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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Partenza 3 cilidri


  
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aretuseo79
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Da: Siracusa
Su: Suzuki Gsf Bandit 2001
# 1 ≡ Partenza 3 cilidri
»28.10.12 - 00:46
Mi capita sempre che con la mia B600 del 2001, restando ferma qualche settimana nel periodo invernale, si avvii con 3 cilindri. A volte basta camminarci per un paio di kilometri ed il cilindro comincia a rifunzionare. Altre volte devo sostituire le candele anche se praticamente nuove.Il "meccanico" dice che è normale e basta fare delle accelerate con la moto in folle ma non mi convince questa soluzione. Quale potrebbe essere il problema? Esiste una soluzione per evitare questo inconveniente quando la moto resta ferma per lunghi periodi?

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Sir_J
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# 2 ≡ Partenza 3 cilidri
»28.10.12 - 07:30
non capisco perche' cambiare le candele nuove.
Piu' che altro metterei benzina fresca.
La benzina tende ad evaporare e a perdere la sua capacita' detonante, quindi se rimane troppo a lungo nel serbatoio "invecchia" e funziona peggio.
Quando posteggi la moto per l'inverno lascia meno carburante possibile in modo da riempirlo con benzina nuova alla ripartenza.
Non capire vuol dire non avere problemi

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Satoru
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# 3 ≡ Partenza 3 cilidri
»28.10.12 - 07:48
Sir_J,
Citazione:

Quando posteggi la moto per l'inverno lascia meno carburante possibile in modo da riempirlo con benzina nuova alla ripartenza.

Ma cosi' non si favorisce la condensa e la ruggine nel serbatoio?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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# 4 ≡ Re: Partenza 3 cilidri
»28.10.12 - 11:01
Non credo nella soluzione di lasciare pochissima benzina nel serbatoio, è assolutamente sconsigliata da tutti i meccanici per evitare problemi al serbatoio si consiglia il mantenimento perlomeno di due terzi di pieno

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ba1200
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# 5 ≡ Re: Partenza 3 cilidri
»28.10.12 - 17:54
Cavalletto centrale quando la lasci ferma per un pò di tempo e qualche minuto prima di partire il rubinetto della benzina su PRI. Una volta partita rimetti il rubinetto su ON.

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Sir_J
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# 6 ≡ Re: Partenza 3 cilidri
»28.10.12 - 18:17
diciamo che l'ideale sarebbe lasciare il serbatoio pieno e poi cambiare la benzina, ma ha un costo elevato.
Non capire vuol dire non avere problemi

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Sil11
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# 7 ≡ Re: Partenza 3 cilidri
»28.10.12 - 20:56
scusate, ma siete sicuri ceh il cilindro non va perceh è senza benzina? o forse ne ha troppa e si ingolfa, poi dopo un po con il motore caldo fs evsporare la benziane permette l'esplosione...avviam la moto, e se va a tre , svita subito la candela incriminata, se è asciutta è un conto se bagnata un altro...
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

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# 8 ≡ Re: Partenza 3 cilidri
»29.10.12 - 06:21
Sil11,
Citazione:

o forse ne ha troppa e si ingolfa,

Il mio B4 faceva cosi' ed andava a 3.
Causa: una molla pinzata in fase di chiusura del coperchio di una membrana.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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aretuseo79
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Da: Siracusa
Su: Suzuki Gsf Bandit 2001
# 9 ≡ Re: Partenza 3 cilidri
»31.10.12 - 09:59
Grazie per i consigli ragazzi. Quindi prima di mettere a "ninna" la moto, posizionarla su cavalletto centrale; non lasaciare quasi vuoto il serbatoio benzina; al "risveglio" aggiungere benzina nuova; posizionare il rubinetto su PRI e poi su ON (prima di avviarla); controllare presenza di benzia o altro su eventuale candela del cilindro non avviato.

MI consigliate pure di svuotare le vaschette dei carburatori e svitare le candele prima di fermare la moto?

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# 10 ≡ Re: Partenza 3 cilidri
»31.10.12 - 10:25
aretuseo79,
Citazione:

MI consigliate pure di svuotare le vaschette dei carburatori e svitare le candele prima di fermare la moto?


La prima male non fa, sulla seconda non saprei.
Nel caso di fermo prolungato magari una goccia di olio dal foro candela prima di rimetterla in movimento.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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