cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  [B12 01-03] Montaggio Kit Holeshot Stage 2

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Zortan
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 1 ≡ [B12 01-03] Montaggio Kit Holeshot Stage 2
»16.06.08 - 08:46
Beh, a ri ciao a tutti.
E' da una vita che non scrivo in questo forum, anche se vi leggo sempre !
Comunque: finalmente mi è arrivato il kit stage 2, con tutti gli ammenicoli per il carburatore, il filtro aria nuovo, e l'aggeggio per l'anticipo.
Ora, vorrei montarmelo da solo, Per il filtro e l'anticipo no problem, il montaggio è semplice, Ho una ottima manualità, però io non ho mai aperto un carburatore.
Ricordo tempo fa che c'erano diversi link con mostrata la procedura di montaggio del kit con un bel pò di foto, ma non lo trovo più !
Inoltre: nessuno lo ha mai installato ?
Si trovano fiches e-o spaccati del carburatore, della serie: questo è il main jet, questo è lo spillo etc...
Le istruzioni di Dale pur dettagliatissime parlano di forare... piantare autofilettanti... insomma.. mi han un pochetto spaventato. Mi date una mano ? Qualcuno di voi lo ha installato ?
Grazie a tutti !
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zortan
# 2 ≡ [B12 01-03] Montaggio Kit Holeshot Stage 2
»16.06.08 - 22:05
Ehm.. ok... :-( :-? :-x :-D
un tutorial sui carburatori ?
L'unica foto del carburatore aperto (unichissima) è sulla pagina (che voi avete magistralmente tradotto) di fast larry.
E'.. un pò poco.
Insomma, non pretendo (ovviamente) che qualcuno mi spieghi come montare QUEL kit su QUELLA moto,
ne farei un discorso più generale, in modo da capire quello che sto facendo.
Ad esempio non ho trovato (mannaggia!) nessuno spaccato del carburatore del B12.
Poi se volete traduco i passaggi delle istruzioni e le posto. Magari a qualcuno interessa ! O capisce al volo e mi aiuta.
Una volta poi avevo trovato il tutorial fotografico per il kit stage 1, ma non c'è un cactus da fare, non lo trovo nemmeno quello.
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 3 ≡ Re: [B12 01-03] Montaggio Kit Holeshot Stage 2
»17.06.08 - 08:58
Ciao, se hai una mail ti invio un pò di materiale che ho sui carburatori :-D :-D
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Zortan
# 4 ≡ Re: [B12 01-03] Montaggio Kit Holeshot Stage 2
»17.06.08 - 09:22
vai scrivi:

alzanotti@ferrari.it

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zortan
# 5 ≡ Re: [B12 01-03] Montaggio Kit Holeshot Stage 2
»17.06.08 - 10:23
:-D Grazie ! adesso ho pure i consulenti telefonici ! :-o comunque:

Ho capito che la pilot fuel screw è protetta da un tappino metallico da estirpare, ed è su questo che va fatto un forellino per ararlo via. E' già qualcosa. Per il resto aspettatevi telefonate ! :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zortan
# 6 ≡ Re: [B12 01-03] Montaggio Kit Holeshot Stage 2
»19.07.08 - 21:00
Ho fatto il lavoro :-o dopo aver avuto in mano il manuale d'officina (grazie a chi mi ha aiutato nell'altro 3D e per MP) tutto è stato chiaro.
la moto fa paura. Il filtro aperto provoca vibrazioni nella zona dei maroni quando si spalanca in alto, è una specie di esplosione che ti porta indietro nel tempo.
Fa paura. Il motore è troppo cambiato. :-o

una sola domanda: gli spilli, dale dice di mettere, partendo dal basso: la sua rondellina, la clip a C, la rondellina originale, la molla, il tappino con l'Oring.

Vi torna ?

La moto in cruise va bene, ho fatto solo 5 Km tirando come un suino e solo verso la fine mi son ricordato di provare di stare in quarta a 90 all'ora costanti. Quindi ho provato poco.
In bassissimo non si può più aprire brutalmente come prima, cioè si può ma fino a 2000 giri tende lievissimamente a affogare. Esattamente come il mio vecchio GSX.

Son felice. :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

zakka76
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 7 ≡ Re: [B12 01-03] Montaggio Kit Holeshot Stage 2
»19.07.08 - 21:48
Zortan,
Citazione:

Son felice. :-D

:-D
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 34 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse