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Bandito
Messaggi: 272 Iscritto dal: 30/6/2008 Da: Palermo Su: Bandit 400 '94
# 1 ≡ Problema penso di alimentazione
Ciao a tutti ragazzi. Con la mia nuova (usata) b4 ho i seguenti problemi. La moto subito dopo averla acquistata (era stata molto tempo inattiva) l' ho messa in moto dopo una veloce controllatina generale, si è messa in moto e ci sono uscito. Ha camminato perfettamente, dopo una decina di Km si ferma e stenta a ripartire. Dopo circa un paio di Km si spegne e ristenta a ripartire (per stenta a ripartire intendo che servono parecchi colpi di messa in moto). Ad ogni modo riparte e continua così, va bene per un pò poi gli attacca e va per spegnersi. Quando cammina però va benissimo con tutte le marce ed a qualsiasi numero di giri. Ho pensato di sostituire la benzina che aihmè era quella vecchia, e le candele. La moto però continua a comportarsi così... aumentano sempre di più però il numero di volte in cui si spegne e stenta a riaccendersi, e diminuiscono il numero di Km percorribili in santa pace. Penso al filtro della benziina, e lo sostituisco, poca roba, 2 euro, ma niente. Ma la moto non vuole sapere di ripartire, la batteria nuova è crollata ed anche con i cavetti la moto non parte. A questo punto facciamo una "diagnosi", smontiamo la tanica, mettiamo 1 litretto di benzina in una bottiglia tipo a realizzare una flebo e con un tubicino lo attacchiamo al tubo che va a finire al filtro della benza La moto parte senza problemi. e sta tranquilla come numero di giri, fissa sui 1500 credo o giù/sù di li. Stacchiamo la bottiglia, perchè il tubo della depressione non è li per caso... ed attacchiamo la tanica, ma non in maniera diretta, ovvero poggiandola sulla moto ed attaccando i tubi al rubinetto come dovrebbe essere normale, bensi, poggiamo la benzina lateralmente alla moto, e tramite i tubicini di gomma creiamo dei raccordini, che vanno a finire una nella depressione ed uno nel tubicino che porta la benza tramite il filtro, lasciamo libero il terzo tubicino, quello che va a finire da una parte verso il basso e dall' altra nella vaschetta, sotto la sella vicino la batteria. La moto parte e funziona tranquillamente, anzi, ha il tempo di riscaldare ed accendere la ventola del radiatore. A quel punto pensiamo che sia tutto in ordine e rimontiamo la tanica, attaccando anche questo tubicino, la moto parte nel filtro della benzina, c'è la benzina, prendiamo e partiamo per un giro. Dopo qualche centinaio di metri, la moto si spegne e non riparte. Guardiamo casualmente il filtro e ci accorgiamo che c'è pochissima, quasi niente benzina all' interno del filtro. E' come se non arrivasse benzina al filtro e quindi di li ai carburatori... In sostanza sembra un problema futile, ma non lo è ed è da tre giorni che stiamo impazzendo.. Non vorrei che montassimo male la tanica di benzina, e ciò crei casini, tipo mancanza di aria nel serbatoio, e la benzina non riesca a scendere... Aiutatemi perchè sto impazzendo...
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Bandito
Messaggi: 412 Iscritto dal: 29/8/2006 Da: Napoli Su: B65 k6 "Carlotta" SACS
# 2 ≡ Problema penso di alimentazione
metodica, Citazione: montassimo male la tanica di benzina, e ciò crei casini, tipo mancanza di aria nel serbatoio, e la benzina non riesca a scendere...
Fai quest'altra prova: vatti a fare il solito giro, quando si spegne apri il tappo del serbatoio e vedi se parte subito. Se è così deve essere il tubo di sfiato del serbatoio otturato. Facci sapere.
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!
......con la mia faccia sotto ai vostri piedi ...... ...... e non vi chiedo nemmeno di stare fermi! ......
Bandito
Messaggi: 214 Iscritto dal: 25/7/2005 Da: Ancona - Marche Su: B6 2001
# 3 ≡ Problema penso di alimentazione
A me succedeva una cosa simile quando avevo il tubo del depressore acciaccato!!...la benzina passava a stento e quando finiva quella nei carburatori si spegneva!!...sembra una cavolata,ma controlla che quel tubo sia messo in una posizione giusta!!
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Messaggi: 272 Iscritto dal: 30/6/2008 Da: Palermo Su: Bandit 400 '94
# 4 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
Forse problema risolto. Dimenticavo di collegare il tubo di sfiato o non so come si chiama. Adesso il filtro è sempre pieno e la moto va abbastanza bene. Vi tengo comunque aggiornati e grazie mille per le sempre preziose risposte.
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Messaggi: 272 Iscritto dal: 30/6/2008 Da: Palermo Su: Bandit 400 '94
# 5 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
Risolto un tubo. AIUTOOOOOO Niente da fare, anche ieri sono rimasto a piedi. e filtro benzina vuoto. Questa volta però sarò riuscito a farci una decina di Km, in più riprese... Ragazzi, qualcuno mi può dire come sono collegati i tubi che vanno a finire al serbatoio? non ci capisco più niente. Può essere il rubinetto della benzina??? Un amico ieri mi ha messo una pulce all' orecchio, dicendo che potrebbe trattarsi di un problema elettrico, cioè riscaldando il motore non arriva più corrente alle candele, i pistoni non salgono più e non si tirano più la benzina... una cosa del genere, anche se non ho capito bene di cosa parlava. Potete spiegarmi come funziona il sistema che porta la benzina ai carburatori??? Per caduta, decompressione o fortuna, come nel mio caso??? Grazie mille
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Messaggi: 272 Iscritto dal: 30/6/2008 Da: Palermo Su: Bandit 400 '94
# 6 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
papel, Citazione: Fai quest'altra prova: vatti a fare il solito giro, quando si spegne apri il tappo del serbatoio e vedi se parte subito. Se è così deve essere il tubo di sfiato del serbatoio otturato. Facci sapere.
ho fatto questa prova ma niente. [ Modificato da metodica 20.07.2008 - 07:46 ]
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Messaggi: 53 Iscritto dal: 17/6/2008 Da: Rimini Su: bandit 600 02
# 7 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
anche il tappo del serbatoio dovrebbe avere un piccolo bucco per vitare depressioni . mi succedeva col mio vecchio gs 550 , mi si fermava e sentivo uno strano rumore dal tappo aprivo il tappo e ripartiva. Pulito il tappo finito il problema.
Bandito
Messaggi: 47 Iscritto dal: 24/2/2007 Da: Napoli Su: GSF 400 Bandit '95
# 8 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
Sai.. sulla mia vecchia moto mi capitò una cosa di questo tipo: la moto dopo pochi chilometri, o a volte metri, si spegneva perchè aveva la vaschetta del carburatore a secco oppure non partiva il giorno dopo perchè era ingolfata da troppa benzina. In pratica si era rotta la Membrana del rubinetto a depressione, la quale serve a bloccare l' afflusso di benzina a motore spento. Andai a sostituire il rubinetto e risolsi all' istante Fai questo test al rubinetto: stacca il tubo della depressione dal collettore del carburatore (a motore spento) e inserisci nel tubicino una normale siringa per creare la depressione, tira e vedi se scende benza dall' uscita del rubinetto se non scende, la membrana è bucata e non riesce a vincere la resistenza della molla che ha alle spalle; se ti ritrovi benzina nella siringa, idem è bucata e devi sostituire... Ciao, poi fammi sapere..
Bandito
Messaggi: 272 Iscritto dal: 30/6/2008 Da: Palermo Su: Bandit 400 '94
# 9 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
davi76, Citazione: anche il tappo del serbatoio dovrebbe avere un piccolo bucco per vitare depressioni . mi succedeva col mio vecchio gs 550 , mi si fermava e sentivo uno strano rumore dal tappo aprivo il tappo e ripartiva. Pulito il tappo finito il problema.
Non ho ben capito cosa intendi, però aprendo il serbatoio non riparte, almeno così mi pare. Shade, Citazione: Sai.. sulla mia vecchia moto mi capitò una cosa di questo tipo: la moto dopo pochi chilometri, o a volte metri, si spegneva perchè aveva la vaschetta del carburatore a secco oppure non partiva il giorno dopo perchè era ingolfata da troppa benzina.
In pratica si era rotta la Membrana del rubinetto a depressione, la quale serve a bloccare l' afflusso di benzina a motore spento. Andai a sostituire il rubinetto e risolsi all' istante
Fai questo test al rubinetto: stacca il tubo della depressione dal collettore del carburatore (a motore spento) e inserisci nel tubicino una normale siringa per creare la depressione, tira e vedi se scende benza dall' uscita del rubinetto se non scende, la membrana è bucata e non riesce a vincere la resistenza della molla che ha alle spalle; se ti ritrovi benzina nella siringa, idem è bucata e devi sostituire...
Ciao, poi fammi sapere..
Domani provo. Ma secondo voi si possono escludere, problemi più gravi/costosi???
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Messaggi: 691 Iscritto dal: 23/6/2003 Da: Mestre (VE) Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 10 ≡ Re: Problema penso di alimentazione
metodica, Citazione: Penso al filtro della benziina, e lo sostituisco, poca roba, 2 euro, ma niente.
Hai provato ad eliminare il filtro della benzina? Se è di quelli che si inseriscono tra il serbatoio ed i carburatori, di serie non c'è... credo che comunque vada in parte ad influire nel corretto flusso della benzina... Inoltre non so se tu lo abbia fatto... smonta il rubinetto benzina. Attaccato a questo c'è un filtro dove la benzina passa... magari è solo sporco....
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