non si trova il problema del b4
»11.03.08 - 16:56
thom,
Citazione:

Ste,
Citazione:

potrebbe essere un trafilaggio d'aria in aspirazione a valle dei carburatori

potrebbe essere questo il problema...lunedì la porto e si controlla...anche perchè le membreane sono nuove...a meno che non sia qualche molla da cambiare...anche perchè la moto rimane accellerata se tiro gradualmente il gas...se lo apro tutto e lo chiudo torna bene...quindi sembra proprio qualcosa che non riesce a chiudere


Niente nuove = buone nuove?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

thom
Messaggi: 89
Iscritto dal: 26/9/2007

Su: suzuki gsf 400 94'
# 9 ≡ non si trova il problema del b4
»11.03.08 - 20:53
Satoru,
Citazione:

Niente nuove = buone nuove?

????? :-o

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 10 ≡ Re: non si trova il problema del b4
»11.03.08 - 21:49
impara a ripararla tu ...

di dove sei?

hai cambiato il filo accelleratore?
potrebe anche essere il filo sfilacciato
o piu semplicemente, il meccanico, ha rimesso il filo nuovo, non originale ovviamente, ma comunque ha usato un filo rigido,
dato che mettere un filo nei carburatori del b4 è una cosa non propio facilissima,
il mecca lo avra piegato, e non poco,
questo si sara incrudito e sara diventato lievemente elastico, non stendendosi completamente diventando cosi una molla, e facendo rallentare o come in questo caso lasciando lievissimamente il minimo accellerato, ma che con il tempo tende a scomparire , sopratutto a motore caldo , percheil filo si riscalda e perde la dote elastica.

il problema si risolve piegando il filo o sostituendo con uno morbido.

problema riscontrato sula moto di voodoo78





























problema causato da me :-D :-P
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco