cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#68: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Filtro Aria & Terminale b650 k6

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mureddus
Iscritto dal: 15/3/2007
Da: Trevso - Torino - Pavia - born to Oristano
Su: Bandit 656 k6 Sacs Geronimo - silver e telaio amaranto
# 1 ≡ Filtro Aria & Terminale b650 k6
»08.01.09 - 01:56
Ciao a tutti. Ho da poco montato un filtro aria K&N in bagno d'olio e il terminale in titanio e fondello in carbonio della Roads. Lo scarico l'ho voluto per il suo sound davvero entusiasmante (almeno per me anche col dbk installato), il filtro aria per via dei consumi che si erano fatti impressionanti dopo l'ultimo tagliando (Mottarelli & Carini, Pavia, 184 euri aazzzzzzz) che feci a 12000 (ora 18000 e già tagliandata dal sottoscritto olio + filtro). Non sono riuscito ad ottenere i risultati sperati per quanto riguarda i consumi, e si manifestano spesso dei borbottiii e scoppiettii in rilascio (a me piace sentirlo scoppiare, ogni tanto off/on e buuhhhmmm). MI consigliate di far regolare le valvole, allineare i carburatori e controllare anche la carburazione a livello di getti, magra/grassa o dovrò pensare di cambiarlo con il nuovo Bandit 650 WC '09?????
Tnx a tutti!

[ Modificato da Rollyzan 08.01.2009 - 15:05 ]
o cannonau o nulla!! w la prugna

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 2 ≡ Filtro Aria & Terminale
»08.01.09 - 08:17
Mureddus,
Citazione:

MI consigliate di far regolare le valvole, allineare i carburatori e controllare anche la carburazione a livello di getti, magra/grassa o dovrò pensare di cambiarlo con il nuovo Bandit 650 WC '09?????

Se proprio lo vuoi cambiare, fallo con un 1250! ;-)
Per il resto, scarico e filtro influenzano la "respirazione" del motore quindi dovrai rivedere la carburazione, aspetta che qualcuno più ferrato di me ti dia buoni consigli...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 3 ≡ Re: Filtro Aria & Terminale
»08.01.09 - 08:19
Filtro e scarico piu liberi smagriscono la carburazione e quindi scoppiettii allo scarico.

Ma non sperare che un intervento simile abbia il minimo influsso sui consumi, anzi potrebbe anche capitare che una miscela troppo magra faccia li aumentare.

Una ritoccata agli spilli e magari al getto Max - un paio di numeri in piu - dovrebbe aiutare

E' molto strano che una moto aumenti i consumi, ed è estremamente difficile fare interventi che li riducano.

Nel 90% dei casi, comunque, la variazione dei consumi è data dall'utilizzo del pilota.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Mureddus
Iscritto dal: 15/3/2007
Da: Trevso - Torino - Pavia - born to Oristano
Su: Bandit 656 k6 Sacs Geronimo - silver e telaio amaranto
# 4 ≡ Re: Filtro Aria & Terminale
»09.01.09 - 03:15
Klaudio,
Citazione:

Nel 90% dei casi, comunque, la variazione dei consumi è data dall'utilizzo del pilota.

ma tu credi che io dall'oggi al domani, dopo che mi hanno reso la moto mi son messo a tirare come un pazzo? tiravo anche prima semmai, :-P , ma per esempio il mio amico Maico col quale usciamo in moto ogni tanto, ha un B656K5 uguale al mio, con serbatoio 19 litrozzi, fa circa 100/140 kilometri in più di me, andiamo a passeggio insieme, non tiriamo sempre. Mi basta eliminare gli scoppiettii e magari far cessare anche l'asma che ha a metà accelleratore (mi son scordato di metterlo nel post precedente), mi manca la spinta a metà circa, mi confermate sia carburazione allora'.
Tnx a tutti i Bndt
o cannonau o nulla!! w la prugna

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse