Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un grosso problema al mio B600 del 2002 con 30.500km (appena fatto tagliando grosso).
Nel normale uso ho notato che fino a 3000 giri la moto andava a singhiozzi, piano, con un rumore tipo trattore. Il sospetto subito è stato che andasse a 2 o 3 cilindri.
Su suggerimento del meccanico ho sostituito le pipette (l'ho fatto io perché mi chiedeva 150€ solo per le pipette!
), con delle migliori NGK, ma purtroppo tutto è rimasto uguale.
Ho controllato le candele, che erano state appena sostituite, ma nulla, tutto a posto.
Facendo diverse prove ho notato che il cilindro interno della parte destra della moto sembra non funzionare correttamente, nel senso che sia con pipetta inserita sia disinserita il motore ha lo stesso comportamento.
Andando i problemi li ho soprattutto fino a 3000 giri, ma anche sopra noto un lieve calo di potenza.
Cosa mi consigliate? Il mio sospetto è che sia entrato dello sporco nel carburatore (mi ha dato il problema poco dopo aver fatto benzina un giorno), si riesce a guardarci da soli facilmente? Vorrei evitare di farmi spennare... Calcolate che le mie conoscenze si limitano alla manutenzione di un kart 125...
Grazie a tutti
Roberto