| |
|
Bandito
# 1 ≡ Rumore metallico fastidioso...?
Salve signori, chi saprebbe dirmi quale potrebbe essere la causa di un rumore al mio Bandit 600 del 2003....(25mila km)? Il rumore lo sento sempre più accentuato, e lo posso sentire in prossimità del motore, per lo più nella zona sinistra, un rumore del tipo >clink-clink-clink<, come se qualcosa di metallico sbattesse su qualcos'altro di metallico...e lo sento SOLTANTO IN MARCIA. In folle, o a frizione tirata il rumore non lo sento.... qualche mio amico ha azzardato l'ipotesi del gioco valvole...? Cosa potrebbe essere secondo voi? Graziasss
Bandito
Su: B650S 2007
# 2 ≡ Rumore metallico fastidioso...?
steffo86, Citazione: Salve signori, chi saprebbe dirmi quale potrebbe essere la causa di un rumore al mio Bandit 600 del 2003....(25mila km)? Il rumore lo sento sempre più accentuato, e lo posso sentire in prossimità del motore, per lo più nella zona sinistra, un rumore del tipo >clink-clink-clink<, come se qualcosa di metallico sbattesse su qualcos'altro di metallico...e lo sento SOLTANTO IN MARCIA. In folle, o a frizione tirata il rumore non lo sento.... qualche mio amico ha azzardato l'ipotesi del gioco valvole...? Cosa potrebbe essere secondo voi? Graziasss
per dirtelo da qui ci vorrebbe la palla di vetro... però se si sente solo in marcia escluderei il motore, concentrati sulla trasmissione: la catena è ben registrata/lubrificata? ciao WK
Bandito
Messaggi: 445 Iscritto dal: 8/3/2010 Da: Etruria Su: Bandit 650
# 3 ≡ Rumore metallico fastidioso...?
steffo86, Citazione: .e lo sento SOLTANTO IN MARCIA. In folle, o a frizione tirata il rumore non lo sento.... qualche mio amico ha azzardato l'ipotesi del gioco valvole...? Cosa potrebbe essere secondo voi? Graziasss
secondo quanto descrivi, si potrebbe escludere anche il gioco valvole in quanto anche a moto ferma il motore gira, così come le valvole. Trasmissione o qualcosa che si è allentato e che fa rumore in movimento.
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]
Bandito
Messaggi: 2876 Iscritto dal: 11/9/2007 Da: Casoria (NA) Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 4 ≡ Rumore metallico fastidioso...?
steffo86, Citazione: un rumore del tipo >clink-clink-clink<, come se qualcosa di metallico sbattesse su qualcos'altro di metallico...e lo sento SOLTANTO IN MARCIA
non dovrebbe essere il caso della bandit perchè, se non sbaglio, il pignone viene mantenuto da un dado e fermato con una coppiglia, ma sulla mia vecchia kle, dopo un rumore in marcia tipo quello che hai descritto, mi si è sganciato il pignone con conseguente bloccaggio della ruota. fortunatamente mi trovavo su uno svincolo ed andavo a non più di 30 km/h e quindi mi sono solo spaventato (molto). un controllino al riguardo lo farei comunque anche se, come ti hanno già detto, potrebbe essere un problema di catena lenta
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...
Bandito
# 5 ≡ Rumore metallico fastidioso...?
Si in effetti anche io avevo già escluso le valvole perchè il motore anche in folle gira sempre e comunque. Il fatto della catena allentata mi risulta strano perchè la catena gira sempre insieme alla ruota, anche in folle e come ho già detto, a frizione tirata o in folle il rumore non si sente più; però già che siamo in discorso, per vedere se la catena è allentata so che devo tirarla verso l'esterno prendendola "alle ore 3" della corona...confermate? Tirandola si muove di circa 2 mm. Apparte ciò oserei dire che questo rumore si accentua a motore molto caldo, ma non sono sicuro al 100 %...è ovvio che mi toccherà andare dal meccanico di fiducia (che ancora non ho avendo la moto solo da 2 mesi ed essendo la prima...)!
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 6 ≡ Rumore metallico fastidioso...?
potrebbe essere campana frizione
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 447 Iscritto dal: 2/8/2008 Da: firenze Su: Beta 390RR; Minio 690
# 7 ≡ Re: Rumore metallico fastidioso...?
Citazione: per vedere se la catena è allentata so che devo tirarla verso l'esterno prendendola "alle ore 3" della corona
credo che confondi la tensione della catena con l'usura della trasmissione.
Bandito
Messaggi: 755 Iscritto dal: 19/4/2011 Da: Medea Su: X-Max 250
# 8 ≡ Re: Rumore metallico fastidioso...?
Dischi frizione con un po' di gioco sulla campana.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x
Bandito
Su: B650S 2007
# 9 ≡ Re: Rumore metallico fastidioso...?
steffo86, Citazione: però già che siamo in discorso, per vedere se la catena è allentata so che devo tirarla verso l'esterno prendendola "alle ore 3" della corona...confermate? Tirandola si muove di circa 2 mm.
nein. Moto sul cavalletto centrale, cambio in folle, prendi la catena nel punto medio tra corona e pignone e spingila in su e in giù: il gioco deve essere conforme a quello prescritto dal manuale. ciao WK
Bandito
# 10 ≡ Re: Rumore metallico fastidioso...?
La moto purtroppo l'ho ricevuta usata senza libretto e quindi devo affidarmi per ogni problema al forum...quant'è il gioco?? 3 cm??
[ Modificato da steffo86 14.06.2012 - 17:24 ]
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|