Bandito
Messaggi: 961
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Rutigliano (Bari)
Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 1 ≡ Bandit 650 K7: KO!!!
Provo a descrivere tutto dall'inizio....
Sabato 19/06 decido di raggiungere gli amici Napoletani che girovagavano per la Basilicata in compagnia del Turci.
Appena cominciata la salita verso Accettura, sentivo dei "vuoti" intorno agli 8000 Giri, detto vuoto veniva enfatizzato se modulavo il gas (aprivo e chiudevo molto poco a quel numero di giri).
Ho dato la colpa al filtro aria (da pulire) oppure alle candele (da cambiare), non mi sono preocupato dato che avrei dovuto fare il tagliando qualche giorno dopo.
Effettuato il tagliando (tagliando fatto da me) filtro olio, olio, candele nuove e pulizia del filtro aria.
Il problema ha continuato a presentarsi, ho dato colpa al filtro dell'aria che nonostante la pulizia è rimasto nero.
Ho acquistato il filtro aria nuovo ed originale.
Ieri sera ho montato il filtro, pulito l'airbox, smontate e rimontate le candele (a guardarle mostravano i segni di carburazione magra), smontata la pompa della benzina per eseguire la pulizia del filtrino in aspirazione della pompa, rimontato il tutto....
Giubbino, casco e guanti, vado a provarla......
Fino ai 6000 giri è perfetta, dai 6000 in poi se spalanco il gas la moto "muore" perde potenza e non si muove dai 6000 giri se invece coninuo a filo di gas la moto sale (male) fino agli 8000 giri e poi si ripresenta lo stesso dei 6000.
Ho due dubbi:
- Candele difettose?
- Centralina andata?
Aiuto!!!!!!
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
HTML: disabilitato