la vaschetta dove tu aggiungi l'acqua e dove vedi il livello è quella di espansione, serve a dare la possibilità al liquido di raffreddamento quando scalda e si dilata di avere uno spazio dove andare, quindi quando la moto è calda avrai il liquido di raffreddamento vicino o al max, quando sarà fredda sarà vicino o sul minimo.
Ora visto che hai continuato ad aggiungere acqua e che sicuramente non avrai mai cambiato il liquido refrigerante ti consiglio di svuotare tutto il sistema e rimettere il liquido nuovo.
considera che questa operazione andrebbe fatta periodicamente ( lo fanno in pochi compreso io
), ma avendo liquido nuovo vedrai anche che facilmente le temperature saranno un po' più basse e probabilmente non avrai grandi differenze di livello tra moto calda e fredda.
quando andrai a riempire il tutto stai attento a spurgare bene il tutto, sul manuale d'officina troverai sicuramente la procedura, quando poi avrai riempito tutto e scaricata l'aria riempi a metà circa la vaschetta di espansione, poi fatti un giro e scalda bene la moto (portati una bottiglia con del liquido se x caso non avessi scaricato bene l'aria ti arriverà a mancare ) controlla il livello, se avrai fatto tutto x bene potrebbe uscirti del liquido dal troppo pieno, a quel punto si sarà fatto da solo il livello.
considera che il range di temperatura dovrebbe stare tra i 75° e 85° circa, poi a secondo delle condizioni atmosferiche e delle velocità potrebbero aumentare o diminuire, se ti va spesso oltre i 100° e la temperatura ambiente non è eccessiva e stai viaggiando ( oltre i 50km/h ) vuole dire che hai problemi .........se hai bisogno chiedi pure