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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B12 2003 pilot screw...


  
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Zortan
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# 1 ≡ B12 2003 pilot screw...
»25.05.11 - 18:53
.. Allora:

B12 N 2003, installato 2 annetti fa il kit holeshot stage 2, cioè:

Filtro K&N
getto massimo 147,5 (se non ricordo male, comunque è quello dei 3 più grosso con cui il mio B12 va meglio)
polverizzatore da 17,5
kit anticipo
scarico trombo grammofonico aperto
tagliato molla valvola a saracinesca
montato spilli nuovi

ora dopo le N messe a punto del getto del massimo e degli spilli la moto va da dio.
L'ho sempre usata per fare il cretino alla domenica e sotto i 2000 giri mai usata, avevo una irregolarità ma me ne sbattevo.

ora la uso per andare al lavoro, finchè la strada è montana va bene ma i 4 semafori che ho insomma, mi rompe troppo le palle, sotto i 2000 giri la moto strapparella un pò e "manca"

Il Sig. Dale dice di regolare le vitine da 3,5 a 4,25 giri dal tutto chiuso e che il polverizzatore del minimo è sicuro da cambiare sotto i 1000 metri di quota, quindi ho installato il 17,5 come da kit.

Io però posso avvitare e svitare stà cazzo di vite fin che voglio ma sostanzialmente non cambia una mazza. Diciamo che a 3 giri va un pelo meglio e a 4,25 un pelo peggio ma davvero poca roba. Il motore a bassissimo regime, da 1300 a 2000 ha perso quel carattere "gattone" e manca. In alto e ai medi è diventato cattivone ma io vorrei andasse semplicemente bene anche lì.

Ad esempio alzando o abbassando gli spilli di mezza tacca l'effetto è nettamente diverso.

ora, non volendo installare una sonda lambda, come cazaoz faccio a capire il da farsi ? mi rompe rismontare tutto per "tentare" i polverizzatori stock.

Non è che basta spessorare la molla delle saracinesche per indurirla lievemente ? io come da manuale l'ho accorciate di 25mm, ma se invece fossero stati meglio, chessò, 22mm ??

In un centro revisioni l'affare che mettono nello scarico fondamentalmente è una lambda giusto ?

Ah, escludo problemi di sporco-anomalie- etc.
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

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ghostridermanny
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# 2 ≡ B12 2003 pilot screw...
»25.05.11 - 19:39
molle accorciate... :-x
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Zortan
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# 3 ≡ Re: B12 2003 pilot screw...
»25.05.11 - 21:33
eh ma spiega. fa parte del kit.
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# 4 ≡ Re: B12 2003 pilot screw...
»25.05.11 - 22:35
fanno parte del kit eventualmente delle molle diverse....
tagliare le originali e sempre una modifica ,carlona
comunque non e la base del tuo problema
carburatori allineati ?
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Zortan
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# 5 ≡ Re: B12 2003 pilot screw...
»25.05.11 - 22:42
perfettamente allineati con vacuometro, minimo rotondissimo, appena parto e pelo il gas nelle partenze tranquille da città il motore "manca" un attimo. Si riproduce bene in quinta. Si decelera fino a 1500 giri e non appena si pela il gas la moto manca, direi seghetta, strattona, ma non in modo violento. il fenomeno scompare a 1800-2000 giri. da lì in poi va da dio, ma veramente bene. il fatto è che vorrei capire se son grasso o magro, ma sembra che la vitina di merda non abbia alcun effetto.

sui mono è più facile, sviti finchè il motore non accelera un pò, richiudi e sei a posto, ma con 4 viti separate accidenti !!! stasera mi son cotto le dita.

Mi vien voglia di montare una sonda lambda per capire.

[ Modificato da Zortan 25.05.2011 - 23:50 ]
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# 6 ≡ Re: B12 2003 pilot screw...
»26.05.11 - 08:10
Zortan,
Citazione:

Mi vien voglia di montare una sonda lambda per capire.


esatto, detto questo sono inutili altri suggerimenti per capire la problematica!!!

p.s. In tema di tuning: visto che hai montato di tutto, hai mai pensato di installare anche delle bibine Dyna e cavi candela siliconici??? migliorerebbero comunque il sistema d' accensione.

[ Modificato da NikoB4 26.05.2011 - 09:12 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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# 7 ≡ Re: B12 2003 pilot screw...
»26.05.11 - 08:28
TUTTO Lì ?

è normnale che sgasando pesante da fermi, nel momento del transiente (cioè quando do il colpo di gas) si intravede una fumatina nera dallo scarico ?
Perciò ho il dubbio delle molle. le membrane dovrebbero limitare l'eccesso di riempimento proprio nella fase di transiente.

per le bobine... non mi interessa. 1000 Km fa ho messo le candele all'iridio, prima di spendere soldi in bobine dò una sistemata al mono e alla forcella (che sarebbero le prime cose che uno dovrebbe fare)

[ Modificato da Zortan 26.05.2011 - 09:31 ]
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# 8 ≡ Re: B12 2003 pilot screw...
»26.05.11 - 11:48
Zortan,
Citazione:

è normnale che sgasando pesante da fermi, nel momento del transiente (cioè quando do il colpo di gas) si intravede una fumatina nera dallo scarico ?


direi di no, la fumatina nera darebbe l' impressione di una miscela troppo ricca.

Zortan,
Citazione:

Perciò ho il dubbio delle molle. le membrane dovrebbero limitare l'eccesso di riempimento proprio nella fase di transiente.


se hai accorciato le molle originali, a parità di apertura della valvola a farfalla, ottieni una maggiore alzata della membrana (causa minore resistenza della molla) e dello spillo ovviamente, con conseguente arrichimento della miscela durante il transitorio di giri.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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# 9 ≡ Re: B12 2003 pilot screw...
»26.05.11 - 13:07
bobine dyna senza accensione dyna servono a poco, sui sacs,
le candele all iridio poi 8ngk9 sono delle dp non jr e non e che vadano sto gran bene
ad ogni modo controllerei anche la rotondita dei polverizzatori (tallone d achille dei bst , assieme alle guide ghigliottina)
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# 10 ≡ Re: B12 2003 pilot screw...
»26.05.11 - 14:33
ghostridermanny,
Citazione:

bobine dyna senza accensione dyna servono a poco, sui sacs


concordo!!! le bobine Dyna con i cavi le ho utlizzate e non posso certo dire che vanno male, sono sicuramente più efficienti di qulle originali. Va da se che con il sistema d' accensione completo la resa sia ancora maggiore.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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