# 2 ≡ gsx 1200 2001/bandit 1200. strano ticchettio
fabu,
Citazione:
possibile che debba rifare il gioco valvole o la caten di distribuzione.?
la catena di distribuzione credo proprio di no, dopo soli 40.000 km, mentre il gioco valvole decisamente si, se non è mai stato fatto è una operazione da eseguire immediatamente.
il manuale di officina lo prescrive ogni 12.000 km, anche se effettivamente può essere fatto ad intervalli un pò più lunghi.
ma da qui ad aspettare 40.000 km...
tieni conto, comunque, che un problema alle valvole non necessariamente ti fa sentire rumori, pertanto non è detto che la regolazione del gioco risolva il tuo problema, ma di certo allunga la vita del motore.
fabu,
Citazione:
qualche tempo fa lessi che il b12 del 2001 uscì con un difettuccio di fabbrica che gli faceva consumare parecchio olio. puo' essere che lo stesso problema lo abbia la mia moto? 200 gr ogni mille km sono troppi?
il motore è effettivamente lo stesso, potrebbe essere che la "partita" difettosa abbia equipaggiato anche il gsx, e magari la tua.
tutto questo in linea teorica; onestamente il consumo da te segnalato è altino, io avevo un B12 k1 che rientrava nel range dei motori segnalati come "difettosi", ma non ho mai aggiunto più di mezzo kilo tra un tagliando e l'altro.