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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Regolazione viti carb. e motore che si spegne


  
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Bandito
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void
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Da: Napoli
Su: Yamaha FZS 1000 "Fujiko"
# 1 ≡ Regolazione viti carb. e motore che si spegne
»21.07.08 - 16:22
Avrei bisogno di un consiglio sulla regolazione delle cosiddette "viti pilota" dei carburatori della mia moto. Da quando sono state toccate una prima volta in seguito al cambio dello scarico, mi sono accorto di avere la moto un po' scarburata.

Sintomi:
- tendenza allo spegnimento del motore dopo una "sgasata" vicino al limitatore, con susseguente difficolta' a mantenere il minimo;
- dall'ultimo controllo, 2 candele su 4 sono uscite bianche invece che nocciola!! :-o

Ho provato piu' volte con un cacciavite "nano", ma accedere alle due viti dei carburatori centrali mi e' alquanto difficoltoso, soprattutto dopo che ho montato le barre paramotore. Non c'e' abbastanza spazio per farci entrare la mano, figuriamoci girare di fino un mini cacciavite!

La mia domanda e': non volendo smontare l'intera batteria dei carburatori e volendo provvedere in proprio, ho qualche alternativa un po' piu' semplice anche se dispendiosa? Stavo pensando a un cacciavite "snodabile", per il quale mi hanno chiesto circa 30 euro. Vi sembra un buon prezzo? Alternative?

Dimenticavo: lo scarico ha il db-killer, il filtro aria e' quello originale e non ho (ancora) il kit Dynojet.

Grazie! ;-)
void on "Fujiko" (Yamaha FZS 1000)
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boltz
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# 2 ≡ Regolazione viti carb. e motore che si spegne
»21.07.08 - 16:32
void,
Citazione:

La mia domanda e': non volendo smontare l'intera batteria dei carburatori e volendo provvedere in proprio, ho qualche alternativa un po' piu' semplice anche se dispendiosa? Stavo pensando a un cacciavite "snodabile", per il quale mi hanno chiesto circa 30 euro. Vi sembra un buon prezzo? Alternative?

Il mio mecca aveva un cacciavite con giunto cardanico a L in fondo, con il quale e' riuscito ad arrivare alle viti di regolazione senza nessun problema (e senza farmi pagare una lira). Credo si chiamino cacciaviti a "L", non ho idea del costo da un ferramenta. Googolando se ne trovano un certo numero.
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Barone
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# 3 ≡ Regolazione viti carb. e motore che si spegne
»21.07.08 - 16:55
sono sempre riuscito ad accedere abbastanza agevolmente con un normale cacciavite piccolo, sia sul k1 che sul k6.
ti dirò di più: siccome il cacciavite è di quelli sottili in acciaio con la base girevole, tipo questi

con una mano riesco a tenerlo con le dita premuto verso la vite, con l'altra infilo pollice ed indice e lo ruoto.
un pò più difficoltoso per i carburatori centrali, ma nulla di che. forse perché ho le dita sottili....
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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# 4 ≡ Regolazione viti carb. e motore che si spegne
»21.07.08 - 16:56
void,
Citazione:

La mia domanda e': non volendo smontare l'intera batteria dei carburatori e volendo provvedere in proprio, ho qualche alternativa un po' piu' semplice anche se dispendiosa? Stavo pensando a un cacciavite "snodabile", per il quale mi hanno chiesto circa 30 euro. Vi sembra un buon prezzo? Alternative?


La miseria, che salasso!
Di che marca e'?
Fai conto che con 100 ti fai il kit delle bussole Pastorino coi cricchetti da 1/2" e 1/4", gli snodi cardanici e, per il 1/4" anche lo snodo flessibile
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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void
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# 5 ≡ Re: Regolazione viti carb. e motore che si spegne
»21.07.08 - 17:23
Grazie a tutti per le dritte! ;-)
Avrei trovato questi:
CACCIAVITE SNODABILE
CACCIAVITE A L

Quale vedere piu' adatto per l'uso che vorrei farne? :-)
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# 6 ≡ Re: Regolazione viti carb. e motore che si spegne
»21.07.08 - 18:08
Metti da conto che, almeno per la mia esperienza con lo snodabile puoi trasmettere relativamente poca coppia.
Per il problema specifico attuale non dovrebbe essere un limite, ma in generale puo' esserlo.
Per quello a L la coppia trasmessa e' sicuramente piu' alta e lavora con un angolo che uno snodo cardanico non ti permetterebbe; la trasmissione del moto nel cardano e pulsante e dipende dall'angolo di trasmissione, a 90 gradi nel cardano ideale va a zero mentre nei reali gia' molto prima.
Assicurati che gli inserti, che dalle foro sembrano con attacco esagonale 6mm esistano con gli intagli che ti servono perche' io per andare in dimensione da orologiaio ho gli inserti con attacco esagonale da 4mm e non da 6.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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