cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  vibrazioni

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

paolone84
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 1 ≡ vibrazioni
»11.03.09 - 20:50
Ciao tutti, oggi mi sono fatto un bel giretto sul lago di garda con la mia ragazza e mi sono beccato almeno una 30ina di pugni nei reni. Ho notato infatti che se tengo una certa velocità fermandomi sui 5000 giri le vibrazioni diventano eccessive sopratutto per il passeggero. (la mia ragazza porta gli occhiali e gli scivolavano giù dal naso per le vibrazioni). Spero che non mi diciate che è normale o se anche lo fosse ditemi che esiste una soluzione. :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 2 ≡ vibrazioni
»11.03.09 - 21:39
forse devi trovare il giusto rapporto marcia inserita/velocità. Per il problema occhiali regalale un elastico che si attacca alle astine e li tiene aderenti al naso :-)
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Su: WBM GiEsse 1200
# 3 ≡ vibrazioni
»12.03.09 - 07:55
no, non mi sembra normale che siano così fastidiose.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

kinos2002
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 4 ≡ vibrazioni
»12.03.09 - 09:14
le avvertiva anche la mia zavorra, sulla pedana di dx..poi ho scoperto che mancavano la molla ed il cuscinetto interno della pedana. una volta sistemata sparite le vibrazioni

Profilo
Bandito
Bandito

dodomoto
Iscritto dal: 2/7/2007
Da: Colli Albani (Roma)
# 5 ≡ Re: vibrazioni
»12.03.09 - 15:19
Che incredibile coincidenza! Stavo scrivendo anche io per lo stesso motivo, quando ho letto il tuo problema (anche se io ho il B1250S).
Insomma, dopo il lungo e forzato riposo invernale, ricaccio fuori la moto ed in autostrada... ecco il problema! A 4300 giri/min (insomma circa ai canonici 130km/h) sono comparse delle fastidiose vibrazioni ad alta frequenza, sia sul manubrio che sulla pedana DX. (fastidiose a tal punto che mi anestetizzano una mano).
Sarà che forse ricordo male, ma a me sembrava che questa moto non vibrasse per niente eppoi devo ammettere che ha solo poco più di 12.000 km.
Qualcun altro ha delle impressioni da scambiare oppure gli risulta questo problema?

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Su: WBM GiEsse 1200
# 6 ≡ Re: vibrazioni
»12.03.09 - 15:26
ma i pneumatici sono a posto?
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

panza
Iscritto dal: 11/2/2007
Da: pisa
Su: 650S K6
# 7 ≡ Re: vibrazioni
»12.03.09 - 17:27
paolone84,
Citazione:

(la mia ragazza porta gli occhiali e gli scivolavano giù dal naso per le vibrazioni).

non sono assolutamente normali sono spropositate io e mia moglie portiamo entarambi gli occhiali ed non ho mai avuto problemi simili su nessuna moto neanche sul 125 da cross superbombardato..io darei un'occhiatina aale gomme.
Quei cipressi che a Bolgheri........

Profilo
Bandito
Bandito

paolone84
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 8 ≡ Titolo del topic
»13.03.09 - 08:35
la moto ha 6000 Km, le gomme sono praticamente nuove, ma proverò a dare un'occhiata alla pedana di dx del passeggero, in effetti, ora che ci penso, i pugni arrivavano da destra :-P . Anche perchè io comunque avverto qualche vibrazione ma assolutamente nella norma

Caspita ho cliccato sul pulsante sbagliato e ho aperto una discussione per niente. Volevo solo rispondere in "Vibrazioni".. :-P .Perdonatemi. :-( :-(

[ Modificato da paolone84 13.03.2009 - 08:37 ]

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse