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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  vite regolazione aria b6'96 terminale sportivo


  
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scekka
Messaggi: 17
Iscritto dal: 22/2/2010
# 1 ≡ vite regolazione aria b6'96 terminale sportivo
»09.03.10 - 09:33
ciao ragazzi
è venuto il momento di regolare la carburazione del mio b 600 96

ho il filtro originale e lo scarico leovince non omologato

ho tappato un pò l'aspirazione (nastro all'imbocco dell'airbox) xchè in pista nelle staccate in rilascio scoppiettava...

adesso vorrei intervenire meglio...non vorrei smontare i carburatori e montare spruzzi + grossi anche perchè non è magrisssima...

qualcuno sà se intervenendo con viti aria cambia qualcosa? posso arrivare alle viti aria senza smontare i carburatori??

x ingrassare dovrei svitare le viti giusto??

[ Modificato da Rollyzan 09.03.2010 - 17:29 ]

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Stufo76
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Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 2 ≡ vite regolazione aria
»09.03.10 - 10:09
scekka,
Citazione:

spruzzi

eh?

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scekka
Messaggi: 17
Iscritto dal: 22/2/2010
# 3 ≡ Re: vite regolazione aria
»09.03.10 - 10:19
spruzzi (in sicilia)= getto del massimo :-D
scusami...l'abitudine

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NikoB4
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Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 4 ≡ Re: vite regolazione aria
»09.03.10 - 10:30
scekka,
Citazione:

ho tappato un pò l'aspirazione (nastro all'imbocco dell'airbox) xchè in pista nelle staccate in rilascio scoppiettava...


noooo..... :-o :-o :-o

scekka,
Citazione:

adesso vorrei intervenire meglio


infatti, rimuovi il nastro di cui sopra!!!

scekka,
Citazione:

non vorrei smontare i carburatori e montare spruzzi + grossi anche perchè non è magrisssima


intendi i getti del max??? oppure spilli di differente profilo???

domanda: se dici che non è magrissima allora perchè montare getti maggiorati???

deduco che allora ritieni che la combustione sia magra??? gli scoppietti allo scarico in fase di rilascio avvengono "si" in caso di miscela magra ma tale fenomeno non dipende dai getti del max, infatti si verificano in rilascio a gas chiuso!!!

scekka,

Citazione:

qualcuno sà se intervenendo con viti aria cambia qualcosa?


cambia qualcosa ma niente a che vedere con la sostituzione dei getti del max, potresti limitare il fenomeno degli scoppiettii in rilascio.

scekka,

Citazione:

posso arrivare alle viti aria senza smontare i carburatori??


si, sono accessibili anche senza smontare i carburatori.

scekka,

Citazione:

x ingrassare dovrei svitare le viti giusto??


da tutto chiuso, man mano che si svita si ingrassa la miscela. Occhio alla taratura originale e di quanto incrementi i giri di vite.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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scekka
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# 5 ≡ Re: vite regolazione aria
»09.03.10 - 11:41
l'unico neo che riscontro nella carburazione è la magrezza in rilascio...scoppietta appunto

non volevo spendere soldi in spilli e getti del max perchè il fenomeno è minimo...e volevo intervenire sullle viti aria per non smontare i carburatori...li regolavo nello zip da pista ma lì era uno solo e + facile non vorrei mettere mani atutta la batteria di carburatori...

se sono solo in rilascio (a gas chiuso)...da cosa dipende?

i fase di apertura non ho vuoti e il motore allunga bene

risolvo secondo voi con le viti aria??secondo voi hanno posizioni differenti nel senso che i carburatori centrali dovrebbero eseere + grassi oltre che di getto anche come vite aria?

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NikoB4
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Su: "vac-a-per 50"
# 6 ≡ Re: vite regolazione aria
»09.03.10 - 13:25
scekka,
Citazione:

se sono solo in rilascio (a gas chiuso)...da cosa dipende?


la presenza del terminale di scarico libero ha contribuito ad uno smagrimento della miscela durante il normale range di utilizzo sia in apertura che in chiusura gas.

scekka,

Citazione:

risolvo secondo voi con le viti aria??


puoi provare a dare 1/2 giro ad aprire e vedere se migliora o peggiora.

scekka,
Citazione:

secondo voi hanno posizioni differenti nel senso che i carburatori centrali dovrebbero eseere + grassi oltre che di getto anche come vite aria?


da manuale d' officina i carburatori sono tarati in egual misura su tutti i cilndri.

Tuttavia per conferme oppure ulteriori delucidazioni su m.a.p. fine del mitico SACS c' è da attendere il parere degli esperti!!!

Ghost & Tata..........dove sieteeeeeeeeeeeee??????????????????

:-D :-D :-D

[ Modificato da NikoB4 09.03.2010 - 14:27 ]
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# 7 ≡ vite regolazione aria
»09.03.10 - 14:01
scekka,
Citazione:

ho tappato un pò l'aspirazione (nastro all'imbocco dell'airbox) xchè in pista nelle staccate in rilascio scoppiettava...

:-o
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# 8 ≡ vite regolazione aria
»09.03.10 - 14:24
NikoB4,
Citazione:

da manuale d' officina i carburatori sono tarati in egual misura su tutti i cilndri.

sul b65 i due carburatori interni erano regolati un po' più "grassi" dei due esterni, perché i due cilindri interni sono più caldi dei due esterni... non vedo perché sul 600 non sia lo stesso

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# 9 ≡ vite regolazione aria
»09.03.10 - 15:41
Stufo76,
Citazione:

non vedo perché sul 600 non sia lo stesso


perchè il gruppo termico (cilindri), la testa, i pistoni, avranno diverse specificità e non è detto che le tarature dei carburatori (magari diversi anche loro) siano le stesse.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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# 10 ≡ vite regolazione aria
»09.03.10 - 19:02
Beh, si può sempre verificare nel momento in cui vuoi vedere di quanto ogni vite è aperta.
Non è certo agevole a carburatori montati, però si può fare
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