| |
|
Bandito
Messaggi: 70 Iscritto dal: 3/3/2011 Da: Monza Su: Suzuki Bandit 600
# 1 ≡ La mia B6 si è spenta in autostrada
Come tutti i giorni oggi stavo tornado dal lavoro in autostrada ed ero più o meno sui 100km/h col motore a circa 5000giri. Dopo un pò inizia a lampeggiare l'ultima tacchetta della benzina; fin qui tutto ok, l'ho fatto mille volte, giro il rubinetto e proseguo tranquillo. Ad un certo punto la moto inizia a dare colpi, perde potenza e non accellera più, proprio come quando si finisce la benzina. Infatti penso subito che la cosa è impossibile perchè mi si è appena accesa la riserva. Guardo nel serbatoio e c'è ancora benzina in abbondanza. Provo a riaccendere la moto ma non va... faccio vari tentativi e riparte; fa un rumore strano, accellero e la moto va su di giri ma è come se non andasse.... poi mi accorgo che mi sembra il rumore di un bicilindrico, che stia andando a 2 cilindri?? Sapevo che in qualche caso la moto potesse andare a 3 ma non a 2! Dopo qualche metro così si è ripresa di botto ed è andata normalmente. C'è da considerare che ho appena fatto il tagliando, olio motore, filtri vari, candele, tutto nuovo. Mi devo preoccupare???
BanditModeratore
Messaggi: 1284 Iscritto dal: 4/6/2006 Da: Torino Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 2 ≡ La mia B6 si è spenta in autostrada
se va a 2 potrebbero essere le candele o i cavi delle candele, controlla di aver fatto bene la sostituzione delle candele: avvitate bene, collegati bene i cavi ecc..
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi
Bandito
Messaggi: 70 Iscritto dal: 3/3/2011 Da: Monza Su: Suzuki Bandit 600
# 3 ≡ La mia B6 si è spenta in autostrada
Banditos-Latino,
Beh quelle le ha fatte il mio meccanico, chi meglio di lui :)
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ La mia B6 si è spenta in autostrada
Kill3ro, Citazione: le ha fatte il mio meccanico, chi meglio di lui :)
Avrei delle belle store dell'orrore (personali) da raccontare in campo automobilistico. Tipo la candela che schizza via dalla testata disintegrandosi assieme alla pipetta e lasciando dietro di se' un foro in cui e' impossibile mettere di nuovo una candela. Tagliando fatto da poco anche in quel caso.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 307 Iscritto dal: 26/3/2012 Da: Grenoble Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 5 ≡ Re: La mia B6 si è spenta in autostrada
Filippo C.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Bandito
Messaggi: 70 Iscritto dal: 3/3/2011 Da: Monza Su: Suzuki Bandit 600
# 6 ≡ Re: La mia B6 si è spenta in autostrada
Ora che ci penso anche l'anno scorso mi aveva fatto una cosa simile, ovvero spenta in autostrada proprio quando si è accesa la riserva... non vorrei che quel famoso rubinetto non funzioni a dovere.
Bandito
Messaggi: 3590 Iscritto dal: 9/1/2011
Su: B650S 2007
# 7 ≡ Re: La mia B6 si è spenta in autostrada
Kill3ro, Citazione: C'è da considerare che ho appena fatto il tagliando, olio motore, filtri vari, candele, tutto nuovo. Mi devo preoccupare???
direi che evidentemente qualcuno ha fatto qualche cazzata... Prime indiziate: le candele. ciao WK
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 8 ≡ Re: La mia B6 si è spenta in autostrada
Satoru, Citazione: Avrei delle belle store dell'orrore (personali) da raccontare in campo automobilistico. Tipo la candela che schizza via dalla testata disintegrandosi assieme alla pipetta e lasciando dietro di se' un foro in cui e' impossibile mettere di nuovo una candela.
Anch'io... tempo fa, poco dopo aver sostituito una puleggia rumorosa sulla Agila, mi sono ritrovato con l'alternatore "a spasso" per il vano motore ...non aveva serrato i bulloni va beh che chi non lavora non sbaglia, ma sta sempre aspettando 200 euri... comunque, Kill3ro, Citazione: Beh quelle le ha fatte il mio meccanico, chi meglio di lui :)
è da frasi celebri!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
BanditMaster
Messaggi: 10473 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Türin - Città Olimpica Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 9 ≡ Re: La mia B6 si è spenta in autostrada
Kill3ro, Citazione: Ora che ci penso anche l'anno scorso mi aveva fatto una cosa simile, ovvero spenta in autostrada proprio quando si è accesa la riserva... non vorrei che quel famoso rubinetto non funzioni a dovere.
Beh, prima controlla se le candele sono bagnate e se/o senti puzza di benzina, a questo punto prova a metterlo in posizione PRI (flusso diretto) e vedi cosa succede, se non cambia nulla potrebbe anche essere la membrana a depressione del rubinetto che si é fessurata, e che ti "annega" i carburatori Se il motore non gira ingolfato e le candele sono pulite (giusto per capire se non arriva benzina o ne arriva troppa) allora conviene controllare i carburatori... e magari dare una bella pulita al serbatoio, non vorrei ci fossero impurità sul fondo che vengono ripescate quando arrivi in riserva [ Modificato da Gunny 27.03.2012 - 17:01 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
Bandito
Messaggi: 70 Iscritto dal: 3/3/2011 Da: Monza Su: Suzuki Bandit 600
# 10 ≡ Re: La mia B6 si è spenta in autostrada
Gunny,
Ecco, le candele sono in ordine (del resto hanno 10 giorni). Quello che invece hai appena detto mi ha fatto pensare. Forse sul fondo c'è qualche schifezza perchè il problema si è presentato entrambe le volte quando c'era pochissima benzina. Non credo siano i carburatori perchè dovrei avvertire anomalie anche col pieno. Boh
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|