cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#102: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  gsf 400 Bandit , a 3 e manubrio .


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

banitodetodosos
Messaggi: 342
Iscritto dal: 31/3/2011
Da: Augusta Taurinorum .
Su: suzuki bandit 400 gsf 16 v
# 1 ≡ gsf 400 Bandit , a 3 e manubrio .
»17.05.11 - 21:37
Carissimi Banditi .
L'altro giorno la moto è partita poi si è spenta , riprovando a rimetterla in moto ho passato circa 10 minuti ....niente ,poi ho deciso di prendere la rampa del garage e in discesa marcia dentro è partita....era come ingolfata. Fin qui tutto nella norma , pensando ad un ingolfamento ma su strada mi è sembrato come se mancasse qualcosa......un vuoto ad ogni acellerazione , come una piccola pausa prima di prendere giri . Mah?
Poi..la normalita', UNA BELVA COME AL SOLITO. Girava forse a 3 cilindri ??????? io non saprei davvero accorgermene .


Pur giurando e spergiurando che la moto non è mai caduta ( a detta dell'ex proprietario ) , noto con dispiacere che vi è una leggerisimissima differenza nella centratura del manubrio come posso fare a regolarmi che sia tutto in ordine? c'è un sistema di controllo...una convergenza???? che ne so????

Grazie mille anticipatamente ! :oops: :oops: :oops: :oops:

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 2 ≡ gsf 400 Bandit , a 3 e manubrio .
»17.05.11 - 21:44
banitodetodosos,
Citazione:

pensando ad un ingolfamento ma su strada mi è sembrato come se mancasse qualcosa......un vuoto ad ogni acellerazione , come una piccola pausa prima di prendere giri . Mah?
Poi..la normalita', UNA BELVA COME AL SOLITO. Girava forse a 3 cilindri ?????


Te ne accorgi in diversi modi:
1) a moto ferma e accesa, bagnati un dito con la saliva e sfiora, bagnandoli, uno alla volta i 4 collettori di scarico. Lo sputacchio evapora sui tubi caldi, mentre rimane su quelli freddi. Se un tubo è freddo, stai girando a 3.
2) in marcia, la senti fiacca, proprio non va, devi accelerare... e poi d'improvviso (tipicamente dopo un po' che la tieni alta di giri) senti la "spinta" e il suono cambia e diventa regolare e squillante: sei passato da 3 a 4.

Se va a 3, o hai le candele vecchie, oppure la carburazione non è perfetta. E la B4 deve avere una carburazione perfetta, specialmente se non la usi spesso ad alto numero di giri (come ad esempio avviene in città), altrimenti tende a sporcarsi e ingolfarsi.
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 799
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 3 ≡ Re: gsf 400 Bandit , a 3 e manubrio .
»18.05.11 - 10:10
a me capita qualcosa del genere solo quando ho il serbatoio sporco o il tubo benzina sporco o strozzato. Mi è capitato in passato che la moto era un po' fiacca perchè non mi ero accorto che avevo montato male uno dei collettori di scarico e sfiatava dal cilindro. Questi sono i controlli che farei io da :mezzasega: meccanica. Per il resto, avanti tecnici...

Profilo
Bandito
Bandito

cucco
Messaggi: 266
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 4 ≡ Re: gsf 400 Bandit , a 3 e manubrio .
»18.05.11 - 11:10
tubo depressore rubinetto?

se è partita ed è andata a posto magari c'era una mancanza di benzina momentanea nei carburatori. una bolla d'aria per esempio..?

per la belva.....in senso figurato dici? :-D :-P

[ Modificato da cucco 18.05.2011 - 12:11 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Tittia
Messaggi: 135
Iscritto dal: 6/4/2011
Da: Ploaghe (SS)
# 5 ≡ Re: gsf 400 Bandit , a 3 e manubrio .
»18.05.11 - 20:31
cosa intendi per leggerissima differenza di centratura? io ho notato che stando seduto sulla moto e tenendo il manubrio dritto la ruota sembra puntare leggermente a sinistra....è forse questa la tua sensazione? questa cosa mi è parsa anche su altri 2 b4....forse è una mia fissazione (e qualcuno non fa che ripetermelo) ma non sarei tanto sicuro...

[ Modificato da Tittia 18.05.2011 - 21:33 ]

Profilo
Bandito
Bandito

banitodetodosos
Messaggi: 342
Iscritto dal: 31/3/2011
Da: Augusta Taurinorum .
Su: suzuki bandit 400 gsf 16 v
# 6 ≡ Re: gsf 400 Bandit , a 3 e manubrio .
»19.05.11 - 06:42
c'è un prodotto specifico per pulire bene a fondo il serbatoio??????????
scusate la profanita' ma purtroppo non sono superespertissimo!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

banitodetodosos
Messaggi: 342
Iscritto dal: 31/3/2011
Da: Augusta Taurinorum .
Su: suzuki bandit 400 gsf 16 v
# 7 ≡ Re: gsf 400 Bandit , a 3 e manubrio .
»19.05.11 - 06:45
la centratura del manubrio , a detta di esperti motocilclisti , non è mai superperfettissima.....chissa' da che parametri è determinata...inclinazione,postura,zvorra al seguito?comunque se riscontrate imperfezioni minime anche voi , vuoldire che è fisiologica la cosa , no? E poi , scusate , le famose dime centrano qualcosa? Saluti !

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 8 ≡ Re: gsf 400 Bandit , a 3 e manubrio .
»19.05.11 - 08:10
banitodetodosos,
Citazione:

.un vuoto ad ogni acellerazione , come una piccola pausa prima di prendere giri . Mah?


carburazione, niente altro che carburazione!!!

banitodetodosos,
Citazione:

noto con dispiacere che vi è una leggerisimissima differenza nella centratura del manubrio come posso fare a regolarmi che sia tutto in ordine? c'è un sistema di controllo...una convergenza???? che ne so????


non ti allarmare, dal momento che si tratta di una moto usata è plausibile pensare che in 20 anni abbiano fatto qualche tentativo di abbassarlo oppure alzarlo per cambiare la posizione, non è detto che la moto abbia subito una caduta, anche perhè il manubrio sarebbe piegato e non decentrato.

La convergenza si verifica sulle auto, sulle moto al max si può controllare l' allineamento delle ruote, ma se queste ultime fossero davvero disallineate te ne accorgeresti in guida.

banitodetodosos,
Citazione:

E poi , scusate , le famose dime centrano qualcosa?


"nun t' è fissà"...ovvero non fissarti su dettagli inutili, fatti un giro dalle mie parti e diamo uno sguardo generale alla moto.

:-D :-D :-D

[ Modificato da NikoB4 19.05.2011 - 09:11 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

khymhakee
Messaggi: 5
Iscritto dal: 2/7/2011
# 9 ≡ Re: gsf 400 Bandit , a 3 e manubrio .
»25.07.11 - 16:19
: ho un bandit 400, non si mette in moto, candele, batteria nuove,passaggio tubo benzina ai carburatori verificato, OK ...Aiutoooooooooo

Profilo
Bandito
Bandito

sasa1977
Messaggi: 143
Iscritto dal: 22/8/2006
Da: tra PN e TS
Su: ex B4 '96 - Tracer
# 10 ≡ Re: gsf 400 Bandit , a 3 e manubrio .
»25.07.11 - 16:57
...ti sei presentato nella sezione New Entry ?Su di corsa alle presentazioni e poi il problema :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco