cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#95: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Rumore di ferraglia su b4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

metodica
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 1 ≡ Rumore di ferraglia su b4
»08.09.08 - 23:28
Ragazzi, ho gia da due mesi un ib4 usato con il quale ho percorso circa 1500 Km. Quando il motore è freddo nessun rumore anomalo, ma quando riscalda un poco comincio a sentire rumore di ferraglia. Ho pensato subito alla distribuzione, e qualche meccanico me lo ha confermato. Alla suzuki per catena tendicatena e guarnizione punterie voglio 210 solo i pezzi. Un meccanico mi ha detto però che il rumore potrebbe essere dovuto alle valvole e che bisognerebbe registrarle. Cosa mi sapete dire al riguardo? Vi risulta? Quanto costa fare regolare le valvole, visto che io non saprei da dove cominciare? Se non avessi bisogno di sostituire catena e tendicatena, mi risparmierei un bel pò di dindini, il che non sarebbe male. Io sono di Palermo qualcuno di voi sa aiutarmi o consigliarmi un meccanico onesto?
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ Re: Rumore di ferraglia su b4
»09.09.08 - 07:31
Se il gioco valvole fosse andato a pallino di sicuro avrebbe un mantenimento del minimo a freddo abbastanza irregolare, al max se qualhe punteria fosse mal regolata sentiresti un ticchettio metallico provenire dalla testa del motore. Da come descrivi tu la cosa sembrerebbe essere, con buona probabilità, il tendicatena/catena di distribuzione. Se riesci a smontare il coperchio superiore del motore, puoi misurare la catena di distribuzione e vedere se è ancora in tolleranza.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ Rumore di ferraglia su b4
»09.09.08 - 08:24
be, le valvole falle registrare lostesso... per il b4 se ti chiedono 50 euro è un prezzo onesto.

la catena si trova anche di concorrenza senza doverla prendere originale suzuki, chiedi a qualche meccanico in gamba.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mariolan
Iscritto dal: 9/9/2008

Su: suzuki gsf 600 bandit
# 4 ≡ Re: Rumore di ferraglia su b4
»10.09.08 - 13:59
ciao forse io e te abbiamo lo stesso problema. ancke il mio b4 a freddo non emette nessun rumore, quando è caldo comicia a fare un rumore che da l'impressione che qualcosa dentro al motore si muova irregolarmente. ciò nonostante proprio ieri il meccanico testate le prestazioni ritiene che tale rumore non inficia su queste e quindi il rumore potrebbe dipende da una sorte di anzianeità o dalle valvole. ma le prestazioni della tua b4 come sono?

Profilo
Bandito
Bandito

mariolan
Iscritto dal: 9/9/2008

Su: suzuki gsf 600 bandit
# 5 ≡ Re: Rumore di ferraglia su b4
»10.09.08 - 14:02
niko più precisamente il coperchio superiore lato destro o sinistro? una volta smontato come si fa a misurare ciò che dici?

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 6 ≡ Re: Rumore di ferraglia su b4
»10.09.08 - 15:56
mariolan,
Citazione:

niko più precisamente il coperchio superiore lato destro o sinistro? una volta smontato come si fa a misurare ciò che dici?

il coperchio del motore è intero, si smonta completamente ed accedi agli alberi a camme. dalla foto in allegato dovresti riuscire a far capire al mecca la misura alla quale mi riferisco.

CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
# 7 ≡ Re: Rumore di ferraglia su b4
»10.09.08 - 16:18
Il mio motore va benissimo, per ciò che ho potuto vedere. Mi da semplicemente fastido questo rumoraccio, (specialmente quando al semaforo mi affianco a qualcuno ---> quasi mi vergogno), e poi ho paura si possa danneggiare il motore... per il resto tutto bene. Il mio è del 94 ed ha 46000 Km circa, il tu di che hanno è e quanti Km ha???

Niko la foto che hai allegato è un po piccolina e dubito che facendola stampare il meccanico capisca molto. Sai dove reperire immagini più grandi???

Grazie mille :-D
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 8 ≡ Re: Rumore di ferraglia su b4
»10.09.08 - 16:21
metodica,
Citazione:

Niko la foto che hai allegato è un po piccolina e dubito che facendola stampare il meccanico capisca molto. Sai dove reperire immagini più grandi???

...ma almeno ci hai cliccato sopra? ;-)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
# 9 ≡ Re: Rumore di ferraglia su b4
»10.09.08 - 16:31
CavalcaLaNebbia,

certo

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 10 ≡ Re: Rumore di ferraglia su b4
»10.09.08 - 17:14
metodica,
Citazione:

Il mio è del 94 ed ha 46000 Km circa

potrebbe essere allora, non credo che nessuno dei precedenti proprietari abbia dovuto preoccuparsi di controllarla o cambiarla.
Per lo zxr 400 Kawa spesi 320€ per tutto il lavoro ed i pezzi..:cry:
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 30 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse