cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#117: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Perdita di benzina

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Perdita di benzina
»18.08.08 - 15:16
premessa:
è da qualche mese che ho la moto che sembra scarburata, lo si avverte soprattutto salendo in quota partendo dai 1000-1200 mt.
inoltre monto la marmitta della roads senza db killer.
la moto quando salgo oltre la quota sopraccitata ha dei "buchi" allucinanti; vi dico solo che l'ultima volta che sono salito allo stelvio a qt.+2800 mt. pensavo di guidare un cientoventicinque sardo :-P

problema:
non so se il problema che si è verivicato è correlato a quanto descritto in premessa, comunque sia ve lo narro.
ieri mattina, accendo la moto mentre è ancora sul cavalletto laterale e sento che il motore gira come se andasse a tre cilindri, provo ad accelerare alzando i giri e mi accorgo che all'altezza della catena di trasmissione c'è una pisciatina continua di benzina che non capisco da dove provenga.
spengo tutto pensando si fosse staccata o lacerata qualche cannetta proveniente dal serbatoio ma smontata mezza moto, mi accorgo che tutto è apposto e ben collegato. :-? :-? :-?
rimonto i pezzi e riccendo la moto.... e senza aver toccato nulla tutto funziona :-? :-? :-?

domanda
da cosa potrebbe essere causata la perdita di benzina?.....io ho pensato agli spilli di uno dei carburatori.
i buchi ad alta quota ptrebbero essere causati dagli spilli e non da una cattiva carburazione?
il meccanico non c'è fino a fine mese, che faccio mi fido ad usarla comunque in questi giorni o no?

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Perdita di benzina
»18.08.08 - 21:47
non ho capito bene: la benzina arriva alla catena dove c'e' il pignone? sei sicuro che sia solo benzina? se e' solo benzina e se arriva nella zona che mi pare di aver capito potresti avere un carburatore che perde, non vedo altre spiegazioni
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 3 ≡ Re: Perdita di benzina
»19.08.08 - 09:56
La perdita potrebbe essere uno spillo che un po' sporco non fa tenuta, il che potrebbe anche alzare il livello nella vaschetta e ingrassare la miscela di quel cilindro che in concomitanza con l'ingrassamento dovuto alla quota fa si che in montagna il tutto vada a Puttane.

Se i problemi in montagna non sono dovuti alla marmitta, il che non dorebbe dato che smagrisce, e precedentemente con la stessa marmitta andava bene io proverei a dare una pulita ai carburatori
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
utente inattivo

# 4 ≡ Re: Perdita di benzina
»19.08.08 - 10:44
Sir_J,
Citazione:

la benzina arriva alla catena dove c'e' il pignone?

si

Sir_J,
Citazione:

sei sicuro che sia solo benzina?

si

Sir_J,
Citazione:

potresti avere un carburatore che perde

penso anche io

Klaudio,
Citazione:

La perdita potrebbe essere uno spillo che un po' sporco non fa tenuta, il che potrebbe anche alzare il livello nella vaschetta e ingrassare la miscela di quel cilindro che in concomitanza con l'ingrassamento dovuto alla quota fa si che in montagna il tutto vada a Puttane.

è la prima cosa a cui ho pensato, inoltre la perdita, quando la moto è ferma, potrebbe causare il deposito di benza nel carburatore così che quando viene accesa spruzza tutto fuori

boh, vi farò sapere.... :-(

[ Modificato da paul_72 19.08.2008 - 11:44 ]

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 30 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse