Bandito
Iscritto dal: 30/8/2010
# 1 ≡ B4 che non vuole partire [Risolto]
Salve, eccomi al primo topic al di fuori del saluto :)
Allora il B4 che ho appena preso... fino all'altro ieri andava benone, partiva subito anche se la batteria si scarica subito e io ancora non riesco a partire a spinta, ma ho il caricabatterie.
Poi però si è rotto il cavo dell'acceleratore. Stamattina l'ho sostituito, ho dovuto smontare i carburatori e ho imprecato parecchio tra viti bloccate ed airbox che non si infilava sui carburatori...
Ora però non si avvia più!
Ho provato con l'avviamento elettrico, a spinta, in discesa, tirando l'aria, non tirando l'aria... ma nulla
Poco fa mi è venuta l'ispirazione di mettere la benzina in quel tubo che si ferma sopra l'airbox visto che tale tubo smontando i carburatori ha vomitato benzina e che dal serbatoio, staccati i tubicini, la benzina da sola non esce...
La batteria era già scarica però andando a spinta ho notato che tentando di partire fa una specie di borbottio... cosa che, mi sembra, facesse anche quando stava bene e io semplicemente non riuscivo ad avviarla.
Ora sto di nuovo caricando la batteria, ma nel frattempo chiedo a voi se può esserci qualcosa che ho dimenticato di controllare.
Domattina molto presto mi occorrerebbe per andare in centro a roma! E non faccio in tempo ad andare dal meccanico (e potrei anche rischiare a livello lavorativo)!!
Molte grazie a tutti!
[ Modificato da AleXxX 26.09.2010 - 21:25 ]