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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B600 a tre cilindri


  
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Bocetto
Messaggi: 8
Iscritto dal: 28/4/2010
Da: Roma
Su: Bandit 600 s 2001
# 1 ≡ B600 a tre cilindri
»28.04.10 - 20:23
Un saluto a tutti i banditi, ho dato un'occhiata ai vari topic e non ho trovato riscontri al mio problema. La mia b600 del 2001 a bassi regimi va a 3 , oltre i 4-5000 rpm resuscita il 4° cilindro.
Il problema è sorto all'improvviso con il motore al minimo e da quel momento (3-4 gg) non ha più smesso. Avete qualche dritta??? :-(
P.s ho cambiato le candele ma niente, filtro benzina pulito.

[ Modificato da Bocetto 28.04.2010 - 22:27 ]

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fabbandit
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Da: Lugo di Romagna
# 2 ≡ B600 a tre cilindri
»28.04.10 - 21:14
Un carburatore sporco probabilmente...

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marcoluna
Messaggi: 307
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 3 ≡ B600 a tre cilindri
»28.04.10 - 22:43
fabbandit,
Citazione:

Un carburatore sporco probabilmente...


...Il condotto delle piccole aperture che si è ostruito... Se i carb sono come i miei si tratta di una delle viti che si regolano per il "minimo".Potresti prendere nota di come è regolata (quanti giri dal tutto chiuso) ,tirarla via e verificare se c'è sporcizia addosso.E' anche vero che la sporcizia potrebbe essere proprio nel foro che va a regolare,ma allora ti tocca sbancare i carburatori...Oppure con uno specchietto tipo dentista,provare a infilare con molta cura qualcosa di sottile nell'alloggiamento della vite.

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Clicky
Messaggi: 1097
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 4 ≡ B600 a tre cilindri
»29.04.10 - 06:58
la mia aveva lo stesso problema. membrana di uno dei carbi tagliata. sostituita e tutto apposto
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

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DrSanguedolce
Messaggi: 193
Iscritto dal: 10/4/2009
Da: Aosta Valley
Su: B6 '02 s Rossa, al momento a piedi!
# 5 ≡ B600 a tre cilindri
»29.04.10 - 07:25
la mia aveva lo stesso problema, ma me lo fa fatto solo una volta. andava a tre dai 3000 ai 5000. minimo ok, alti giri ok.
senza saper nulla ho smontato le candele e le ho pulite, ma non ne avevano bisogno perchè non erano tanto scure... rimontando tutto dopo è andata benissimo. col senno di poi do, ora do la colpa a una pipetta non ben posizionata che con le vibrazioni dai medi in su rifaceva contatto e tornava ad andare a 4.
1)dai 3 ai 13 anni zavorra su Moto Guzzi California
2)dai 14 ai 17 sputerista su NRG Piaggio 50
3)ai 18 anni di nuovo centauro su Laverda 125 LB del '87
4)ai 23 Bandit 600S
5)dai 28 Triumph Sprint GT
6)dai 31 Triumph Street Triple
7)dai 34 B1200 K2

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banditvenice
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# 6 ≡ Re: B600 a tre cilindri
»29.04.10 - 09:41
Ho avuto un problema simile al tuo (anche se su un B65) e, dopo aver cambiato tutto, il problema si è risolto una volta sostituita la centralina del pick up.
F.to eroikaramazza™

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Pitbull
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Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 7 ≡ Re: B600 a tre cilindri
»29.04.10 - 10:06
fabbandit,
Citazione:

Un carburatore sporco probabilmente...


quoto...avrai sicuramente qualche getto del minimo dei carburatori ostruito infatti quando sali di giri ( spilli si alzano e getti del max lavorano ) il problema sparisce.
controlla anche le membrane come ha detto clicky ;-)
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ghostridermanny
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# 8 ≡ Re: B600 a tre cilindri
»29.04.10 - 15:41
le membrane non rientrano nel ciclo di funzionamento al minimo
puoi anche averle bucate
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overkill22
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# 9 ≡ Re: B600 a tre cilindri
»29.04.10 - 18:05
io proverei prima a controllare se le candele fanno contatto, magari è la pipetta... se poi quelle sono ok, procederei con le altre operazioni.
per fare la prova ne stacchi una, accendi la moto e metti la punta della candela sul motore, se fa la scintilla è ok. spegni la moto, rimonti la candela e procedi con la seconda, e cosi via.
occhio alle scosse quando avvicini la candela al motore, tocca solo la pipetta in gomma e non la moto.
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

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Su: Bandit 600 s 2001
# 10 ≡ Re: B600 a tre cilindri
»29.04.10 - 20:34
Grazie a tutti per i consigli e/o suggerimenti, ora direi che ho abbastanza materiale per passare un pò di tempo sui carburatori. Avevo già escluso la parte elettrica perchè ho controllato tutto passo passo. Posterò i risultati. Nel frattempo vi presento le mie bimbe




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