cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  allineamento carburatori: solo a caldo?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Albert
Iscritto dal: 11/5/2008
Da: Firenze
Su: Bandit 1200
# 1 ≡ allineamento carburatori: solo a caldo?
»12.11.08 - 19:01
Buonasera a tutti. Sabato mattina condizioni meteo permettendo, dopo aver finalmente avuto in prestito il vacuometro da un amico meccanico, mi proverò ad allineare i carburatori della mia "bambina B12"!!
Dopo aver letto il post di SuziBandit molto esauriente nei dettagli, credo di poter essere in grado di eseguire l'operazione.
Ho, però, una domanda da porre:
l'allineamente deve essere fatto necessariamente a motore caldo, oppure può essere fatto anche a motore scaldato forzatamente con la moto ferma in garage, dato che questo fine settimana le previsioni atmosferiche non sono delle migliori?
Caso mai potrei mettere davanti al motore un ventilarore per non surriscaldarlo. Cosa ne pensate?
Avrei bisogno di una risposta a breve, perchè entro lunedì devo restituire il vacuometro.

1200 grazie in anticipo.
ciao a tutti. Albert
:-?
... ma io il pianto per te l'ho levigato giorno per giorno come luce piena e lo rimando tacita ai miei occhi che, se ti guardo, vivono di stelle." (Alda Merini)

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 2 ≡ allineamento carburatori: solo a caldo?
»13.11.08 - 07:35
A mio avviso l'unico modo di scaldare un motore in maniera corretta è quello di girarci... se acceso in folle non fa girare gli ingranaggi del cambio ed il motore non raggiungerebbe la temperatura di esercizio in modo corretto, senza contare lo stress del gruppo termico se non viene raffreddato in maniera sufficiente.
Sicuramente il lavoro verrà fatto meglio che sul motore freddo ;-) , ma potresti farci un giretto sotto la pioggia vestendoti adeguatamente... tanto non è che serva farci millemila kilometri a velocità warp.... :-D
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse