cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Marmitta saldata su B4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

metodica
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 1 ≡ Marmitta saldata su B4
»25.11.08 - 12:35
Ragazzi ho un problema. Mi si era creata una voragine nella marmitta poco prima di dove si inserisce il terminale, perchè il supportino che serve a tenere distanziato il cavalletto centrale è saltato a causa di una scaffa di troppo, lasciando un buco grande quanto una casa.
L' ho dovuta fare saldare, ma per tapparla, hanno dovuto mettere una toppa, che di fatto ha fatto aumentare il diametro esterno della marmitta. Ora il terminale lo posso entrare per massimo 1,5 cm perchè poi ce la toppa che fa spessore.
In pratica la marmitta viene sorretta soltanto a livello dei collettori, e poco o niente dalla parte del terminale.
Inoltre ho intenzione di cambiare terminale, e il nuovo non mi consentirebbe di metterlo in queste condizioni.
Cosa mi consigliate? Dove posso trovare un pezzo di tubo dello stesso diametro dello scarico, in modo di tagliare con il flex, e fargli saldare lo spezzone di tubo nuovo? Qui da me a Palermo, a parte che sparano cifre, che ci viene lo scarico nuovo yoshimura :-x ma poi secondo me fanno fanno ma neanche bene...
Vorrei tagliera lo spezzone da me con flex e portargli io stesso il pezzo di tubo da saldare, che se non ricordo male nel mio b4 ha un diametro di 4,8 cm, anche se non ricordo se diametro interno o esterno...
Help me please!
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Marmitta saldata su B4
»25.11.08 - 13:27
o trovi un collettore usato e vai da un buon marmittaro... saldare le marmitte non è cosa facilissima, visto che sono di metallo molto sottile.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

metodica
# 3 ≡ Re: Marmitta saldata su B4
»25.11.08 - 13:54
per saldare loro lo fanno facilmente.
possono mettere una fascia tutto a giro.
La cosa che mi preoccupa è dove trovare 10-15 cm di quel tubo con quel diametro.
Perchè se devono procurarselo loro, mi chiedono 100 euro minimo
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 4 ≡ Re: Marmitta saldata su B4
»25.11.08 - 19:31
vai da uno che vende il ferro e cerca nei rottami.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
# 5 ≡ Re: Marmitta saldata su B4
»26.11.08 - 10:44
altre idee?

Profilo
utente inattivo

# 6 ≡ Re: Marmitta saldata su B4
»26.11.08 - 11:46
non ho capito il tuo problema. Io per fare combaciare due tubi di diametro diverso (il terminale maggiore del collettore), al posto di un tubo ho aperto una latta di vernice, l'ho arrotolata intorno al tubo e chiusa con due fascette. Poi ho ricoperto tutto di silicone nero da marmitta e non fa proprio schifo. Inoltre non sfiata (1 o due volte l'anno aggiungo un po' di silicone). Boh.

Bandito
Bandito

metodica
# 7 ≡ Re: Marmitta saldata su B4
»26.11.08 - 14:50
In realtà i 2 tubi non è che hanno diametri differenti, ma quasi uguali, per cui con lo spessore che si è creato il terminale non riesce ad innestarsi più sulla marmitta...

Comunque forse ho risolto il problemaccio, perchè un amico bandito, mi cede la sua di marmitta.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ Marmitta saldata su B4
»26.11.08 - 16:19
metodica,
Citazione:

altre idee?

comprati i collettori yoshimura + finale supertrapp che vendiamo noi.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse