Bandito
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Iscritto dal: 12/11/2008
# 1 ≡ b6 non va più
Salve a tutti, vi racconto la mi disavventura sperando che qualcuno possa darmi una mano!!!
Allora cominciamo dall'inizio sperando di darvi piu informazioni possibile...ho comprato un b6 s del 2001 con 30000 km ad agosto 2008, la moto era perfetta, tagliandata sempre suzuki, non ha dato nessuno tipo di problema ci ho percorso 5000 chilometri fino alla fine di settembre e non ha mai dato nessun tipo di problema.Ad ottobre decido di sospendere l'assicurazione e di riprenderla a marzo maggio 2009, durante l'inverno la moto è stata coperta ed in garage, di tanto in tanto l'accendevo una mezz'oretta(forse ho fatto male), un giorno di punto in bianco vado per accenderla e non va...faccio un paio di tentativi e niente...ho bruciato le candele, ormai marzo era vicino quindi chiamo il meccanico e la faccio venire a prendere gia che c'ero per stare tranquillo gli ho fatto guardare la catena di distribuzione, era apposto, e gli faccio regolare le valvole...i ha detto che erano leggermente fuori range ma niente di che, mi reallinea i carburatori, cambia olio, filtro , e si prende 298 euro...Vado a ritirare la moto e la sento un po fiacca...ma vabbè ho pensato che si trattasse di un'impressione visto che non la guidavo da tempo. L'accendo il giorno dopo ed andava a 3...dopo qualche giorno che continuava questo problema gliela riporto e gli faccio reallineare i carburatori pensando fosse quello, lui mi dice che li ha reallineati ma che erano apposto, il problema persiste e a quel punto suggerisce di smontare la testata...a quel punto mi sono sorti seri dubbi sulla competenza del meccanico, ritenuto comunque da tutti un buon meccanico.
Successivamente ho notato che la moto faceva questo scherzo solo tiranto l'aria...allora ho pensato fosse un problema del pistoncino che tira l'aria visto che dando gas e non tirando l'aria andava a 4...dopo un paio di settimane ha cominciato a farlo anche a moto calda e senza tirare l'aria, cioè la moto camminando andava bene, solo un po fiacca, spegnendo la moto e riaccendendola anche a distanza di 10 minuti andava a tre per 4-500 metri...sabato me l'ha fatto addirittura in moto...stavo camminando ad un certo punto va a tre...poi ho avuto l'impressione che andasse a due...poi si è spenta e non si è accesa piu!!!
Ho cambiato le gomme venerdi e dopo la spesa di 300 euro per regolare la valvole e 200 per le gomme 200 per comprare le carene basse,farla rivenciaire..., l'ho portata dal meccanico di fiducia di mio padre(meccanico di automobili) sperando di riuscire a risolvere il problema senza spendere altri soldi ..se poi non ci riesce la porterò da un altro meccanico di moto magari mi vendo le ruote per aggiustare il motore..(alla suzuki non vorrei portarla perche fanno fare tutti i lavori a dei ragazzini).
Quando andava a tre, dando gas riandava a quattro ma poi moriva di nuovo...potrebbe essere qualche candela ma perche avrebbe dovuto bruciarle due volte consecutive?inoltre ho notato che la testata sinistra era sporca un po di olio...l'ho pulita per vedere se perdeva olio o si era sporcata in officina ma è morta prima di verificare!!!!
Datemi qualche suggerimento perche mi sta uscendo dal cuore e va a finire che la cambio anche se mi piace molto come moto