cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 650 K7: KO!!!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

vmarea
Messaggi: 961
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Rutigliano (Bari)
Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 1 ≡ Bandit 650 K7: KO!!!
»13.07.10 - 07:34
Provo a descrivere tutto dall'inizio....
Sabato 19/06 decido di raggiungere gli amici Napoletani che girovagavano per la Basilicata in compagnia del Turci.
Appena cominciata la salita verso Accettura, sentivo dei "vuoti" intorno agli 8000 Giri, detto vuoto veniva enfatizzato se modulavo il gas (aprivo e chiudevo molto poco a quel numero di giri).
Ho dato la colpa al filtro aria (da pulire) oppure alle candele (da cambiare), non mi sono preocupato dato che avrei dovuto fare il tagliando qualche giorno dopo.
Effettuato il tagliando (tagliando fatto da me) filtro olio, olio, candele nuove e pulizia del filtro aria.
Il problema ha continuato a presentarsi, ho dato colpa al filtro dell'aria che nonostante la pulizia è rimasto nero.
Ho acquistato il filtro aria nuovo ed originale.
Ieri sera ho montato il filtro, pulito l'airbox, smontate e rimontate le candele (a guardarle mostravano i segni di carburazione magra), smontata la pompa della benzina per eseguire la pulizia del filtrino in aspirazione della pompa, rimontato il tutto....
Giubbino, casco e guanti, vado a provarla......
Fino ai 6000 giri è perfetta, dai 6000 in poi se spalanco il gas la moto "muore" perde potenza e non si muove dai 6000 giri se invece coninuo a filo di gas la moto sale (male) fino agli 8000 giri e poi si ripresenta lo stesso dei 6000.
Ho due dubbi:
- Candele difettose?
- Centralina andata?
Aiuto!!!!!!
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
HTML: disabilitato

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 2 ≡ Bandit 650 K7: KO!!!
»13.07.10 - 07:45
Azzardo... sporcizia nei carburatori? Bisognerebbe provare a pulire i getti e vedere se cambia qualcosa...
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

vmarea
Messaggi: 961
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Rutigliano (Bari)
Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 3 ≡ Bandit 650 K7: KO!!!
»13.07.10 - 07:51
Gunny,
Citazione:

Azzardo... sporcizia nei carburatori? Bisognerebbe provare a pulire i getti e vedere se cambia qualcosa...


E' una K7 iniezione elettronica.
Forse mi hanno messo benzina sporca e gli iniettori sono sporchi???
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
HTML: disabilitato

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 4 ≡ Bandit 650 K7: KO!!!
»13.07.10 - 08:00
vmarea,
Citazione:

E' una K7 iniezione elettronica.
Forse mi hanno messo benzina sporca e gli iniettori sono sporchi???


... potrebbe essere anche colpa della pompa della benzina, sporca o montata male o difettosa
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

banzai78
Messaggi: 421
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 5 ≡ Bandit 650 K7: KO!!!
»13.07.10 - 08:09
e se fosse qualche condotto dell'alimentazione che non è fissato bene e fa passare un po' d'aria?
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...

Profilo
Bandito
Bandito

vmarea
Messaggi: 961
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Rutigliano (Bari)
Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 6 ≡ Bandit 650 K7: KO!!!
»13.07.10 - 08:53
jessejames,
Citazione:

... potrebbe essere anche colpa della pompa della benzina, sporca o montata male o difettosa

Forse sporca.... Montata male o difettosa...... dopo 38000 Km?????
banzai78,
Citazione:

e se fosse qualche condotto dell'alimentazione che non è fissato bene e fa passare un po' d'aria?

Potrebbe essere, vado a lasciare la moto alla suzuki nel pomeriggio.... Vi terrò informati!!!
:-( :-( :-(
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
HTML: disabilitato

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 7 ≡ Bandit 650 K7: KO!!!
»13.07.10 - 09:42
vmarea,
Citazione:

Forse sporca.... Montata male o difettosa...... dopo 38000 Km?????


... beh ... le cose si possono anche rompere ;-)
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

vmarea
Messaggi: 961
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Rutigliano (Bari)
Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 8 ≡ Bandit 650 K7: KO!!!
»13.07.10 - 11:16
jessejames,
Citazione:

... beh ... le cose si possono anche rompere


Certo che si....
Speriamo non rimetterci tanto....
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
HTML: disabilitato

Profilo
Bandito
Bandito

vmarea
Messaggi: 961
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Rutigliano (Bari)
Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 9 ≡ Bandit 650 K7: KO!!!
»15.07.10 - 08:59
Vi aggiorno...
Il maccanico (concessionario ed assistenza ufficiale Suzuki) al solo sentire il rumore della moto ha sentenziato "E' la pompa della benzina, devi lasciarla.."
L'ho chiamato ieri pomeriggio e mi ha confermato che ha fatto il test della pressione in uscita dalla pompa (da manuale di servizio, detta pressione non deve mai scendere sotto i 3 bar) e "legge" una pressione di 0.7 bar che scende a 0.5-0.4 quando si sale di giri...
Risultato: 330 € per la sostituzione della pompa della benzina.....
La cosa strana è che per sostituire la pompa si deve obbligatoriamente acquistare tutto il gruppo (pompa + regolatore di pressione + filtro + carcassa in metallo)
Ho letto di altri casi analoghi sul Tinga, con il risultato della sostituzione della pompa della benzina (fortuna per loro in garanzia).
Ciao....
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
HTML: disabilitato

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ Bandit 650 K7: KO!!!
»15.07.10 - 09:26
fatti comunque dare quella rotta... magari la si può aprire e controllare...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco