cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#75: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Comparativa Scarichi Aftermarket per GSF 1250


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

poppi
Messaggi: 117
Iscritto dal: 17/9/2008
Da: Genova
# 1 ≡ Comparativa Scarichi Aftermarket per GSF 1250
»23.10.08 - 12:53
http://www.tourenfahrer.de/index.php?id=617

Il testo e' tutto in tedesco, ma se qualcuno ha bisogno di info e/o traduzioni sono a disposizione.

I grafici non hanno bisogno di traduzione. :-D

Come spesso evidenziato dalle riviste tedesche il miglioramento in potenza/coppia con un diverso terminale e' irrisorio, e l'unico beneficio oltre a quello estetico/sonoro e' il minor peso del complesso di scarico...

Ciao

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 2 ≡ Comparativa Scarichi Aftermarket per GSF 1250
»23.10.08 - 13:20
A volte è anche peggiorativo (sotto il profilo prestazionale)
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 3 ≡ Comparativa Scarichi Aftermarket per GSF 1250
»23.10.08 - 13:51
in ogni kaso......

se vuoi prestazioni......

si stappa e ..cn uno scarico completo.....

un finale oltre al peso...... nnda mai altro in piu.......


e se esce deve entrare..quindi =>filtro e centralina.....

ma se volevi di + che ti sei preso il bandit a fare???
;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

NeoB1250
Messaggi: 149
Iscritto dal: 31/5/2008
Da: Genova
Su: Bandit 1250 K7
# 4 ≡ Re: Comparativa Scarichi Aftermarket per GSF 1250
»23.10.08 - 13:54
Ciao, bella dritta, anche se probabilmente non ho capito molto, ma da quel che sono riuscito a comprendere non mi sembra che l'articolo valuti quali terminali sono omologati euro 3 e quali invece comportano l'abbassamento all'euro 2 con conseguente passaggio in motorizzazione per aggiornare la carta di circolazione e aumento del bollo.
Lo yoshimura dual oval [img][/img], che peraltro è fornito in Inghilterra dalla stessa Suzuki come accessorio, è sicuramente catalizzato, ma per gli altri?
Qui riporto i test di emissione riferiti ad uno scarico catalizzato Yoshimura

[ Modificato da NeoB1250 23.10.2008 - 20:21 ]

Profilo
Bandito
Bandito

poppi
Messaggi: 117
Iscritto dal: 17/9/2008
Da: Genova
# 5 ≡ Re: Comparativa Scarichi Aftermarket per GSF 1250
»23.10.08 - 14:48
ma se volevi di + che ti sei preso il bandit a fare??,


A me il banditone va bene cosi', sono un convinto sostenitore che i soldi e' meglio spenderli in benzina piuttosto che in marmitte.
A meno di fare trasformazioni radicali per correre sul serio.

Quando 20 anni fa avevo il Le Mans II l'avevo fatto modificare in quasi tutto, cilindrata da 844 a 920 cc, asse a camme modificato, doppia accensione, radiatore dell'olio, coppa dell'olio maggiorata, carburatori da 40 mm con pompa di ripresa, volano allegerito, scarichi aperti (sul serio) e allora si che andava !!!!
91 CV al banco ... oggi il 1200 Guzzi a 4 valvole e iniezione tira fuori 110 CV ...

E soprattutto c'erano meno controlli .... ora me la sequestrerebbero dopo 10 minuti... :-D

Ma a quei tempi era anche piu' facile intervenire perche' i margini di miglioramento erano maggiori e non c'ea tutta l'elettronica di oggi.

Ora i motori sono gia' ottimizzati al massimo ed e' difficile spremerli ancora oltre.

IMHO ... ovviamente. :-)

Per tornare alla comparativa c'e` da dire che tutti gli scarichi testati sono omologati (ABE) ma non tutti ad esempio sono compatibili con le borse laterali (kofferkompatibel).

Girando spesso in Germania ho visto che molti montano scarichi BOS, quasi nessuno Akrapovic e diversi Remus.

Se vi interessa posso anche mettere il link alla prova di durata di 50.000 km con il 1250 che al momento e' giunta a 30.000 km senza problemi, a parte un blochetto di accesione difettoso sostituito in garanzia.

Durata degli pneumatici di serie 4.200 km
Bridgestone BT021 11.000 km
Continental Road Attack 8.000

Durata pastiglie freni 18.300 km sostituite con le Lucas sinterizzate.
Durata Kit catena corona pignone 25.200 km

Dai 30.000 km in poi sono stati montati i Michelin Pilot Road.

Altri problemi NESSUNO. :-D :-o

[ Modificato da poppi 23.10.2008 - 16:02 ]

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco