# 3 ≡ Re: problemi di carburazione
nash69,
Citazione:
cambiato filtro alla mia bandit1200 o montato un filtro lavabile
perchè non hai montato quello originale? che marca è quello che hai montato? K&N, BMC, ecc...???
nash69,
Citazione:
perdendo potenza
come fai a dirlo? provata a banco?
nash69,
Citazione:
la moto e stata ferma per 3 anni prima che la comprassi quindi sono stati puliti i carburatori e carburata .
come è stata carburata? con set-up originale? getti, spilli, viti miscela tutto come da nuova? oppure carburata in base a filtro aria sportivo?
nash69,
Citazione:
la carburazione e un po grassa per oviare al filtro .
come è stata ingrassata? viti miscela oppure getti max maggiorati?
nash69,
Citazione:
con cuesto lavoro il motore si comporta stranamente molta piu spinta rispetto a prima
a quale regime sembra andar meglio?
nash69,
Citazione:
verso i 8000 giri il motore va installo non e piu ingrado di acelerare rimane stabile quasi come se fosse arrivato alla fine
stalla a 8000 quando dai manetta dal basso? se arrivi ad 8000 accelerando gradatamente e provi a superare il regime che succede?
nash69,
Citazione:
con la carburazione magra o otenuto dei risultati sorprendeti.coppia massima 10,9 mkg a 5786 giri 114,2 hp a 8527 giri
mica tanto sorpendenti...in config originale il B12 non è lontano da quei dati di coppia e potenza.
Ad ogni modo da quello che hai scirtto sembrerebbe che abbiano agito sulle viti della miscela x ingrassarla ai bassi e rimediare alla presenza del fitlro sportivo. Tuttavia la presenza di quest' ultimo si fa sentire ad alto regime dove (evidentemente) c' è troppa aria e poca benzina (sempre che i getti siano originali).
Nel caso abbiano lavorato anche sui getti del max sostituendoli con altri di maggiore portata, può darsi che abbiano ottenuto il risultato inverso, rendendo la miscela sia troppo ricca.
Il consiglio è quello di munirsi dei settaggi standard x la carburazione, verificare ed eventualmente riportare tutti su quei valori. Rimontare un filtro in carta e provare la moto.
Il montaggio di un filtro sportivo è consigliabile e da i maggiori risultati quando si abbina la presenza di uno scarico sportivo, quando si vuole ottenere un set-up del motore teso a dare maggiori prestazioni a regimi medioalti.
biko
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”