# 3 ≡ Re: Problema probabile trafilaggio olio su bandit 650 K6
Toromv,
Citazione:
Potrebbe essere necessario cambiare la guarnizione della testata o basta dare una stretta alle due brugole?
Le viti di cui parli fissano il coperchio delle punterie, non la testa del motore. Se avessi problemi alla guarnizione della testa te ne accorgeresti per una serie di altri problemi.
Sotto quelle viti co sono delle rondelle e guarnizioni in gomma a fare da tenuta. Probabilmente le viti hanno perso "il tiro" ed ora hai dei lievi trafilamenti. Puoi provare a rimuovere del tutto vite, rondella e giarnizione, pulire il tutto (petrolio bianco) ed asciugare da eventuali residui di olio. Prima di rimontare puoi apporre del sigillante (molto poco), resistente ad alta temperatura, su guarnizione e rondella e poi chiudere il tutto con una chiave dinamomentrica.
Per valutare se il trafilamento persiste devi lavare/asciugare la zona interessata e poi cospargerla con un pò di talco.
[ Modificato da NikoB4 22.02.2010 - 16:28 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”