# 1 ≡ problema carburatori b12 '96
ciao a tutti,
ieri ho effettuato la regolazione del gioco valvole del mio b12 '96. Grazie alle indicazioni sulla guida tecnica (di sir_J), + che dettagliate, e all'aiuto di un mio amico che era già pratico sul suo guzzi il lavoro è riuscito alla perfezione (almeno credo).
Abbiamo poi smontato i carburatori (volendo sincronizzarli in un secondo momento) e qui sono iniziati i problemi .
Il secondo e il quarto erano bagnati (all'interno) di benzina tra il tubo in gomma con fascetta che li collega al filtro aria e la farfalla vera e propria del carburatore. Inoltre c'erano leggeri trafilamenti sull'esterno del gruppo carburatori che abbiamo notato perchè sporchi di polvere bagnaticcia.
Probabilmente ci sarà qualche o-ring interno che non fa + molta tenuta (moto del '96 e credo mai revisionata in zona carburatori).
Alla luce di queste scoperte abbiamo solo pulito gli spilli e le vaschette dei galleggianti, evitando la sincronizzazione.
Tutta questa spiegazione per chiedere: meglio procurarsi un bel kit o-r e revisionare i carburatori o è tutto "abbastanza" nella norma, i kit o-r costano un occhio della testa e sincronizzo lasciando così?
Spero di essermi spiegato.
Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.