cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#64: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Carburazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stuntx
Messaggi: 11
Iscritto dal: 16/8/2008
# 1 ≡ Carburazione
»30.12.08 - 18:58
Salve ragazzi qualcuno per caso ha una più pallida idea di come si regola il massimo in un bandit 600 a carburatori lisci?? (nel senso che non sono gestiti elettronicamente)
Dovrei ingrassare un pò la carb è non ho la più pallida idea di dove mettere le mani. Grazie per le vostre sicure risposte.

Profilo
Bandito
Bandito

Fabiocao
Messaggi: 8
Iscritto dal: 9/6/2008
Da: Mestre (VE)
# 2 ≡ Re: Carburazione
»30.12.08 - 20:34
Ciao,
per rendere più grassa la miscela dovresti agire sulle viti che regolano il rapporto aria/benzina. Le viti si trovano sotto il collettore d'aspirazione di ogni carburatore. A ogni modo rendi la miscela più grassa al minimo perchè l'influenza che hanno quando la saracinesca è molto o completamente aperta (manetta da oltre la metà) è trascurabile.
Se vuoi rendere più grassa la miscela al massimo le uniche soluzioni sono o montare un getto più grande. Nel B600 prima serie i carburatori 1 e 4 hanno un getto da 98, mentre i carburatori 2 e 3 ce l'hanno da 100. Nel B600 dal 2000 i quattro getti del massimo sono da 92. Altra soluzione sarebbe quella di alzare lo spillo cambiando tacca al fermo, ma lo puoi fare solo nel B600 dal 2000 perche' nella prima serie (telaio storto) lo spillo non è regolabile.
Dopo tutto questo ti chiedo: perchè devi rendere la carburazione più grassa al massimo?
La carburazione è una cosa estremamente delicata e una qualunque delle modifiche sopra descritte possono influenzare in maniera negativa il funzionamento globale della moto. Nella carburazione c'è poca teoria e moooooooooooolta pratica, cioe' prove su prove al fine di determinare il corretto equilibrio generale.
Se vuoi provare a sostituire i getti del massimo o modificare l'altezza degli spilli (o magare provare spilli diversi) devi essere disposto a smontare tutto il gruppo carburatori e a fare tutte le prove del caso ..............molte molte molte e molte volte. Ovviamente le modifiche non vanno fatte a caso!

Fabio
Non è che non ci azzardiamo perchè le cose sono difficili ma le cose sono difficili perchè non ci azzardiamo.

Seneca

Profilo
Bandito
Bandito

Stuntx
Messaggi: 11
Iscritto dal: 16/8/2008
# 3 ≡ Re: Carburazione
»02.01.09 - 19:09
Grazie mille per la risp è stata ilòluminante non avevo pensato alla posizione dello spillo io ho la versione dal 2000 che fortuna comunque mi serve perchè montando il filtro bmc mi prende troppa aria e si avverte la mancanza della benzina agli alti regimi comunque io ho cercato gli spuzzi nuovi ma non ho trovato nessuno che li venda mi servivano da 97 più o meno ma comprandoli alla suzuki mi sembrava un furto pagarglieli 6,50 a spruzzo. Troppo gentile grazie!!! ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Stuntx
Messaggi: 11
Iscritto dal: 16/8/2008
# 4 ≡ Re: Carburazione
»04.01.09 - 00:20
comunque su una cosa hai sbagliato io ho il mod anno 2000 oggi ho controllato è gli spilli non sono regolabili quindi mi trovo nei casini perchè nella mia città nessuno vende spruzzi della kein

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Carburazione
»07.01.09 - 20:14
comprali on line su www.redracingparts.it
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco