# 7 ≡ Re: filtri a cono su B4.. si?
pisky_B4,
Citazione:
il kit di carburazione avevo visto quello dynojet, lo conosci? è buono?
Il Dynojet è ottimo (ce l'ho su tutte e tre le bimbe) ma esiste solo in Stage 1 ovvero tarato per la scatola filtro originale e filtro ad alto flusso (K&N per il B4)
Il Factory Pro è leggermente superiore e in più esiste in versione Stage 3.0 adatta ai filtri conici (ma valido anche per l'uso con la scatola filtro standard).
L'unico "svantaggio" è che lo devi comprare dagli USA e aspettare che arrivi (in media circa 3 settimane, colpa della dogana).
>> lo trovi QUI' <<Tra dynojet e Factory Pro, se puoi aspettare...ti consiglio il secondo!
Che tra l'altro è anche più facile da installare!
Il dynojet richiede la trapanazione di un piccolo spessore di plastica di ogni spillo conico (viene fornita anche la relativa punta per il trapano), il Factory Pro invece no.
Io l'ho scoperto dopo aver preso già i dynojet, ma credo che alla fine prenderò uno Stage 3.0.
Sicuramente, se non hai ancora kit dei carb e filtro K&N, ti consiglio di mettere quelli...che già l'erogazione migliora tanto.
Citazione:
comuinque grazie per le info,magari se tu devi provare aspetto un tuo parare dopo montati...
Ecco, bravo!
Il B4 ha certamente bisogno di più aria a regimi elevati, me ne sono accorto al primo giro fatto col gsx-r 400...che ha le prese d'aria frontali.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"