cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#110: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Suggerimenti Bandit 400

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

WolfPropet
Iscritto dal: 20/12/2012

Su: Suzuki Bandit 400 del '91
# 1 ≡ Suggerimenti Bandit 400
»23.01.13 - 21:04
Ciao raga... sono Wolf. Come dicevo nella presentazione, ho acquistato meno di una settimana fa una banditina 400 del 91. quando l'ho acquistata non partiva. Ho dovuto smontare i carburatori e pulirli da cima a fondo. adesso va benissimo anche se ogni tanto tra i 4000 e i 6000 inizia a fare un rumore cupo e sordo... qualcuno sa dirmi cosa sia? il meccanico, dal rombo del motore, ha detto che il motore è ok. ora sto facendo le ultime riparazioni estetiche (viti scomparse e stupidagini varie). Ho fatto 2 pieni con blu super plus (quella con più ottani) a cui ho mescolato un po di additivo per benzina (non il multifunzione ma il pulitore completo per sistema di alimentazione) della aerxons. Ho fatto bene? Questa è la mia prima moto e anche se so mettere mano a motore e quant'altro, non ho idea di cosa sia più adatto alla mia piccola o se ci sono delle cose per renderla un gioiellino. Se avete qualche consiglio sarei ben disposto ad ascoltarvi. Grazie in anticipo belli. :-D

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 2 ≡ Suggerimenti Bandit 400
»23.01.13 - 21:07
intanto ti ho spostato il topic nel forum giusto ;-)
poi i b4tristi arriveranno con i loro consigli.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

WolfPropet

# 3 ≡ Re: Suggerimenti Bandit 400
»23.01.13 - 21:10
Gracias e scusa per l'errore. :) sono pronto all'assalto... O.O

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 4 ≡ Re: Suggerimenti Bandit 400
»24.01.13 - 00:48
Ma quanti km ha fatto la moto?
Se ne ha tanti, forse, la benzina con più ottani non gli fa molto bene (potrei sbagliarmi di brutto :-) ).
Pulizia ai carburatori è cosa buona e giusta, meno rotture di scatole.
WolfPropet,
Citazione:

tra i 4000 e i 6000 inizia a fare un rumore cupo e sordo...

Candele da cambiare? A me succedeva spesso :-(

Complimenti per l'acquisto ;-)
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

WolfPropet

# 5 ≡ Re: Suggerimenti Bandit 400
»24.01.13 - 08:33
La moto ha 34.000 Km. non sono neanche tanti. potrebbe essere il serbatoio arrugginito? se si cosa potrei usare per pulirlo?

Grazie. :D è il mio primo mezzo di mia esclusiva proprietà :S sto crescendo... XD

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 6 ≡ Re: Suggerimenti Bandit 400
»24.01.13 - 13:25
Ciao! ;-)

Controlla che il tubo della depressione del rubinetto benzina non faccia pieghe strane...
inoltre controlla se c'è un filtro benzina su tubo della benzina, in tal caso va tolto. Il B4 non porta filtri benzina e non li digerisce faclimente (rallentano il flusso di carburante, visto che la moto non ha la pompa della benzina).

Il modo migliore per pulire il motore del B4 è farle fare km e km usando tutti i giri motore disponibili.

Se hai rugine nel serbatorio dovresti fare tutto il trattamento tipo Tankerite e simili
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 7 ≡ Re: Suggerimenti Bandit 400
»24.01.13 - 14:46
Ciao, e benvenuto.
Io sono tra i meno tecnici, ti lascio solo un consiglio spassionato dopo aver passato alcuni anni con il B4: evita l'eccesso di cure, la moto va bene così basta fare la normale manutenzione.
Miglioramenti di cui leggerai in giro sono soprattutto per le sospensioni, basta cercare nel forum tecnico.

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 8 ≡ Re: Suggerimenti Bandit 400
»24.01.13 - 16:16
hai montato bene ilcarburatore? mi spiego, accertati prima cosa ceh ci siano tutti glio oring sotto le prese per il vacuometro, accertati se gli spilli sono originali o cambiati con quelli "sportivi"( se hanno o meno lo scailino), accertati se ha il filtro aria originale in spugne, accertati se ha le candele cr8ek , accertati del colore delle candele, devonmo essere nocciola, accertati che non abbia una marmitta after market "omologata".
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

WolfPropet

# 9 ≡ Re: Suggerimenti Bandit 400
»24.01.13 - 17:48
Grazie ragazzi per le risposte. :)

Giuspe, domani mattina stesso controllo questa cosa del tubo della benzina. Per la tankerite, prendo il primer? e poi il tankerite gum kit o il tankerite normale? la differenza è di 4€, non è importante.

Sil11, il carburatore è montato bene, gli o ring ci sono tutti e gli spilli sono quelli originali, il filtro (che dovrei cambiare) è della polini... O.o fanno anche questi?? le candele le ho cambiate tutte e 4 e sono cr8ek ma penso che ad inizio mese prossimo prenderò le cr8eIX all'iridio... me le hanno consigliate. la marmitta non riesco a capire quale sia... :S

PS: la calibrazione dei carburatori l'ho fatta io stesso. Mio padre, oltre ad essere un elettrauto, è un motociclista da innumerabile tempo, cn la meravigliosa HONDA CB 350 FOUR... un vero gioiello del 76... *.* :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 10 ≡ Re: Suggerimenti Bandit 400
»24.01.13 - 19:07
WolfPropet,
Citazione:

Sil11, il carburatore è montato bene, gli o ring ci sono tutti e gli spilli sono quelli originali, il filtro (che dovrei cambiare) è della polini... O.o fanno anche questi??

Filtro della POLINI????????? :-?
ecco il problema! ;-)

è sicuramente un adattamento di qualcos'altro... metti su la spugna originale o il K&N.

Citazione:

le candele le ho cambiate tutte e 4 e sono cr8ek ma penso che ad inizio mese prossimo prenderò le cr8eIX all'iridio... me le hanno consigliate. la marmitta non riesco a capire quale sia... :S

Non montare le CR8EIX all'iridio perchè sono equivalenti alle CR8E (a singola punta) e non alle CR8EK... infatti sono sconsigliate in sostituzione delle doppia punta.

Per migliorare sensibilmente le prestazioni di un B4 le poche cose da fare sono Kit Carburatori (Dynojet o Factroy Pro), filtro aria K&N e sistema di scarico racing completo.
Poi ci sono altre piccole cose, ma non significative...

...oltre ancora si può andare, ma a costi molto elevati che non sempre valgono il gioco...

Per la marmitta posta una foto è ti dico qual è! ;-)

[ Modificato da Giuspe 24.01.2013 - 19:10 ]
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse