# 2 ≡ Gomme per guida 90% strada - 10% pista su B65 N K7
Eikichi,
Citazione:
in pista si sono irrimediabilmente rovinate dato che il surriscaldamento e successivo raffreddamento ne hanno fatto perdere le caratteristiche originali
cazzata
Eikichi,
Citazione:
ma entrambi mi hanno detto che la Avon non importa più in Italia
cazzata... si trovano ma costano molto di più dell'anno scorso
Eikichi,
Citazione:
Pirelli Diablo
gomma sportiva
Eikichi,
Citazione:
Pilot Road
gomma turistica
la gomma per farci turismo e pista insieme non esiste.
ci sono gomme in grado di assecondare un uso prevalentemente turistico con qualche punta di sportività, ma non uso pista
ci sono gomme in grado di assecondare un uso prevalentemente sportivo stradale e in grado ti tenere un paio di turni in pista.... ma non vanno bene per farci 2000 km di mototour estivo con bagagli e tanta autostrada
ci sono gomme in grado di tenere 2 giornate di pista e di non sdraiarti alla prima curva in uso stradale....
dipende molto dal ritmo con cui vai su strada e con cui vai in pista
ricordo che il corso di guida è una "pistata" anomala, dove mediamente si va piano. non si forza il ritmo a cuore perso... in quelle situazioni può andar bene praticamente qualsiasi gomma... sei al corso non per il tempo ma per imparare.
una giornata di prove libere è completamente diversa..... una gomma turistica se uno ci da un pò di gas... dura 5 giri. e poi ti saluta la tenuta.
gomme in grado di soddisfare uso stradale e sporadicamente sportivo a mio parere sono le SportAttack, le D208RR, le Qualifier RR, le Qualifier II, le power One, le M1, le m3, le rennsport, le raceteck k3, le diablo le diablo corsa III, le supercorsa pro, le power 2ct, e decine di altre....
io in questa situazione e per il b65 seglierei le Continental SportAttack.